SCARICHIAMO BRUNETTA

Renato Brunetta è un pessimo ministro. Si sa, l’hanno capito tutti. La sua crociata antifannulloni, che nelle intenzioni era lodevole, si è risolta in un nulla di fatto. Anzi. In perfetta linea col suo capo, Brunetta si attiene alla politica degli annunci, degli spot privi di sostanza e gli italiani sono stufi. Oltre a questo, che di per sé basterebbe a renderlo poco credibile come ministro dell’Innovazione (ma de che?) il ministro è abituato ormai da tempo ad irrompere nel dibattito politico con frasi incendiarie. Accende gli animi con dichiarazioni inaccettabili ed offensive, indegne di un ministro della Repubblica. Non solo, indegne di un qualsiasi uomo politico, anche dell’ultimo consigliere circoscrizionale. In un Paese normale non gli sarebbe stato consentito di occupare la poltrona così a lungo, ma siamo nell’Italia di Berlusconi e certi comportamenti non sono solo tollerati, ma premiati. Ricchi premi e cotillon a chi la spara più grossa. E Brunetta è lanciatissimo in questa speciale gara. Ha offeso i precari definendoli ‘la parte peggiore dell’Italia’ e poi ha invitato i disoccupati a scaricare le cassette. Vola alto il ministro nell’affrontare l’emergenza occupazione…Noi lo invitiamo a dimettersi. Sappiamo che non lo farà, ma ci penseranno gli italiani a mandarlo a casa, presto, insieme ai suoi colleghi. Saranno i cittadini a scaricarlo perché è evidente che questo governo ha esaurito il suo ciclo politico. Il video di Brunetta che insulta i precari è l’immagine perfetta del declino di questo governo. Sono scene da fine impero. I politici che prima offendono e poi si trincerano dietro le scorte sono quelli che hanno chiuso, che non hanno più nulla da dire. Nel caso di Brunetta sarebbe auspicabile.

