MONTI Si' MA A TEMPO DETERMINATO

Un governo tecnico allo stato puro, senza politici, a tempo, con un programma preciso, di emergenza, che risolva i problemi per i quali è nato per procedere, poi, quanto prima, ad elezioni, restituendo la parola ai cittadini. 

Sono queste le richieste che stamattina, abbiamo avanzato al presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. Poche ma chiare indicazioni, che come forza politica, che rappresenta milioni di elettori, sentiamo prioritarie. Vogliamo conoscere chi, cosa, come, con chi e per quanto tempo: vogliamo conoscere la futura squadra del governo Monti, gli obiettivi, il programma, i tempi ed una nuova legge elettorale, o con il referendum o in Parlamento.

Questo Paese ha già pagato un prezzo altissimo, il prezzo di un ventennio berlusconiano che ha raso al suolo democrazia ed etica, dove la credibilità istituzionale e morale è precipitata ai minimi storici. Sentiamo il peso e la responsabilità ma anche l’orgoglio di contribuire a ricostruire l’Italia, di restituire a questo Paese sfiancato da un ventennio di videocrazia, di egoismi, di leggi ad personam, di cricche e lobby affaristiche, la credibilità che merita.

Commenti

SCOMMETTO CHE VOI GIUSTIFICATE QUELLE PERSONE CHE DURANTE LA 'LIBERAZIONE' ANDAVANO PER LE CASE AD ASSASSINARE BAMBINI, UOMINI, DONNE ANZIANI, PARROCI ECC. SOLO PERCHE', COME TUTTI, ERANO FASCISTI (PANSA DOCET). DIRE CHE E' GIUSTO QUELLO SPETTACOLO DELLA FOLLA INFEROCITA CONTRO IL BERLUSCA LASCIA ANGOSCIATI. BERLUSCONI HA CREATO BUONA PARTE DELLE SUE FORTUNE CON APPOGGI DI POLITICI, MA COSA HANNO SEMPRE FATTO E CONTINUANO A FARE I GRANDI INDUSTRIALI, GLI AGNELLI, I MONTEZEMOLO, I TRIONCHETTI PROVERA, I DE BENEDETTI, I COLANNINO, ECC ECC. HANNO DEVASTATO LE CASSE DELLO STATO E CONTINUANO A FARLO SOLO PERCHE' SI PROFESSANO ANTIBERLUSCONIANI...PER QUANTO RIGUARDA LA VITA PRIVATA DEL BERLUSCA BISOGNEREBBE CONDANNARE ANCHE IL COMPORTAMENTO INDECENTE DI SIRCANA E MARAZZO (QUEST'ULTIMO CON VICENDE DI DROGA E BEN TRE OMICIDI MISTERIOSI E' STATO PURE INVITATO AD UN CONVEGNO DELL'IDV) CON QUESTO SIA BEN CHIARO CHE NON GIUSTIFICO BERLUSCONI MA PENSO CHE CHI E' DENTRO ALL'IDV DOVREBBE AVRE POSIZIONI PIU' EQUE, MODERATE E RAZIONALI 

 

era la guerra, caro bulgarelli.....lo sai cos'è una guerra?? pensa un po' a tutti i bambini, donne, vecchi, parroci che venivano assassinati perchè ebrei o perchè aiutavano gli ebrei o partigiani o perchè non erano nazi-fascisti.....se continui a leggere pansa è naturale scrivere le cazzate che hai scritto.....il vs revisionismo storico è davvero esecrabile....

quanto alle contestazioni a b., le ritenfo assolutamente legittime.....il berlu ha rovinato l'italia...era ora che qualcuno gliele cantasse...non si puo' pensare di farla franca sempre o di essere sempre applauditi!! il codardo è dovuto uscire pure dalla porta di servizio....ma anzi, fosse stato per me lo avrei fatto uscire dal cesso..è cio' che gli si addice di piu'!

