SI ALLA COMMISSIONE D’INCHIESTA SULLA P3

 

Dalla P2 alla P3Dalla P2 alla P3

Oggi il presidente del Pd, Rosy Bindi, durante una conferenza stampa, ha presentato la proposta di legge per l’istituzione di una commissione d’inchiesta sulla nuova P3, mantenendo fede a quanto annunciato la settimana scorsa. Ebbene, lo voglio dire con chiarezza, io sono d’accordo con l’iniziativa di Rosy, pur sapendo che non tutti nel mio partito, a partire dal presidente Di Pietro, sono pienamente convinti della bontà dell’iniziativa. Io sono convinto, invece, che sia una strada opportuna e percorribile per una serie di ragioni sulle quali, però, vorrei il conforto della vostra opinione. Innanzitutto, già il fatto di proporla è una vittoria perché se la maggioranza non dovesse autorizzarla, sarebbe un’ammissione palese di colpa, la dimostrazione che vogliono insabbiare la verità. Ma se riuscissimo a portarla a casa, con una presidenza affidata a persona autorevole e di assoluta garanzia, e non certo a Niccolò Ghedini, sarebbe un vero colpaccio per l’opposizione. Non solo perché si rivelerebbe uno straordinario mezzo per raccontare il marcio che c’è in quel partito, dalle sue origini fino ai giorni nostri, ma perché sarebbe una spina nel fianco affilata dell’opposizione che tormenterebbe Berlusconi per i prossimi due anni e mezzo. Ricordo, qui, che grazie all’inchiesta della Commissione Anselmi, si arrivò ad una legge di scioglimento della P2 e alla previsione come reato della creazione di società segrete con finalità analoghe alla P2. E’ chiaro che tale commissione non dovrà e non potrà sostituirsi all’inchiesta della magistratura, cui spetta l’accertamento delle responsabilità penali ma emerge sempre più con forza la necessità di far luce sulle responsabilità politiche e morali nel Pdl, che ormai ha al suo interno una questione morale grande come una casa e che, con molta probabilità, sarà la causa della sua implosione. I politici del centrodestra coinvolti in questa nuova società segreta, una sorta di cupola affaristica che perseguiva finalità private manipolando la cosa pubblica, non sono poche mele marce nate lontano dall’albero maestro. Hanno ruoli di primissimo piano, siedono alla destra del padre padrone, sono coordinatori nazionali, sottosegretari, rappresentano il cuore e l’anima di questo partito corrotto e sgangherato. Dunque, perché no? Perché, almeno, non provarci, non provare a metterli con le spalle al muro? Voi cosa ne pensate?

Commenti

Una sola considerazione, che sia presieduta da una personalità, fuori dalla politica, perché non si intravedete una sola persona ONESTA al disopra delle parti di destra e di sinistra.Non dimentichiamo che  probabilmente, le persone implicate potrebbero NON essere, solo di destra. Qualche squalo si nicchia anche nella cosi-detta opposizione.  
Le Commissioni di Inchiesta in Italia sono sistematicamente fallite e non sono mai e poi mai approdate a nulla, ricordo la Commissione, Mitrokhin, Telekom Serbia e tantissime altre, sono solo una PERDITA DI TEMPO.
