POLIZIOTTI IN MUTANDE, RAZZI E SCILIPOTI SCORTATI

Sicurezza. Sicurezza. Sicurezza. Lo slogan di più campagne elettorali berlusconiane. Più sicurezza per tutti, città più sicure. Parola buona, ottima, in tutte le sue declinazioni, per riempirsi la bocca davanti agli elettori. Una volta eletti, però, dimenticano rapidamente le promesse. E così accade che persino i poliziotti scendano in piazza a manifestare contro i pesanti tagli al comparto sicurezza. E in questo strano e berlusconiano paese capita anche che due parlamentari ‘responsabili’ (è straordinario come l’italiano permetta di plasmare il significato delle parole anche impropriamente), i ben noti Razzi e Scilipoti, ottengano la scorta. Nonostante la carenza drammatica di fondi. Per estrema semplificazione accade questo: promettono soldi alle forze dell’ordine e sicurezza per i cittadini; vanno al governo e tagliano i fondi alle forze dell’ordine e diminuisce la sicurezza dei cittadini; i poliziotti scendono in piazza per protestare contro i tagli e perché è impossibile lavorare in queste condizioni, sotto organico e senza mezzi; due bellimbusti parlamentari ottengono la scorta. Per loro non è una necessità, - non si ricordano epiche battaglie contro la malavita, la mafia, la ‘Ndrangheta, la camorra -  ma uno status symbol da esibire. ‘Guardate, guardate qua – sembra voler significare questa scorta - quanto sono diventato importante’. Nel mare magnum degli sprechi italiani, questa è solo una goccia, ma è talmente rappresentativa di come vanno le cose in questo paese che è utile parlarne. Il ministro Maroni, soprattutto, dovrebbe avere la dignità di spiegare agli italiani i motivi di questa scelta. Presenteremo un’interrogazione e gli chiederemo conto della decisione. Quali sono i criteri con cui si assegna una scorta ministro? La scorta è per caso un benefit da aggiungere a qualcos’altro con cui premiare chi dall’opposizione passa in maggioranza? Lancio anche una proposta: facciamo l’election day, accorpiamo amministrative e referendum e diamo i soldi risparmiati (300 milioni di euro) alle forze dell’ordine. Questa è una proposta seria, non come la sceneggiata di Berlusconi che ha promesso ai poliziotti che protestavano sotto la sua villa ad Arcore che avrebbe risolto la situazione. Paternalismo patetico, il solito ‘ghe pens mì’ che ha portato allo sfascio l’Italia. Anche un’altra proposta: togliamo la scorta a Razzi e Scilipoti, che non ne hanno bisogno, e diamola ai servitori dello Stato che lavorano in territori ‘di frontiera’.

Commenti

Qui si parla di cose serie: andate a litigare da qualche altra parte.
... perché se dovessi incontrarli LI PRENDO A CALCI IN C.U.L.O.!!!
CARA ITALIA DEI VALORI,OGGI  SECONDO ME LE CINQUE INIZIATIVE  PIU’ IMPORTANTI DA PRENDERE SUBITO  SONO LE SEGUENTI: 1)      BISOGNA FARE RISPETTARE AL MASSIMO ED IN TUTTI I MODI LA PAR CONDICIO NELL’INFORMAZIONE SOPRATTUTTO IN  TV!!! 2)      BISOGNA ORGANIZZARE SUBITO UN GOVERNO OMBRA DEL CENTROSINISTRA CHE POSSA OPPORSI E DARE ADDOSSO CON FORZA A  QUESTO INFAME GOVERNO BERLUSCONI!!! 3)      BISOGNA FARE NUMEROSE  MANIFESTAZIONI DI PIAZZA PER PROTESTARE CON FORZA CONTRO BERLUSCONI E SOPRATTUTTO PER DARE LA SPALLATA FINALE A QUESTO INFAME GOVERNO BERLUSCONI!!! 4)      BISOGNA CHIEDERE SEMPRE E CON FORZA LE ELEZIONI POLITICHE ANTICIPARE  PER  CAMBIARE GOVERNO PERCHE’  OGGI  L’ITALIA  E’ ORAMAI AD UN PUNTO DI CRISI DI NON RITORNO!!! 5)      BISOGNA  FARE SUBITO TUTTO IL POSSIBILE PER FAR RITORNARE NEL CENTROSINISTRA I PARLAMENTARI FUORUSCITI   ED ANCHE ALTRI PARLAMENTARI COSI’ DA OTTENERE LA MAGGIORANZA IN PARLAMENTO,  FAR CADERE L’INFAME GOVERNO BERLUSCONI E POI O FARE UN NUOVO GOVERNO CON MINISTRI SERI E CORRETTI  PER SALVARE L’ITALIA OPPURE ANDARE AD ELEZIONI POLITICHE ANTICIPATE DOVE CERTAMENTE BERLUSCONI SARA’ SCONFITTO !!! FACCIAMO COSI’ SUBITO  E CORDIALI SALUTI A TUTTI.franco.