BULGARELLI HA PERFETTAMENTE RAGIONE E NON PERCHE' LEGGE PANSA, CHE E' UN OTTIMO SCRITTORE, MA PERCHE' QUELLA E' STORIA DOCUMENTATA, ALTRO CHE REVISIONISMO, NON LEGGERE SOLO L'UNITA' E IL FATTO QUOTIDIANO: ALL'ORRORE NAZISTA SEGUIRONO I MASSACRI INDISCRIMINATI DA PARTE DI PARTIGIANI ROSSI CHE TRUCIDARONO MOLTI INNOCENTI ACCUSANDOLI SENZA PROVE  E SENZA UN REGOLARE PROCESSO DI COLLABORAZIONISMO COL FASCISMO. VORREI RICORDARTI LE FOIBE, IN CUI FINIRONO MIGLIAIA DI NOSTRI CONNAZIONALI PER COLPA DEGLI SCHIFOSI MACELLAI TITINI, PER NON PARLARE DEL MARTIRIO DI UNA RAGAZZA, NORMA COSSETTO, SEVIZIATA, VIOLENTATA TUTTA LA NOTTE E UCCISA DAI PARTIGIANI DI TITO...

ahahahahahahahahaah!!!! ma perchè ogni volta che siete in (grave) difficoltà andate a ripescare il revisionismo storico????

Gugly, bisogna che ti rassegni:  Berlusconi è finito, bollito, andato.... può fare tutti i videomessaggi che vuole, raccontare quanto è stato bravo, ma ormai la gente non gli crede più. Finalmente la maggior parte degli italiani ora lo vede per quel che è: un patetico piazzista, che per vent'anni ha curato solo gli affari suoi, a scapito di un'intera nazione.

Puoi restare a parlarti addosso con la storia dei partigiani assassini.... se ti consola.... ma non cambia la realtà "attuale": Berlusconi è finito!!!! 

 

(a proposito: la sera in cui s'è dimesso, io non sono potuta andare al ristorante a festeggiare, perchè come sai, i ristoranti sono pieni zeppi di gente straricca.... non ho potuto nemmeno festeggiare con una piccola vacanza, perchè come sai, non si trova posto sugli aerei perchè gli italiani fanno vacanze continuamente, quindi mi sono accontentata di un brindisi in famiglia!)

 

Che liberazione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

BERLUSCONI E' FINITO? PUO' DARSI, TUTTO HA UN CICLO, NESSUNO E' ETERNO, ANCHE MUSSOLINI HA PURTROPPO GOVERNATO SOLO PER UN VENTENNIO, MA CON BERLUSCONI FINISCONO ANCHE IDV E TUTTA LA SCHIERA DI PAGLIACCI, PESUDOCOMICI, GIORNALISTI PREZZOLATI, CONDUTTORI TELEVISIVI, DA TRAVAGLIO A GUZZANTI PASSANDO PER DANDINI CHE PER ANNI SI SONO NUTRITI DI ANTIBERLUSCONISMO VISCERALE DEMENZIALE...PROSIT E...GODITI IL GOVERNO MONTI - COLDMAN SACHS!!

carissimo umana (ma il nome è vero?), queste cose le vado dicendo da anni, e dal momento che una legge per abbassarsi gli stipendi alla media dei politici di altri paesi europei non verrebbe mai votata, ho ripetutamente chiesto a donadi (che mi sembra persona ragionevole e paziente) che gli eletti idv si autoriducessero gli stipendi e con il ricavato costituire un fondo per gli operai ITALIANI (perchè innanzitutto io penso agli italiani,in quanto agli stranieri ci devono pensare i governanti stramiliardari dei loro paesi) deceduti sul lavoro o per altre mergenze. TUTTO QUESTO ANCHE, MA NON SOLO, PER NON ESSERE SCAVALCATI DA GRILLO CHE QUESTE MISURE LE HA GIà MESSE IN ATTO!    

