IL VORTICE COMUNICATIVO CHE INGANNA I CITTADINI

C’è chi vuole conquistare spazi nella prossima legislatura anche mettendo a rischio il futuro del Paese. Il vortice di false promesse a cui stiamo tristemente assistendo mira ad ingannare i cittadini per un po’ di consenso elettorale, trascina a fondo la qualità della campagna e mina la nostra credibilità internazionale. Il dialogo tra le forze politiche in campo dovrebbe basarsi su programmi reali e responsabili, non sulla gara a chi la spara più grossa.

Le false promesse in questi ultimi venti anni hanno solo affossato l’economia e la società italiana. Ne abbiamo visto i risultati sulla nostra pelle. L’Italia ora non ha bisogno della proposta shock sull’Imu di Berlusconi, di cui il cavaliere si guarda bene dal sottolineare i danni collaterali, ma di un programma serio e chiaro, su cui le forze in campo dovrebbero confrontarsi responsabilmente per assicurare al Paese un governo stabile che restituisca lavoro, benessere e moralità.

E invece vediamo che alcune forze politiche, consapevoli di non poter avere la maggioranza, puntano all’ingovernabilità pur di avere un ruolo nella prossima legislatura, non curandosi del futuro del Paese e cercando di rosicchiare voti alla coalizioni di centrosinistra, che si riconferma l’unica capace di portare avanti il progetto di rilancio dell’Italia.

 

Commenti

Berlusconi é un buffone pifferaio, mente sapendo di mentire. D'accordo! Ma qual'é il progetto di rilancio dell'Italia del Centrosinistra? Quello della FIOM, o della CGIL o di Vendola? Non lo credo. Allargate i Vostri orizzonti, anche fuori d'Italia. Il mondo corre mentre il nostro Paese si ferma.