Carissimo Massimo Donadi,cosa mi dici dell'aumento di stipendio che oggi vi siete dati con voto all'unanimità, ripeto UNANIMITA',nessuno contrario, di € 1135,00 al mese?Gradirei sapere se anche voi predicate bene e razzolate male. Il bello che pensavo che l'IDV era la formazione politica diversa dal solito magna magna.....
ONOREVOLE DONADI,LE CHIEDO DI INTERVENIRE SUBITO NEI CONFRONTI DEL SIG. PIETRO GOGLIA IL QUALE  STA RIVERSANDO CONTRO DI ME UNA VALANGA DI VOMITEVOLI INSULTI SOLTANTO PERCHE' ESPRIMO LA MIA OPINIONE NON GRADITA, UN CONTO E' IL CONFRONTO ANCHE ASPRO MA NON INSULTI CHE NULLA HANNO A CHE VEDERE CON LA LOGICA DI UN CIVILE DIBATTITOLA INFORMO CHE INOLTRERO' DETTAGLIATA QUERELA ALLA COMPETENTE PROCURA DELLA REPUBBLICA PER CALUNNIA E DIFFAMAZIONE CONTRO IL SUDDETTO AUTORE DI RIPETUTE GRAVI OFFESE NEI CONFRONTI DEL SOTTOSCRITTO. ALLEGO ALLA PRESENTE IL SUO COMMENTO. "ADERITE ALLA CAMPAGNA 1 € PER GUGLIELMOCARISSIMI AMICHI DEL BLOG, SIATE UMANI, STA PER ARRIVARE LA SANTA PASQUA, E SI DEVE ESSERE UN PO' PIU' BUONI.OGNUNO DI VOI, METTA MANO AL PORTAFOGLI, SI PRIVI DI 1 EURO E LO SI REGALI A GUGLIELMO.     SE, QUESTO BRAVO RAGASSO, DOVESSE RIUSCIRE A RAGGIUNGERE LA RAGGUARDEVOLE SOMMA DI 30 EURO, TRA UN ESPIANTO DI BARBABIETOLA ED UN ALTRO, LA DALLA FOCE DEL PO', SI POTRA' RECARE SULLA STATALE 16, DOVE CI SONO QUEI TOPONI DI FOGNA, CHE A NAPOLI VOLGARMENTE CHIAMANO ZOCCOLE, E CON QUEI BENEDETTI 30 EURO POTRA' ANCHE DIVERTIRSI.  POI POTRA' ANCHE VENIRE SUL BLOG PER DIRE AGLI AMICHI CHE LUI LA ZOCCOLA L'HA CONQUISTATA. VOI NATURALMENTE, PER IL VOSTRO SPIRITO UMANO, GLI FARETE CREDITO. SE POI, QUEL MALEDETTO GIORNO, LA ZOCCOLA DOVESSE ESSERE IN FERIE, CI SARA' SEMPRE UN CAPEZZONE A SUA DISPOSIZIONE. COME SI DICE IN PADANIA, OGNI BUCO E' TRINCEA" Inserito da GOGLIA PIETRO il Mar, 03/15/2011 - 12:47. 
In Italia danno le scorte alle cose inutili. Ma questo governo si regge sulle nullità! Vorrei parlare con i figli di certi parlamentari per sapere cosa ne pensano dei loro padri.Io sono certo che proveranno un profondo schifo, come lo proveranno tanti loro parenti e tanti italiani!W L'Italia! W la Costituzione! RESISTERE, RESISTERE, RESISTERE!!! 
IL BUFFONE BRIANZOLO FINO AD ORA, CON IL CONSENSO DELLA LEGA (CHE OGNI TANTO IDV INDEGNAMENTE CORTEGGIA), HA UTILIZZATO MEZZI DELLO PUBBLICI PER SCOPI PERSONALI: AEREI DI STATO PER TRASPORTARE PROSTITUTE + APICELLA E FEDE IN SARDEGNA; LE FORZE DELL'RDINE PER FARE LA SCORTA ALLE ESCORT DA PORTARE AD ARCORE.   SE HA DATO LA SCORTA AI VOSTRI 2 EX COLLEGHI DI PARTITO, E' SOLO PERCHE' LI CONSIDERA COME LE SIGNORINE SUDDETTE. UNO CHE E' CAPACE DI UCCIDERE I PROPRI FIGLI PER EGO PERSONALE, SE NE PUO' FREGARE DI MENO DEI POLIZIOTTI PANCIONI. L'UNICA COSA, BISOGNEREBBE FAR PAGARE LE SCORTE COSI' UTILIZZATE, AGLI IDIOTI ALLA GUGLIELMO CHE LO OSANNANO.
