QUATTRO SI, ECCO PERCHE'

4 SI4 SIDiciamo quattro volte sì. Perché dire sì equivale a dire no a leggi che devasterebbero il nostro paese a livello ambientale ed etico.

Diciamo due volte Sì per dire no alla privatizzazione dell’acqua. Perché la gestione delle risorse comuni deve restare pubblica. Perché l’acqua, che è un bene indispensabile alla vita, non può dipendere dal profitto e dalle regole del mercato.

Diciamo Sì per dire no al nucleare. Perché abbiamo a cuore la salute nostra e dei nostri figli. Perché l’Italia che non è in grado di smaltire i rifiuti, come se la potrà mai cavare con le scorie nucleari? Perché il problema dell’eliminazione delle scorie non è mai stato risolto in nessuna parte del mondo.

Diciamo Sì per dire no ad una norma che rende premier e ministri intoccabili dalla legge. Perché la legge deve essere uguale per tutti. Perché chi va contro la legge deve pagare di fronte ad essa ed in nome di essa. Perché la giustizia deve essere prioritaria rispetto a tutto e soprattutto rispetto al potere e dunque chi è imputato deve dimettersi dal posto di governante.

Diciamo 4 volte sì perché abbiamo la possibilità di cambiare e migliorare questo paese. Non lasciamocela sfuggire.

Commenti

i dati attuali sono confortanti: a quest'ora, e su dati parziali, siamo già oltre il 40% 
 Andiamo tutti a votare!!!!!     4  quesiti: 4 SI