PDL, L'OGM INDIGESTO PERSINO AI SUOI

video: 

Era uscito un attimo a mangiare un panino. Anzi no. Era andato a vedere come stava la figlia che aveva la febbre. Anzi no. Era andato a prendere i lucidi del simbolo. Anzi no. Era andato a recuperare dei fogli mancanti. Anzi no. A fare telefonate. Anzi no. A cancellare i nomi in lista. Anzi no. Ma che ha fatto Alfredo Milioni nelle ore fatidiche che hanno preceduto la presentazione delle liste del Pdl? Proprio non si capisce. Così come non si capisce cosa abbia fatto l’altro Alfredo, il Pallone coordinatore del Pdl nel Lazio che, per correre in aiuto ad Alfredo in cerca del panino, si sarebbe dimenticato di mettere la firma. Sarà. Sta di fatto che per colpa dei peccati di gola del primo Alfredo e quelli di memoria del secondo Alfredo, le liste in sostegno della candidata del centrodestra alla regione Lazio Renata Polverini si sono, appunto, polverizzate in un istante. Senza di esse, non c’è più né candidata, né schieramento, né corsa.

Ma davvero nel Pdl pensano che qualcuno possa bersi questa favola per allocchi? Davvero pensano che si possa credere, anche solo per un istante, a tanta insipienza, impreparazione, improvvisazione e cialtroneria? Se le cose stessero davvero così si dovrebbero dimettere tutti, responsabili nazionali in testa. La verità è un’altra e quanto sia grave lo si è percepito chiaramente dal nervosismo esplosivo del manganellatore mediatico, Ignazio La Russa, ieri in evidente difficoltà di fronte ai colpi e agli affondi del direttore Bianca Berlinguer.

Il partito del Pdl, “quell’ogm geneticamente modificato creato artificialmente per resistere alla pioggia di avvisi di garanzia e frutto di un ardito innesto tra un postfascista, un piazzista, uno stalliere e un perizoma “ – lo scrive oggi Francesca Fornario su l’Unità – come la patata transgenica varata ieri a Bruxelles, non regge la cottura. Alla prova dei fornelli, gli elementi fondanti, Forza Italia e An, si disgregano, vanno per fatti loro e la pietanza in tavola è inservibile, immangiabile nonché indigesta, persino ai suoi stessi padri fondatori.

Gli esperimenti genetici, frutto di alchimie di laboratorio, di fusioni a freddo decise dall’alto mostrano prima o poi i loro frutti sterili. Per di più, se ci metti che quelli che dovrebbero essere gli elementi fondanti di questo strano ogm partitico sono, in realtà, fratelli coltelli, l’un contro l’altro armati, c’è poco da sperare. Altro che partito unico, altro che magico predellino dei miracoli. Questo è il partito di un signore unico, Silvio Berlusconi, che tutto dispone, fa e stabilisce. E che se deve mandare giù il boccone amaro di “una candidatura non figlia sua” si mette di traverso, o almeno, alza le mani e dice ai suoi “roba loro, fanno loro”. Volete la Polverini? E Polverini sia. Ma fate voi. Io vado a mangiarmi un panino.

Compila il seguente form per inviare una mail al direttore generale Rai,
Mauro Masi, per chiedergli di "riaccendere l'informazione" (testo della mail).

Per maggiori informazioni leggi l'articolo:
"Un fax e una mail per riaccendere l'informazione"