a proposito di questione morale grande quanto una casa, c'è un articolo di Travaglio, oggi, che offre una sconcertante panoramica su quelli che erano (sono) i cortigiani..... http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/07/29/abeneficio-dei-finti-tonti-che-preferiscono-non/45347/  
A proposito del dossier Mitrokhin e della relativa Commissione d'inchiesta, leggete compagni Maria, Stefy e Gianni quanto era pulito e trasparente il PARTITO COMUNISTA ITALIANO ( FONTE DOSSIER MITROKHIN)     Finanziamenti illegali al PCI, al PSIUP e al Partito Comunista di San Marino [modifica]La scheda numero 122 riporta l'elenco dei finanziamenti sovietici al PCI tra gli anni 1970 e il 1977. La scheda informa che, in quel periodo, la cellula del KGB di Roma avrebbe consegnato al PCI le seguenti somme: per il 1971, 1.600.000 dollari; nel 1972 5,2 milioni ; nel 1974 furono consegnati a febbraio 3 milioni ed entro maggio altri 6 milioni di dollari, incluso un milione di dollari in più (Cossutta aveva chiesto il rimanente anticipo di 500.000 dollari); per il 1976 5,5 milioni, più un altro milione consegnato successivamente; infine nel 1977 1 milione.La scheda numero 126 riporta l'elenco dei supposti finanziamenti sovietici al PSIUP tra gli anni 1969 e '72: 900.000 dollari nel 1969 e nel 1970, 825.000 dollari nel 1971, 1.050.000 dollari nel 1972 (di cui 600.000 per la campagna elettorale).La scheda numero 125 riporta l'elenco dei supposti finanziamenti sovietici al Partito Comunista di San Marino tra gli anni 1970 e il 1977: 25.000 dollari nel 1970, 20.000 dollari nel 1971, 25.000 dollari nel 1974 e 30.000 dollari nel 1977.
Anche il mio cane sa che il dossier Mitrokhin è una bufala!!
Sai che hai sempre ragione?
Sì, infatti non sai che replicare...questi sono dati oggettivi, non le tue chiacchiere...
Sono d'accordo, è un dovere di chi rappresenta il popolo intraprendere e adottare tutte le strade percorribili nella legalità per fare luce sulla "questione morale" che accompagna questo governo
Caro Onorevole, voglio dirle che concordo pienamente con la sua volontà di sostenere l'istituzione di una commissione parlamentare d'inchiesta sulla P3. E' pur vero che anche le perplessità del Presidente sono più che legittime ( visti i risultati delle precedenti, ad eccezione di quella di Tina Anselmi!!!). Faccio una proposta, sia pure provocatoria, e cioè. perchè non viene presentato um disegno di legge che preveda l'istituzioe di una commisione d'inchiesta indipendente, (come negli USA) composta da ex magistrati e cittadini, come nei tribunali dove ci sono giudici (veri e propri) e giudici popolari?.
UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA? CI VORREBBE, MA SENZA PARLAMENTARI.IN ITALIA, FINO AD ORA LE COMMISSIONI D'INCHIESTA SONO STATE USATE PER FINI DIVERSI DA QUELLO DELL'ACCERTAMENTO DELLA VERITA'.DIVENTANO UN MEZZO DI MERCATO DI BASSO MACELLO.CI VORREBBERO DELLE COMMISSIONI INDIPENDENTI, E POSSIBILMENTE SENZA ITALIANI, MA QUESTO I PARTITI IN ITALIA NON LO POSSONO ACCETTARE. NE E' PROVA ILVETO AL PROFESSOR GREVI AL CSM POSTO DAL CD CENTRO-SINISTRA. TROPPO INDIPENDENTE.                                                                               P.S. A PROPOSITO DI FINI, (TORNATO A CUCCIA IN QUEL DI ARCORE, COME DOVEVASI PREVEDERE) LUI SI E' GUADAGNATO I GALLONI DEL LEGALITARIO, ERGENDOSI A PALADINO DI NON SI CAPISCE CHE COSA, VISTO CHE LE LEGGI INFAMI COMUNQUE LE APPROVA. VOI DI IDV AVETE PERSO LA FACCIA (PROPONENDOLO COME ALLEATO PER LA LEGALITA'), ED UN'ALTRA MANCIATA DI VOTI.                                      DALLA SVOLTA DI SALERNO, NON NE AZZECCATE UNA. 