Alla luce di quanto sta accadendo, vorrei fare delle considerazioni:
• da piu' parti (=dalla parte dei berluscloni) sento parlare di golpe orchestrato chissà da quali entità oscure....a questi indignatos dell'ultima ora, vorrei dire che, forse (anzi, tolgo il forse), dimenticano che il ns paese è sotto golpe da quasi 20 anni, esattamente dalla "discesa in campo" di uno spregiudicato che coi suoi modi da piazzista ha imbrogliato l'italia e l'ha costretta a dover subire porcherie di qualsiasi tipo....oggi questi signori(?) invocano le regole democratiche, guarda caso, quelle stesse regole che il loro amato rappresentante ha calpestato per anni attraverso l'uso indiscriminato del voto popolare e del parlamento per fini disgustosamente personali (=leggi ad personam ed aziendam)....questi novelli indignatos fanno finta di scordare che questo paese è stato devastato da un regime intento alla protezione e proliferazione di cricche e malaffare e che sebbene il caimano sia stato eletto democraticamente (con una legge antidemocratica=porcellum), ha rappresentato la degenerazione di qualsiasi regola della democrazia, prima fra tutte, lo svuotamento del ruolo del parlamento, ridotto ad un suppellettile di arcore;
• oggi siamo in una situazione finanziaria gravissima che non nasce con b. ma che con lui è precipitata rovinosamente...in questi anni di malgoverno, il sessuomane di arcore e il decerebrato di gemonio hanno saputo imbrogliare il popolino, ripetendo in modo nauseabondo che "i conti erano a posto", che "la crisi era un'invenzione della sx disfattista", che "stavamo meglio della grecia", e stronzate varie....bene, di sicuro i beoti alla gugli, hanno creduto a queste idiozie, il resto del mondo un po' meno...ma vorrei arrivarci dopo.....la verità è che questo governicchio non ha mai governato!!!!..lo sanno pure i sassi....dallo strappo con fini, poi, non ha avuto nemmeno piu' una maggioranza e, violando le regole democratiche (quelle che guarda caso, oggi, invocano), ha tirato a campare grazie ai voti di un manipolo di mercenari che hanno svenduto l'italia per interessi di bottega...la vera irresponsabilità è aver continuato a imbrogliare gli italiani facendo credere di avere una maggioranza quando invece non era vero...la vera irresponsabilità è stata aver continuato con un atteggiamento di strafottenza, incapacità, immobilismo che, dal 14 dic. e sommati agli anni precedenti, si sono tramutati in quello che oggi stiamo vivendo!!
• è vero, c'è stato un primo intervento degli "estranei" (proprio come avviene nelle repubbliche delle banane) tramite BCE, per scuotere una classe dirigente ormai appiattita sui problemi personali del presidente corruttore-puttaniere che, nel frattempo, diventava e ci faceva diventare sempre piu' lo zimbello del mondo....ma neanche questo è servito poichè il governo continuava nella sua latitanza circa i problemi del paese, dedicandosi invece a processi brevi-lunghi-nipoti di mubarak-conflitti attribuzione e porcate varie...come era prevedibile, in assenza di un governo, un paese comincia ad essere considerato privo di credibilità e cio' ha iniziato a far preoccupare coloro che avevano finanziato il ns debito....oggi, quelli che dicono che siamo stati commissariati, hanno ragione! con B&B siamo diventati una repubblica da terzo mondo e come tali veniamo trattati...per colpa di questa coppia di matti, noi italiani stiamo subendo la piu' grande umiliazione della storia poichè veniamo visti come quei popoli (da terzo mondo, appunto) che affidano la guida del paese nelle mani di piccoli caudillos che a livello interno pensano solo ad arricchirsi e a livello internazionale hanno credibilità pari allo zero....e badate bene che se gli "stranieri" si sono intromessi è perchè c'hanno interessi da difendere altrimenti se ne infischiavano del ns crac...
Mercoledì 9 novembre è stato il punto piu' tragico di questa parabola negativa visto che siamo stati ad un passo dal fallimento....b.continuando con la sua condotta irresponsabile annunciava le dimissioni a data da destinarsi....cio' ha peggiorato le cose!! ecco perchè è intervenuto urgentemente napolitano.... molti oggi (sempre gli stessi) criticano il governo monti definendolo un ribaltonista, o uno che sta violando la regola del voto popolare....premetto che sono per le elezioni, tuttavia è proprio il ruolo di napolitano a farmi riflettere....voglio dire, napolitano, in questi anni, ha fatto "passare" qualsiasi porcata del cainano proprio in virtù del voto popolare...cosa che poteva fare anche ora: poteva indire le elezioni e buonanotte! se così non è stato è perchè evidentemente la situazione è davvero grave!!! vedremo cosa intende fare monti, chi sono i suoi ministri ma visto il tasso di litigiosità dei ns onorevoli banditi e vista la presenza molesta di b., dubito nella riuscita dell'operazione....la forza disturbatrice del folle di arcore farà saltare il banco, come fatto in passato!! oggi i giornalucoli del capo titolano "non è finita": paradossalmente è vero! finchè in giro ci sarà il cainano e la sua ciurma, l'incubo continuerà! non dimentichiamo che b.&b. sono ancora là a sporcare il parlamento e tutto puo' accadere (in peggio!)