Nome:
Cognome:
E-mail:
facebookdonadi.jpg

Commenti

Non ho pretesa di dietrologia, ma ho la sensazione che questo imbroglio della presentazione della lista Polverini nel Lazio sia opera delle eminenze grige del PDL, molto vicine a B. Gli accordi al vertice hanno deciso di accordare ai finiani la candidatura per la presidenza del Lazio. Purtroppo F. ha mostrato, almeno in apparenza,  intolleranza alle intemperanze legislative di B e dei suoi accoliti. Così la punizione più indolore per il partito (considerato anche che la Bonino si avvia ad avere un discreto credito elettorale), dev'essere sembrata quella di boigottare la presentazione della lista Polverini, così da indurre F a più miti consigli ed a trovare, nel frattempo, un escamotage che possa promuovere uno scivolo delle elezioni stesse. In questo sporco gioco, per mantenere una certa discrezione, si innesta anche l'amputazione dell'informazione di approfondimento operata dal consiglio di amministrazione della RAI. Si arriverà allo scontro insanabile fra le tre componenti del PDL oppure si tratterà, come al solito di una manfrina studiata a tavolino? 
Ascoltato l'intervento di La Russa intervistato da Bianca Berlinguer, molto bene a mio avviso.Mi ha fatto rendere conto dell'arroganza e della prepotenza di questi signori, ministro della difesa che afferma che quello che dicono loroo e' la verita', la replica di Berlinguer, che giustamente dice, saranno i magistrati a dire quale e' la verita', e lo stesso ministro replica che i magistrati possono dire quello che vogliono, la verita' e' quella che afferma il popolo della liberta'.Ma ci rendiamo conto , da un ministro, le loro incapacita' o le loro abitudini al cambio delle regole o alle leggi ad hoc................ma ne facessero una anche per questa e se non si fa in tempo ne facessero un'altra che permettesse di fare la precedente.Mi auguro che questo sia un ennesima occasione per aprire gli occhi a chi non vuol vedere che cosa fanno questi signori.Se fanno questo prima di presentare le liste, figuriamoci cosa faranno dopo aver vintole elezioni.
Dicccccciamolo fa piacere ogni tanto vedere una giornalista che incalza un politico con convinzione, in particolare se si tratta di I. La Russa. Brava Bianca Berlinguer. Tutto il resto è la cartina tornasole della composizione professionale, intellettuale, morale della attuale maggioranza, un pastone multicomposizione. Quello che mi angoscia, è che questa macchina mostruosa, alla luce di quello che ha partorito in sede parlamentare con questa gestione dittator-manageriale personalistica di un leader, ossessionato della Giustizia, non dalla Giustizia, continui a decidere sul destino di milioni di cittadini ignari, senza possibilità di difesa e di replica. Sulla Polverini, "se fosse vero il fatto che ha falsato i numeri reali degli iscritti UGL" nel suo ruolo di ex segretaria, per potersi sedere ai tavoli delle trattative sindacali, fregando anche il sindacato confederale, comincerei ad avere dei dubbi sulla sua onestà, e se è vero che il lupo (la lupa) perde il pelo ma non il vizio....Comunque speriamo che presto all'interno del PdL, quel gruppo dissidente a cui fa capo Granata, animato da persone che desiderano probabilmente fare una politica diversa, facciano esplodere questo partito, ormai senza arte ne parte. Certamente non all'altezza dei problemi della nostra repubblica e dei suoi cittadini. La questione è, siamo veramente in grado di raccogliere la sfida? Saremmo in grado di essere forza di governo, sviluppando i temi del lavoro, del precariato, scuola, nuova politica industriale, scelte energetiche coerenti, bioetica, testamento biologico, ricerca, infrastrutture e trasporti  etc. senza che i conflitti delle molteplici correnti che caratterizzano in particolare il  PD, non diventino ostacoli ? Noi dell'IDV, riusciremo a condividere i nostri programmi con quelli dell'UDC, partito molto mobile nelle sue alleanze?Io spero fermamente di si, per ridare speranza al paese, però penso sia ora di pensare ad un radicale cambio generazionale, inteso non in termini di date anagrafiche, ma di fisiologico ricambio per portare "linfa fresca".
