OGM LEGA, GENETICAMENTE MODIFICATO

Riva degli Schiavoni, una festa della Lega. Solo qualche giorno fa. Maroni parla dal palco. Lancia un paio di ammonimenti al sistema romano e a chi si fa pagare l’affitto di casa da altri. Roma, Aula di Montecitorio. Solo ieri. Voto su Milanese. La Lega salva l’ex collaboratore di Tremonti dalla galera. Sistema romano? Farsi pagare l’affitto da altri? Bastano questi due iconoclastici momenti per capire quello che sta accadendo. Una colossale presa per i fondelli degli elettori della Lega, intortati sul prato verde, traditi a Roma. Girava ieri voce in Transatlantico che il ministro dell’Interno avrebbe accettato di salvare Milanese in cambio del via libera di Bossi a lavorare per un governo Alfano-Maroni da lanciare tra novembre e dicembre. La Lega, a furia di beccare nel pollaio, ha imparato i trucchi e i segreti del mestiere. Non canta più, non grida più il suo sdegno – quello continua a farlo solo per i quattro leghisti che ancora frequentano i prati della secessione – ma canta gli stornelli romani, fa patti della pajata, mangia e ingrassa con la coda alla vaccinara, pur di rimanere in sella ed accrescere il suo potere. Fratelli coltelli, nella Lega e nella maggioranza. A questo punto, se l’opposizione c’è dovrebbe battere un colpo. Invece di pensare a scenari di larghe intese – con chi? Con chi non manda in galera un parlamentare accusato di corruzione? Con una maggioranza senza un briciolo di dignità, sempre più asservita? – punti la barra diritta verso elezioni. L’ho detto ieri, lo ribadisco oggi a bocce più ferme: l’opposizione la smetta con i suoi tatticismi esasperanti, serri le fila per gettare le basi di una vera coalizione e punti diritta a vincere le elezioni. Credo, anzi, sono convinto, che questa volta la risposta del Paese, anche del Nord, sarebbe completamente diversa.

Commenti

NEGLI ULTIMI TEMPI, PURTROPPO C'E' UNA CORSA AL TRADITORE. OVVERO BLANDIRE QUALCUNO ESALTANDONE ESALTANDONE UNA QUALCHE PRESUNTA DIGNITA'  IDEALE.          UNA VOLTA TOCCA A FINI, POI UN PISANU QUALSIASI, ADESSO TOCCA A FANTOZZI (MARONI) ESSERE CORTEGGIATO, QUALE ALA LEGALITARIA DELLA LEGA.   QUANDO MAI LA LEGA E' STATA LEGALITARIA? SICURAMENTE MALVAGIA NEI CONFRONTI DELLE PERSONE PIU' DEBOLI,  MA QUANDO  SI E' TRATTATO DI COLLETTI BIANCHI, SONO SEMPRE STATI PIU' CRAXIANI DI CRAXI.   IN OGNI CASO TUTTI QUESTI BONTEMPONI CHE PARLANO IN UN MODO E POI VOTANO IN MODO DIAMETRALMENTE OPPOSTO, VANNO SOLO IN CERCA DI UNA SPONDA, PER RIFARSI UNA DIGNITA' PER UN FUTURO, CHE PER IL LORO PARTITO AZIENDA APPARE DISASTROSO.      L'ERRORE PIU' GROSSO CHE PUO' FARE L'OPPOSIZIONE, E' QUELLO DI CERCARE DI ABILITARE QUESTO O QUEL SOGGETTO DELL'ATTUALE MAGGIORANZA,  SIGNIFICHEREBBE  DARE LIGNAGGIO AD UNA, DRAMMATICA, FASE STORICA DEL NOSTRO PAESE, CUI TUTTI  I COMPONENTI DELL'ATTUALE MAGGIORANZA SONO STATI PARTECIPI, DA CASINI A FINI, DA PISANU A MARONI. 
 
  • Mi chiedo come mai un manifestante antiberlusconiano che distribuisce volantini contro questo governo rischia il carcere e l'incriminazione quale "terrorista", e invece nessuno addita come terrorista e sovversivo il ministro Maroni che plaude gaudente ai proclami secessionisti del vecchio di Gemonio???  Cotanto ministro non è forse un Ministro della Repubblica Italiana????  E ancora.... quando  il premier in una delle sue cacciate dice di vivere in uno stato di polizia... a quale stato si riferisce??? A quello governato da lui?? Quello in cui il Ministro degli Interni è il secessionista di cui sopra???  
 
  • A quando un barlume di serietà????
 
  • Perchè ho l'impressione che di stupidaggine in stupidaggine,  stiamo crollando in un baratro senza uscita....