ECCO LA RICETTA PER ABBASSARE LE TASSE

Di fronte a certe ipotesi non possiamo che restare allibiti. Eppure mi capita di sentire inquietanti illazioni su un ipotetico, prossimo, aumento delle tasse. Ora, mi sembra veramente incredibile che una persona coscienziosa, oggi, possa anche solo prendere in considerazione una simile ipotesi, a meno che l’obiettivo non sia infliggere un clamoroso colpo di grazia ad ogni speranza di crescita del nostro Paese.

Ma capisco anche che, viste le manovre realizzate dall’ultimo governo, sia difficile per gli italiani onesti non avere timore di essere nuovamente salassati. Ma il futuro governo di centrosinistra su questo darà garanzie. Lo diciamo nuovamente: non persevereremo nell'errore del governo Monti, che ha fatto quadrare i numeri andando a colpire i patrimoni degli italiani onesti. “Centro Democratico – Diritti e Libertà” lavorerà instancabilmente affinché non solo non siano aumentate le tasse, ma anzi siano ridotte e il più presto possibile. Non sono vuote promesse elettorali. La ricetta c’è ed è alla nostra portata.

Dobbiamo mettere in piedi una lotta spietata all'evasione fiscale. Ecco come faremo quadrare i conti: mettendo in riga i disonesti, non frustrando chi già dà il suo contributo al Paese. E non solo: dobbiamo anche necessariamente ridurre le spese dello Stato, eliminando gli sprechi e i clientelismi. Così non solo ridurremo le tasse, ma potremo finalmente tornare a investire nella crescita e nella modernizzazione del Paese. L’Italia ha tutto quello che serve per portare a termine questo progetto. Ora serve un governo di centrosinistra che gli dia finalmente realizzazione. E la coalizione di cui facciamo parte è più che decisa a farlo.

Commenti

@cives, @all'on. Donadi

- perche' negli anni 70-80 quando sicuramente c'era piu' corruzione, sprechi ed evasione il debito pubblico era molto piu' basso e l'economia era molto piu' in salute?

Ritengo che negli anni 70-80 corruzione, sprechi ed evasione erano già fortemente presenti nel nostro Paese  (ricordiamoci, uno per tutti, del sacco delle finanze pubbliche seguito al terremoto dell'Irpinia che da una ventina di comuni  coinvolti si estese "ope legis" a ben tre Regioni e a Città come Napoli...). Si incrementò poi con San Bottino (c'é copiosa letteratura in merito!) raggiungendo il massimo in anni recenti grazie al Padre della Patria, Berlu il Pifferaio di Arcore! Corruzione, sprechi ed evasione, nel tempo, sono sempre stati accompagnati da indegne gestioni di governo del Paese da parte di tutti, o quasi, gli "Statisti" e "fedeli servitori dello Stato" che si sono avvicendati negli anni ed accostati famelicamente alla generosa mangiatoia delle risorse pubbliche, frutto delle nostre tasse, a spese, ovviamente,  della "tanta gente comune" chiamata a pagare l'incapacità degli "Onorevoli" oltre, ben inteso, la corruzione, gli sprechi e l'evasione dai medesimi, e non solo,  generosamente prodotti, senza vergogna!

Se il Bilancio primario, al netto di 82 milioni di interessi annui da pagare sul Debito Pubblico, é in pareggio (almeno così dicono), bisogna tuttavia coprire questo macigno e, nel contempo cercare di ridurre il Debito Pubblico. Tutti i Politici, Donadi incluso, dicono che non aumenteranno le tasse. Lo si comprende perché sono già al 50% del Reddito medio degli Italiani prossimi alla miseria.   Inoltre, tutti i Politici, Donadi compreso, lancia il grido di "lotta spietata all'evasione fiscale"! Sembra l'urlo del goal alla partita di calcio, soluzione brillante che affascina l'elettore. Molto bene! Ora abbiamo pure il Redditometro che angoscia milioni di Cittadini Onesti, cos'altro si vuole fare? Una GdF all'esterno di ogni bar o negozio? Siamo seri, non é soltanto questione di dx o sx... Si devono ridurre drasticamente tutte le spese parassitarie della politica e della asfissiante burocrazia italiana che ingessano l'economia e paralizzano il Paese.  Ovviamente combattendo l'evasione fiscale "ad alto livello" e, magari non aumentando ulteriormente la pressione fiscale, oramai insopportabile.  Tutto il resto sono soltanto tormentoni da "campagna elettorale"!