Sta per concludersi la "storia infinita" della manovra "lacrime e tagli", estremamente iniqua. Ci hanno bombardato dicendo che è necessaria, che è imposta dalla crisi internazionale, che si taglia il "superfluo" (???!!!), che questo governo ha fatto di tutto contro gli evasori fiscali, e contro la criminalità organizzata (???!!! compreso le cricche??? Compreso il ddl intercettazioni?). Piuttosto che ammettere di aver gestito male questo paese, hanno affermato che la nostra situazione è ben diversa da quella greca, e che l'Italia si sta riprendendo alla grande! Hanno sbandierato che si sarebbero fatti tagli anche alla enorme "spesa politica"......Poi, non convinti, via con l'ennesimo voto di fiducia! Riporto il commento di Lidia Ravera:
  • Quel pensierino onorevole
  • Forse, non siamo sicuri, ma forse... I deputati di questo PAESE IN CUI TUTTO FUNZIONA COSÌ BENE, andranno a guadagnare soltanto 13.974 euro al mese. Ci si spezza il cuore. Alcuni «tengono famiglia». Altri «il mutuo da pagare». Una escort con meno di 1.000 euro non ti dà neanche un bacio dietro l'orecchio. La coca se la pigli in saldo ti fa sanguinare il naso. 13.974 euro per lavorare la bellezza di quattro giorni a settimana, soccorsi soltanto da pochi portaborse sottopagati e spesso non in regola (solo 220 su 630 i contratti registrati). È un vero sopruso. Ma si sa: il populismo, come tutte le perversioni, ha i suoi costi. Se vuoi andare davanti ai cittadini del PAESE IN CUI FUNZIONA TUTTO COSÌ BENE, e presentarti come elite empatica che rinuncia a qualche eccesso di privilegio per riempire le casse dello stato, devi pagare. La domanda è: quanto? Quello che conta è il «pensierino», come si dice quando ti regalano un guanto da forno invece di un cappotto di cammello a Natale, oppure devono essere soldi veri? Segnali d'uguaglianza o segnali di fumo? Bisogna almeno provarci, ad entrare in una logica di redistribuzione o basta la «recita di beneficenza»? Evidentemente basta la recita. «Devolvo la quinta tartina dell'aperitivo per risolvere il problema della fame nel mondo». Bravo! Grazie! Tanto i trucchi per far soldi, quando sei riuscito a poggiare le chiappe su una poltrona non mancano. Prendete i consiglieri comunali di Palermo: nonostante il Municipio chiuda per ferie, hanno convocato diciotto sedute per il mese prossimo. Ogni seduta prevede un gettone di 156 euro. Bastano quattro consiglieri presenti perché la riunione sia valida, poi tutti al mare. Bottino d'agosto: 2.808 euro a testa, per sette commissioni, ciascuna di sette teste. Vogliamo calcolare i costi dell'operazione? Ma no, lasciamo stare...
29 luglio 2010    http://www.unita.it/news/lidia_ravera/101823/quel_pensierino_onorevole 
Non sapevo dei consiglieri di Palermo, un abuso e un illecito dietro l'altro, ma qui davvero ci vorrebbe il PLOTONE DI ESECUZIONE!!!
i 1000 euro al mese che hanno fatto uscire dalla "porta", li faranno rientrare dalla "finestra" con gli interessi e magari con qualche extra....ovviamente, come dice la giornalista, questo taglio è un'emerita cavolata, la solita demagogia a buon mercato....sai cosa mi dà fastidio? è la bassa considerazione che questa gentaglia che ci malgoverna ha del popolo italiano nel senso che pensano davvero che la gente sia tutta stupida e si beva facilmente queste castronerie....
 Sono favorevolissima all'istituzione della Commissione d'inchiesta per gli stessi motivi da Lei citatiOn. Donadi, convinta che si debba fare tutto il possibile per mettere questo Governo in difficoltà.E' chiaro che la Magistratura si occuperà per proprio conto di tale ignobile vicenda, ma una Commissione Parlamentare ha il dovere di chiarire una volta di più quelle responsabilità politiche e morali da cui nessuna forza politica può prescindere soprattutto se è è forza di Governo.