• ultima riflessione:ieri sera il cainano, nel suo retorico e patetico videomessaggio a reti unificate, con tanto di trucco e parrucco, ha affermato che le sue dimissioni sono state un atto di responsabilità e generosità...perbacco, è stato generoso a NON FAR FALLIRE il paese...massì, diamogli una onorificenza, magari in stile bossiano:preferite un dito medio, una pernacchia o un rutto??? o magari tutti e tre???...cmq, come era prevedibile il venditore di tappeti, ritornato alla carica coi suoi obsoleti cavalli di battaglia, ha tralasciato un dettaglio: mica si è dimesso per amor di patria (visto che per lui l'italia è un paese di merda) ma per amor suo visto che le sue aziende rischiavano un bel tracollo!!!!!!!
a proposito, ha anche detto che raddoppierà il suo tempo in parlamento: e te credo!!!!....è l'unico modo rimastogli per tenersi lontano dai tribunali...quindi passerà da una latitanza totale quando era p.d.c. ad una sorprendente presenza fissa da semplite deputato-imputato!!

Siete VOI che dovete fare attenzione quando proponete delle soluzioni o iniziative. Quando Di Pietro parla, perde voti, NON li guadagna. Lo continuo a ripetere da tempo, ma, evidentemente, l'arroganza e la Psicopatia berlusconiana ha fatto proseliti.  Dovevate semplicemente pretendere di essere informati sul cosa si pensava fare, e, accettare le proposte, chiarendo che dovevano far parte di queste proposte le iniziative urgenti che tutti desideriamo. La PRIMA, l'eliminazione di TUTTI i privilegi che anche Voi conoscete bene di cui godono gli ""Onorevoli"" e principalmente gli EX onorevoli, gli stipendi con gli annessi e connessi, la riduzione drastica degli sprechi a livello Regionale e Provinciale, quegli incarichi in fantomatiche Società create solo in beneficio dei più mascalzoni ecc.ecc.ecc. (non vale la pena ripeterle tutte).  Siete perfettamente in grado di conoscerle tutte, queste porcherie, come quella che Santoro ha presentato al suo debutto di quella coppia di ""Disonorevole + Consorte"" la quale ""tira fuori all'anno"" 250.000 Euro (lordi credo) più gli ""erbucci"" che gli incarichi gli consentono di raccogliere.  Morale della favola, Di Pietro deve parlare MENO perchè non è un ORATORE.  E, quando proponete, dovete proporre cose che la gente capisca, niente cose assurde come Vendola, o Gattopardesche come il PD.

Si, posizione perfetta e totalmente condivisibile..

