CON GIANNI RIVERA IN TOUR

Domani sarò con Gianni Rivera per un tour di tre tappe in Veneto. Toccheremo Verona, Padova e Mestre per affrontare temi fondamentali come la crescita economica attraverso lo sport, i giovani e la solidarietà. Gianni Rivera, campione dello sport e della vita, ha deciso di candidarsi con “Centro Democratico - Diritti e Libertà” e di contribuire alla vittoria del centrosinistra. Sono convinto che il suo impegno civico e la sua passione rappresentino un grande esempio, soprattutto per i giovani. E nel nostro tour di domani parleremo anche con loro dell’idea di Italia che vogliamo mettere in piedi con il nostro progetto politico. Sarà una giornata dal grande valore culturale, in cui incontreremo rappresentanti della società civile che ascolteremo e con cui ci confronteremo con particolare riferimento alle esigenze del territorio.

Alle 10 saremo a Verona, presso la Sala Lucchi della Palazzina Alberto Masprone (Piazzale Olimpia, 3). Qui, insieme a Gustavo Franchetto, incontreremo amici e simpatizzanti di “Centro Democratico - Diritti e Libertà” per discutere e confrontarci sulle imminenti elezioni politiche. La chiamata alle urne si avvicina e per noi è fondamentale esporre chiaramente il nostro programma ed aprirci al confronto con i cittadini. Siamo sicuri della nostra scelta, perché pensiamo che la coalizione di centrosinistra possa vincere le elezioni e dare vita a un governo stabile che sappia portare avanti le riforme che oggi nel nostro Paese non sono più rimandabili, in primis per riavviare il mercato del lavoro, rimodulare con equità la pressione fiscale e incentivare la cultura e il rispetto del territorio.

Dopo Verona ci sposteremo a Padova, dove alle 12:30 faremo visita, insieme ad Alfio Capizzi, all’associazione Anafim Onlus (Via B. Telesio, 25) per parlare di sociale, un settore che è stato sacrificato dalle ultime manovre politiche e che giorno dopo giorno vede chiudere sempre più associazioni, cooperative e servizi. Anafim Onlus è un’associazione nata da dipendenti ed ex dipendenti della Difesa, sia militari che civili, con lo scopo di assistere i figli disabili dei dipendenti stessi ma anche chi, fra di loro, ha le stesse problematiche. Pensiamo che il confronto con loro sia fondamentale e che chi si impegna in politica abbia più di tutti gli altri la responsabilità di conoscere di persona le realtà socialmente più difficili. Non accettiamo la scelta di chi vive in una torre d’avorio e si dimentica della realtà del mondo in cui vive, e non la accettiamo a maggior ragione se a farla è chi è delegato dal voto democratico a rappresentare le necessità dei cittadini in Parlamento. Per questo abbiamo accettato con molto piacere l’invito dell’associazione, che ringraziamo fin da subito dell’ospitalità.

Il tuor si concluderà a Mestre, presso l’Hotel Ambasciatori (Corso del Popolo, 221), dove a partire dalle 16 terremo un dibattito pubblico sullo sport, l’economia e i giovani. L’incontro sarà moderato da Marco Benozzi e arricchito dai contributi di Giovanni Mazzonetto e Edy Strickner. A volte si rischia di dimenticare che lo sport è un settore importante per creare posti di lavoro e incentivare la crescita economica. Parleremo di cosa vuol dire fare sport oggi, quali possibilità si aprono ai giovani e come il settore si inserisce nel nostro progetto generale di ripresa economica e sociale. Sarà un’occasione fondamentale di confronto con i cittadini, che invitiamo a partecipare per dare vita, insieme, a un dibattito pubblico e proficuo in un momento in cui l’Italia, e la politica, ha bisogno più che mai di aprirsi al territorio e al contributo di tutti.

Commenti

Sempre meglio dell'emerito Puffo buffo rappresentante dell'Alta Casta candidato in Piemonte.  I flick a Parigi fanno i poliziotti e non sono superprivilegiati.