TU INVECE MOLTO PRESTO AVRAI BISOGNO DI UN LEGALE,  ACQUISIRO' ANCHE QUESTO COMMENTO ALLEGANDOLO ALLA QUERELA,TU NON MI DEVI PIU' NOMINARE, IL LETAME DELLA TUA BOCCA SPARGILO SU ALTRI, TI HO GIA' AVVERTITO, TI PASSERA' LA VOGLIA PER UN BEL PEZZO...VI PIACE LA LEGALITA', BENISSIMO, INIZIAMO A DENUNCIARE TUTTI QUELLI CHE COMMETTONO SUL BLOG I REATI DI DIFFAMAZIONE E CALUNNIA O VOI ELETTORI E POLITICANTI DELL'IDV SIETE ESONERATI DAL RISPETTO DEL CODICE PENALE?
te lo ridico: mica goglia ha fatto un nome e cognome??? "guglielmo" è un nome generico....tu puoi essere chiunque, "guglielmo" (quello a cui si riferisce goglia) puo' essere chiunque....quindi, piantala con stà solfa delle denunce...
Caro Donadi.... Belusconi ora ha un bel problema!!!!  I cosiddetti responsabili, una volta manifestata cotanta responsabilità, devono essere ripagati. La "responsabilità" di cui sopra non è gratis! Del resto, qualcosa deve aver promesso... o no??? Bene, se è già un problema Scajola che vorrebbe riottenere un ministero (in fondo, la casa pagata a sua insaputa, diventa un peccato ben veniale, rispeto a ciò che è a carico del presidente del consiglio), e poi i finiani che sono tornati all'ovile.... una bella grana, non trovi? Sono troppi.... anche a voler moltiplicare sottosegretariati, non si riesce a contentarli tutti... e poi, cosa mai gli vogliamo far fare a Razzi e Scilipoti??? Insomma, una scorta e i due pupazzi (altro non sono) si accontetano....e pantalone paga..... bella, la "responsabilità"!!!
CARISSIMI AMICHI DEL BLOG, SIATE UMANI, STA PER ARRIVARE LA SANTA PASQUA, E SI DEVE ESSERE UN PO' PIU' BUONI.OGNUNO DI VOI, METTA MANO AL PORTAFOGLI, SI PRIVI DI 1 EURO E LO SI REGALI A GUGLIELMO.     SE, QUESTO BRAVO RAGASSO, DOVESSE RIUSCIRE A RAGGIUNGERE LA RAGGUARDEVOLE SOMMA DI 30 EURO, TRA UN ESPIANTO DI BARBABIETOLA ED UN ALTRO, LA DALLA FOCE DEL PO', SI POTRA' RECARE SULLA STATALE 16, DOVE CI SONO QUEI TOPONI DI FOGNA, CHE A NAPOLI VOLGARMENTE CHIAMANO ZOCCOLE, E CON QUEI BENEDETTI 30 EURO POTRA' ANCHE DIVERTIRSI.  POI POTRA' ANCHE VENIRE SUL BLOG PER DIRE AGLI AMICHI CHE LUI LA ZOCCOLA L'HA CONQUISTATA. VOI NATURALMENTE, PER IL VOSTRO SPIRITO UMANO, GLI FARETE CREDITO. SE POI, QUEL MALEDETTO GIORNO, LA ZOCCOLA DOVESSE ESSERE IN FERIE, CI SARA' SEMPRE UN CAPEZZONE A SUA DISPOSIZIONE. COME SI DICE IN PADANIA, OGNI BUCO E' TRINCEA.
Ti avevo avvisato, SARAI MOLTO PRESTO QUERELATO PER DIFFAMAZIONE E CALUNNIA, VERIFICHERO' LA TUA IDENTITA', HO GIA' PREDISPOSTO CON IL MIO LEGALE LA DENUNCIA CHE INOLTRERO' ALLA COMPETENTE PROCURA DELLA REPUBBLICA ACQUISENDO IL PRESENTE COMMENTO, VEDRAI CHE NON APRIRAI PIU' QUELLA FOGNA DELLA TUA BOCCA...
scusa, ma come fai ad asserire che sei tu il guglielmo a cui si riferisce goglia....il nome "guglielmo" è talmente generico che potrebbe essere riferito a chiunque....magari "guglielmo" è il nome del suo gatto o di un suo amico rompi....mica ha fatto il tuo cognome???...mah!
Si, bravo, così si prende una bella malattia venerea (o peggio) e poi non guadagna più neppure quell'euro al giorno che gli consente di mangiare un panino!E poi quanto costerà alle casse dello stato con la sua degenza in ospedale? Che faccia astinenza così diventerà anche santo!E poi non c'é sempre Federica che è la mano amica?
CHE COMICA, UN MALATO DI AIDS CON GRAVI PATOLOGIE MENTALI CHE IRONIZZA SU ALTRE PERSONE...SE LO CONOSCI LO EVITI...