Qunado c'era la DC fiumi di denaro sparivano nei fiumi carsici della politica. Forse non ci ricordiamo della mai scoperta "Antilope Cobbler" o delle calamità naturali che si trasformavano in spudorate "occasioni" di enormi arricchimenti personali. Il terremoto dell'Irpinia, per esempio,  che colpì alcuni comuni di modesta entità nel meridione venne esteso "ope legis" a Napoli ed a ben 3 ragioni meridionali. Forse Ciriaco De Mita ne sa qualcosa...Per chi non lo sapesse da lì iniziò l'inarrestabile debito pubblico italiano di cui oggi ci vengono promesse lacrime e sangue! Mentre il cinghialone San Bottino aveva eletto la tangente a sistema di governo. Sistema poi perfezionato dal più abile discepolo Berlu l'Impunito che , con le sue "leggi ad personam" "ha raso al suolo democrazia ed etica". A ragione, ma non sempre, l'intera casta politica viene ora considerata dagli Italiani una "cricca" di scaltri arraffoni pronti a riempirsi i portafogli, ad attribuirsi assurdi privilegi, e, dopo aver ben bene riempito il sacco, scappare col malloppo. Siamo felici di apprendere che l'IdV ora voglia darle la credibilità perduta, ma le parole non bastano. Ci vogliono i fatti e gli Italiani sono ora diventati molto diffidenti,

Bene Donadi, che Monti resti giusto il tempo di ... Però non sarei del tutto contrario a governi e ministri che sappiano fare bene il loro mestiere, esperti che non hanno paura della rielezione e non puntano a perpetuare il consenso. Tecnici/esperti che se ne vadano a casa dopo aver prestato il loro "servizio civile". é vero o non è vero che i tecnici sono chiamati a sistemare il giocattolo quando è stato rotto dai politici? Il diciassettennio berlusconiano, il cinquantennio democratico cristiano, gli anni del centrosinistra o i tempi di Bertinotti presidente della Camera, di Mussi Diliberto Fioroni e tutti gli amici dei "poveracci" ... loro sono ancora lì a godersela, i poveracci invece ... La politica e basta ha fatto bene al nostro Paese? Tu, Massimo, chiaro che alle prossime elezioni farai da suggeritore esterno, due mandati li hai già fatti.

Caro sig. Angelo Umana, 

  • non so se il massimo non dovrebbe essere di tre mandati, 
  • ma lei sta già prendendo per il collo l'On. Donadi, che è cosí "giovane", 
  • nell'IdV vogliamo candidare tutti ragazzini ? non c'è scampo ? ? 
  • Tanti auguri da La Plata. 

Carlo Mascarino. 

Caro Carlo, che bello sentire aria di un paese che cresce ... dopo le sue traversie. Perché non prova a guardare su homeexchange.com per scambiare la casa per un periodo di vacanze, io sono al n° 36815, l'Argentina mi piacerebbe, non ho mai "cruzado el charco", solo Europa e basta. Due mandati, sì, sarebbero 10 anni, + che sufficienti, senza timori di essere impopolari e senza l'imperativo di perpetuarsi il consenso. La politica dovrebbe essere un servizio civile, sarà d'accordo che tanti fuori dalla politica non sanno fare altro? Sicuro che tutti gli avvocati parlamentari troverebbero sempre clienti, fuori da Montecitorio o Plzzo. Madama? Coi 250.000 avvocati che abbiamo in Italia (numero crescente) molti di essi, i giovani, lavorano nei call center ... ! Chi è basilare per un partito potrà fare consulenza gratuita allo stesso. Sa qual'é il guaio di questi blog? Che il diretto interessato, Donadi in qst. caso, scrive e poi è in tutt'altro affaccendato, e noi ci parliamo tra noi, quasi un pollaio. Questo, "dicho sea de paso", con tutto il bene e la stima che porto a Donadi, che gli porterei anche se non fossi iscritto a IDV. Senta Carlo, ma i pranzi a pochi euro al ristorante del Senato o della Camera, i 200.000 euro annui che si danno a questi importantissimi servitori, la palestra la medicina e i viaggi, non sono delizie fruibili in ugual misura a Donadi e a uno Scilipoti-cchio qualsiasi?????