Commenti

  • Valeriano dice : « ... che non ci rappresentate più »
  • Ma quando mai abbiamo rappresentato un provocatore, servo dell’ormai decaduto aspirante a dittatore vitalizio ??
  • Dice : « parlate una lingua non comprensibile da chi ha un cervello per ragionare »
  • Ma il modo di ragionare da essere umano è farlo con LOGICA, non con SOFISMI come fate voi servi del satrapo padrone.
  • Dice : « parli pure con Razzi e Scilipoti, magari si rinfresca la memoria »
  • Ma quei due e qualche altro ancora sono quattro gatti cercatori di bustarelle, mentre voi servi siete tutti cosí.
  • Si vede bene che siete tutti pazzi di paura per la prossima fine, andate a provocare da qualche altra parte, non qui, che ormai vi conosciamo.
  Carlo Mascarino, da La Plata. 
Gentile Sig. Carlo Mascarino,credo proprio che lei abbia fra inteso il mio post. Innanzi tutto la vorrei tranquilizzare che io non sono il servo di nessuno perciò neanche di Di Pietro per il quale ho prestato la mia faccia e il mio nome essendomi candidato con IDV ed avendola rappresentate per diversi anni fin quando ho capito che all'interno di IDV chi faceva carriera erano solo i vari Razzi e Scilipoti. Per tanto le voglio dire che non ho mai votato per il "satrapo" e mai lo farò ma non ho problemi referenziali neanche con il suo Di Pietro perchè vivo con il sudore della mia fronte e non ho bisogno di prostituirmi per un tozzo di pane come ho visto fare all'interno di IDV.Se vuole ho le prove di ciò che dico perchè abbiamo provato a denunciare certi comportamenti direttamente nelle mani del suo "Sultano" ma il nulla abbiamo ottenuto.SI SVEGLI IL SOGNO E' FINITO SE VOGLIAMO VERAMENTE CAMBIARE QUALCHE COSA DOBBIAMO FARLO NOI....!Ha visto De Magistris e Sonia Alfano che hanno provato a tirar fuori l'argomento cosa gli hanno fatto... a partire da quello che ci ospita su questo Blog?Ho solo una speranza, visto quello che è successo a Napoli, la gente smetta di votare i partiti ma le persone mi rincresce dirlo ma i PARTITI NON CI RAPPRESENTANO PIU' ! sono marci dentro per il sistema di tessere e potere al suo interno ed IDV è uguale al PDL e al PD meno L.Non sa quanto mi duole scrivere queste cose ma è l'esperienza che ho vissuto io e molte altre persone che si erano avvicinate a questo partito dalla società civile. Le hanno bruciate tutte...!   
Il fatto sai qual'è, cara Elga? Che in questo paese "di vecchi", mentre i giovani e quelli avvezzi all'uso di internet hanno visto BENE com'è andata REALMENTE, ci sono tante persone cha apprendono SOLO la replica di Brunetta, trasmessa in TV e pubblicata sui quotidiani.... Tra l'altro, in un paese che ha perso di vista la maggior parte dei "valori sani", la cacciata di un paio di sere fa cioè che ad un giovane (magari laureato) disoccupato, il "genio Brunetta" raccomanderebbe di scaricare le cassette di frutta ai mercati generali, a me lo rende odioso, ma a tanti lo rende "simpatico"....   Un populista idiota, ignorante, che ha distrutto tutto ciò che ha toccato.... spero che questo governo sia davvero alla frutta, e che questa gentaglia sparisca per sempre!!!!  Siamo davvero al peggio del peggio!!!
Povero Brunetta, purtroppo è una persona con grossi problemi di inferiorità, il suo handicap la portato ad avere un infanzia non facile, si evince dal suo comportamento  rude e con comportamenti da megalomane. Purtroppo non esiste un ente che controlla lo stato mentale dei Ministri, in qualsiasi stato civile la stabilita mentale e perno fondante, quando devi governare un paese.Le persone che  pagano lo stipendio a questi Ministri che dovrebbero fare le leggi giuste,  fatte per i cittadini non contro, comprendono il suo comportamento fuori dai canoni della normalità' per una ragione molto semplice adesso lui vuole sentirsi grande, questo almeno gli lo concediamo, ma non può abusare della nostra pazienza, se no nel suo onorevole deredano può arrivare qualcosa di molto spiacevole.Come si evidenzia lui agisce per un capriccio personale, avendo un accanimento per tutte le persone che hanno reso difficile la sua povera infanzia? Ma purtroppo il suo stato mentale molto precario, e tutti suoi capricci di una persona profondamente frustata  lo dobbiamo subire ancora per tanto tempo!
questa specie di ministro non si smentisce mai...anzi si dimostra sempre più arrogante e volgare...non è nuovo a simili sortite ma questa supera di gran lunga le altre sia in termini di tracotanza che di cafonaggine. Non solo si è reso protagonista di un indegno e indecoroso spettacolo, segno del disprezzo che quest'essere prova verso chi si aspetta almeno delle risposte da un ministro (pagato profumatamente da NOI!!!!!)) riguardo ad un problema così delicato come quello del precariato, ma anzi ha rilanciato il suo livello di meschinità e disprezzo con un video ancor piu' obbrobrioso, dove è apparso il suo faccione con quel ghigno sprezzante, in cui ha osato mistificare completamente i fatti...per fortuna che lo abbiamo visto tutti che razza di reazione ha avuto LUI e non i precari!! quanto all' invito rivolto ai disoccupati (anche questo carico di disprezzo) di andare a scaricare cassette al porto, bè, ritengo che l'invito vada rinviato semplicemente al mittente...anzi, proporrei di mandare questo personaggio da fumetto a zappare la terra ma poi mi rendo conto che sarebbe una offesa alla terra che merita di essere zappata da gente piu' onesta e perbene!!
SPERO CHE INSIEME A BRUNETTA RIUSCIREMO A SCARICARVI TUTTI VOI CHE NO CI RAPPRESENTATE PIU'. PARLATE UNA LINGUA NON COMPRENSIBILE A CHI HA UN CERVELLO PER RAGIONARE...!!LA POSSIBILITA' DI MANDARE A CASA BRUNETTA E TUTTO IL GOVERNO, CHE NON E' MEGLIO DI LUI, L'AVETE GIA' AVUTA....! PARLI PURE CON RAZZI E SCILIPOTI MAGARI SI RINFRESCA LA MEMORIA...!  
NON MI SONO MAI SENTITA COSI' ARRABBIATA (oserei dire anche di più) come  in questo ulteriore caso di mala-indecente-pseudo-politica, praticata da un IGNOBILE POLITICANTE SGORBIO vivente, che si permette di dare giudizi, proprio lui che non sarebbe nemmeno degno di andare a scaricare sterco al porto, dove vorrebbe mandare i giovani disoccupati.......Il guaio è che, anche se venisse buttato fuori dal governo (ricordiamoci che lì ci sono gli altri indegni!!!), questo racchio d'uomo sarebbe beneficiato lo stesso da pensione e benefici vari a spese di noi cittadini, costretti a ingrassare questa casta ladrona e indegna......E' meglio che la scorta  stia attenta, altrimenti qualcuno potrebbe anche perdere il controllo di se stesso e fargli capire che è proprio lui la parte peggiore dell'Italia......peccato che, però,  ne pagherebbe le conseguenze  l'eventuale contestatore.  Ma uno che ha il cervello rattrappito, come lui stesso d'altronde, non si rende  nemmeno conto che potrebbe accendere gli animi (come dice bene Lei, on. Donadi) fino ad estreme conseguenze; o forse lo sa bene e lo fa apposta per vedere l'effetto che fa.....Mi fa tanto schifo!!!!!
Brunetta si è comportato in maniera indecente, l'atteggiamento nel video è più vicino ad un sultano che  ad un ministro, risponde solo agli applausi e immerso in tutta la sua megalomania si esprime non per rispondere a un problema ma per offendere coloro che che glielo pongono. Pazzesco e non finisce qui, manda pure una pseudo replica falsissima, e per chi cerca lavoro invita a presentarsi ai porti marittimi alle cinque del mattino per lavorare come scaricatori. Io non ho mai alzato le mani ma.............http://www.youtube.com/watch?v=zx3_1rfoP1U&feature=player_embedded 
Come Rigoletto, fa felice il suo padrone con lazzi e frizzi e salti in banco. Dire cattiverie e maldicenze sulla gente umile, povera, in difficoltà e, soprattutto,  priva di potere è un esercizio ben pagante alla corte del Sultano. Fa pure ridere la onorevole Casta che ti annovera tra i suoi "eletti"! Lo gnomo si é sentito forte e ben gratificato, ma i poveri, gli umili ed i Cittadini Italiani Onesti hanno il diritto di pretendere le sue immediate dimnissioni. Non c'é posto nella società civile per ignobili personaggi di tale caratura...