E SILVIO BENEDICE LASSINI: SPARGI SANGUE E FANGO, SONO CON TE!

 Nuovi e inquietanti risvolti nell'affaire Lassini. L'autore del vergognoso manifesto apparso a Milano "via le Br dalle procure" ha svelato a Porta a Porta di aver ricevuto una telefonata dal presidente del Consiglio nella quale il premier gli ha espresso la sua solidarietà. Se qualcuno, dunque, nutrisse ancora qualche dubbio sulla vera paternità morale di quei manifesti oltraggiosi è servito. Roberto Lassini, candidato Pdl alle amministrative di Milano, è il vero candidato in piena sintonia con il presidente del Consiglio. E' lui la fondamentale pedina del premier in questa campagna elettorale, tutta improntata a sangue e fango. L'unica che ancora non l'ha capito, o forse finge di non averlo fatto, è Letizia Moratti. La sindaca uscente e candidata per la prossima tornata amministrativa di Milano si è sperticata sui giornali a prendere le distanze e a dichiararsi non compatibile con il candidato Lassini. Ma la verità è che l'incompatibilità vera, preoccupante e allarmante, è quella tra la Moratti e Berlusconi che sta mettendo su una vera e propria macchina di sangue e fango pur di vincere, riducendo la Moratti a triste e patetica figura in affanno a ritagliarsi un minimo di taglio istutizionale. Forse la Moratti non lo sa o non se ne rende conto ma intorno a Lassini si sta creando, un vero e proprio movimento, con l'immancabile e irriducibile Daniela Santanchè, ed ha ricevuto la benedizione di Silvio Berlusconi. Cosa se ne fa Silvio, con i sondaggi che lo danno in picchiata libera, di Letizia Moratti? A cosa serve Letizia per una tornata elettorale cui lui stesso ha dato il valore di test nazionale e di plebiscito su di sé? Meglio mettere in campo la solita trita e ritrita strategia che conosce, con bei centravanti di sfondamento pronti a tutto pur di vincere: offendere le istituzioni del Paese e beffarsi addirittura del presidente della Repubblica cui sono andate tante scuse e grazie. Che fine farà Lassini se dovesse essere eletto? A Silvio poco importa. Il patto scellerato è che porti voti, poi per domani è un altro giorno e si vedrà.

Commenti

Ma possono farlo?????? Non ci posso credere!!!!! Questa è l'unica arma che ci è rimasta. Non possiamo permettere che la passino liscia. Caro Donadi, è ora che anche voi dell'IDV vi adoperiate per trovare una soluzione strategica per contrastare questa abnormità. Noi cittadini possiamo solo venirvi dietro..... Certamente sarebbe bene augurarsi una bella rivoluzione.....Ma chi la dovrebbe fare in Italia, con tutti i vecchi che ci sono, compresa la sottoscritta???  Meglio sarebbe se tutta l'opposizione si dimettesse in blocco, come già detto peraltro da più parti; ma so bene che, quando si tratta di lasciare una comoda poltrona ben remunerata  è difficile  farlo; ci vuole una schiena molto dritta ed essere consapevoli che non si deve perdere la propria dignità, barattandola per una poltrona e, purtroppo, con tutta la buona volontà, non riesco a mettere la mano sul fuoco per tutti i componenti dell'opposizione.   Tra le idee balzane che mi passano per la testa per contrastare questo vero e proprio sorpruso, ho pensato: si potrebbe fare una specie di causa collettiva contro il governo, oppure una nuova raccolta firme, per chiedere che vengano fatti i referendum, così come era stato stabilito, facendo pagare i componenti del governo responsabili per il danno arrecato allo stato e al popolo.  Sto vaneggiando?????  Chissà!!!  Qualche altro metodo ci sarebbe....ma è meglio non esprimerlo.....in questo mondo di ..........
Cara Francesca, c'è stato un momento (peraltro fugace) in cui anch'io ho pensato che le dimissioni in blocco di tutta l'opposizione avrebbero potuto portare ad una soluzione. Ma, guardando con "realismo" all'attuale maggioranza di governo, ho cambiato subito idea. Si tratta di una maggioranza di fascisti, mediocri, spesso delinquenti, ancor più spesso "comprati". Se l'opposizione tutta di dimettesse, sarebbero capaci, con la faccia di c... che si ritrovano, di continuare a ripetere di essere stati legittimamente eletti, e di poter continuare a fare come gli pare. Per loro questa è la democrazia. Gli Italiani sono purtroppo facilmante manipolabili dalle televisioni e dai giornai del "padrone".  Più vengono presi per i fondelli, più "godono". Tornando alle "dimissioni" dell'opposizione.... Con tutta la simpatia verso il presidente Napolitano.... lo credi capace, di fronte all'eventuali dimissioni dell'opposizione, di sciogliere le camere??  Io no.  Se avesse avuto tali intenzioni, lo avrebbe già fatto: le occasioni non sono mancate.Quindi.... l'unica risposta è continuare a fare opposizione. Con tutti gli strumenti possibili. 
E' tutto vero quello che scrive, non fa una piega.E' ignobile quello che fa o pensa Berlusconi.Vogliamo davvero finirla?Ho una piccola miserabile idea.Dimettetevi tutti: IDV, FL, UDC, la sinistra di Vendola, etc, etc, l'opposizione insomma, il nostro carissimo ed amatissmo presidente della Repubblica garante della Costituzione sarà costretto a scigliore le camere e Berlusconi ed i suoi infami andare a casa.Non è una cavolata è, ripeto una piccolissima ideuccia.Perchè non si fa?Grazie
Il 25 Aprile si avvicina. Festa grande d'Aprile. Celebriamola al di fuori delle Istituzioni, e senza le partecipazioni ufficiali di personaggi che nulla hanno a che fare, neppure ideologicamente con la festività. Sarebbe bene all'occasione ricordare loro che a Milano c'è sempre un Piazzale Loreto.
Purtroppo nell'IDV esistono ancora malati mentali istigatori di odio e violenza come te che invocano piazzale Loreto...LE VOSTRE IGNOBILI MENZOGNE NON CANCELLERANNO MAI TUTTO QUELLO CHE IL DUCE HA FATTO PER L'ITALIA, L'ANTIFASCISMO E' UNA MALATTIA MENTALE!!!
mi spiace per te, ma il fascismo costituirà sempre un'onta indelebile nella storia d'italia così come il tuo benito mascellone sarà sempre un dittatore da disprezzare....l'antifascismo è un valore da difendere ora e sempre dall'aggressione di certi nostalgici del manganello.....viva il 25 aprile!!!!
25 APRILE LUTTO NAZIONALE, MEGLIO IL MANGANELLO DELLA FALCE E MARTELLO...
Per fortuna nell'IDV esistono persone più sane di mente di te!!!