Alla luce delle evidenti lotte intestine alla PDL occorre rafforzare l'alleanza delle forze di opposizione al governo Berlusconi per preparare il terreno all'alternativa.
Sui 'casi' polverini e Formigoni mi sono fatto un'idea mia: pressapochismo in parte, ma sicuramente aiutato da una buona dose di arroganza (chi oserà fermare gli 'uomini' del PDL berlusconiano? ormai è un modo di essere per loro) e probabilmente anche il frutto di molte lotte intestine tra le varie anime del centrodestra......centrodestra che, Padrone a parte, in realtà non ha una vera e propria linea politica, una storia o una ideologia, e neppure una vera e propria organizzazione (tutto dipende sempre ed esclusivamente dalle scelte del Padrone). ...e noi dovremmo continuare a farci governare da questi dilettanti arroganti e spesso intrallazzoni?Mi auguro veramente che, poco a poco, anche questi milioni di 'strani' italiani aprano gli occhi, ma anche che nel centro-sinistra (PD e IDV in primis) si smetta di litigare e dividersi, per offrire una credibile alternativa di governo: dagli Enti Locali al Governo nazionale...Giancarlo 
la polverini è diventato un polverone.... fini si è svenduto al porco.diavolo come i suoi avidi sottoposti, perchè in politica vige il criterio dell'AVIDITà. LA poverini sinceramente pare una brava persona preferibile all'assenteista prepagata bonino. Io penso che una persona onesta nel pdl sia qualcosa di ALIENO... quindi meglio sicuramente la bonino.Fini china il capo e finge a volte di difendere la democrazia, ma finge, appunto, il fine di fini è il medesimo: speculare abusando dei sacrifici degli italini di un ruolo che dovrebbe essere SERVIZIO DI STATO.  Qual è la solita scusa!? gli italiani hanno eletto il mafioso..., ma non di certo per fare ilmafioso, sicchè il mafioso fa il dittatore. cosa aggiungere? speriamo in una rivoluzione sanguinaria... .
L'ultima volta che sono uscito ,e mi vergogno, non per panino, no'per foglie di fico, o di fica, CHE IL CREATORE LA CONSERVI TALEQUALE, ma , per SVOGLIATEZZA, si' e' vero, dormicchiavo perche' la notte, aiutavo la mia famiglia lavorando in una stalla,STALLA. Eravamo in 5, e, da 20 giorni orfani.nostra mamma in ospedale a padova. EBBENE, questo ricordo, e' , e' un ricordo. ORA , QUESTI ATTUALI DELINQUENTI  MAFIOSI E CORRUTTORI GOVERNANTI amanti di MAFIA, P2, OSTENSORI come Aquila, La Maddalena, PONTE DI MESSINA, Centrali nucleari, ecc.ecc. mandiamoli a coltivare tutta la terra incolta, NANO DI ARCORE, lascia le gnocche o ESCORT ,sei ,per me poco fotogenico, anzi, non sei il mio tipo. LASCIA ,corruttore lascia ,i bambini vedono in te ''L'ORCO CATTIVO'' ogni qualvolta appari in quella degenerata scemenza di TV da te voluta. POLITICAMENTE, POSSO dirti misters BBBBB ,VA FARTE NA SEGA sev te va ben
Cosa vorra' dire? sara' uno straniero che non conosce ancora bene la lingua o un mentecatto? tempo fa ho fatto un salto sul blog di di pietro per la prima volta, ho dato un'occhiata ad una discussione, ho letto alcuni post.Dopo 4-5 post mi sono subito imbattuto in un matto che 'cercava di svegliare le menti' e di 'aprire gli occhi' alla gente, in quanto, a suo dire, la polizia 'utilizza armi elettromagnetiche per controllare le menti dei cittadini e indurli ad eseguire i loro ordini', andava avanti cosi' per diversi post. Ditemi, come mai il vostro ambiente attira i mentecatti?
Oreste, probabilmente hai fatto un "salto" nel blog di Di Pietro, dopo esserti fatto. Dovevi prima "snebbiarti" . Anche adesso, non devi essere molto lucido, ti faccio notare che stai interloquendo con i mentecatti di Donadi,  ritorna  nel tuo corrotto puttanaio d'Arcore a fare il suddito.
Ma dove hai letto queste cose? Non era il blog di Di Pietro, sicuramente "Spazio azzurro.it"Il PDL attira i mentecatti basta vedere cosa succede ogni giorno in Italia a causa delle scellerataggini che fa questo governo.
e mica me lo sono inventato......  il tipo fa anche nome e cognome di un commissario di poliziafatti 2 risate :  http://italiadeivalori.antoniodipietro.com/iosostengo/2009/08/3_giustizia.php  e poi dimmi, se ti va.