Sono favorevole a qualunque iniziativa (lecita) che possa mettere in difficoltà questo manipolo di ladri ed affaristi che risponde al nome di "maggioranza" (se con tale termine si può definire chi è stato eletto dal 27% dell'elettorato). O.T.non ho ancora capito a che gioco sta giocando Fini, se è credibile oppure no (finora, però, di atti concreti a supporto di quanto va affermando ne ho visti ben pochi)
DISOCCUPAZIONE CRESCENTE, SFRUTTAMENTO DI OPERAI E LAVORATORI DIPENDENTI, STIPENDI E PENSIONI DA FAME MALAFFARE E CORRUZIONE ISTITUZIONALE, FORTE DISAGIO DELLA MAGISTRATURA, DEL MONDO DELLA SCUOLA, ETC. ETC. “E PERFINO DELLE FORZE DELL’ORDINE”.PER  QUANTO SOPRA ELENCATO, MI SEMBRA SUFFICIENTE DEDURRE, CHE PRIMA O POI ARRIVREMO AD UNA SITUAZIONE DA RIVOLUZIONE POPOLARE VIOLENTA O AD UN COLPO DI STATO, PERCHE’ LA POLITICA, IN TUTT’ALTRE FACCENDE AFFACENDATA, NON MI SEMBRA SIA IN GRADO DI  RISOLVERE TALI PROBLEMI, A MENO CHE NON APRA GLI OCCHI IN TEMPO, SE NE OCCUPI SERIAMENTE E FACCIA TIRAR FUORI I SOLDI AGLI  EVASORI, AI TRUFFATORI, ETC. ETC., COSA CHE, SINCERAMENTE, MI SEMBRA UN PO’ DIFFICILE POSSA AVVENIRE PRIMA CHE “IL POPOLO ITALIANO PERDA LE STAFFE”!! IO MI AUGURO CHE PREVALGA IL BUON SENSO, CHE PER ORA NON VEDO.
Questo è davvero bello!!!!! Leggetelo!!!! Ahahahahahahah!!!!!!!!!!!!!!       http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/07/27/bisogna-essere-grati-all%e2%80%99onorevole-granata-non/44542/   
Non ho mai creduto ai convertiti dell'ultima ora soprattutto in politica. Mi riferisco in particolare all'esimio presidente della Camera Fini, un tempo fascista ed ammiratore del Duce e dei leaders europei dll'estrema destra, ora antifascista e paladino dei diritti degli immigrati, con l'aggravante che adesso si erge anche a moralista censore. Per quale ragione allora in questi anni ha approvato  le leggi ad personam, per quale ragione alcuni esponenti a lui vicini hanno votato per l'indulto, non se li ponevano questi problemi? E' importante sottolineare che la questione morale interessa tutti i partiti i cui vertici. compresi quelli del PDL, dovrebbero selezionare con rigore la classe dirigente e cacciare disonesti ed intrallazzatori, ma purtroppo vanno avanti quelli che hanno consistenti pacchetti di voti e peso poltico, questa è l'amara realtà.Vorrei infine ricordare sul piano politico che Fini ha rinnegato tutti i valori  fondanti della destra italiana, ha distrutto il MSI, poi AN ed ora sta provando a disgregare il PDL: badate bene, non lo sta certo facendo per il bene dell'Italia ma per i suoi interessi, è solo un trasformista calcolatore opportunista... eppure Di Pietro gli ha proposto un "governo della legalità"...mah!!!!!
Premetto che a me Fini non piace, ma non è diventato antifascista o di sinistra, niente del genere.Può darsi che sia un opportunista ma per me si è reso conto che hanno passato tutti i limiti umani e non al governo, per cui,  avà avuto un sussulto di dignità o qualcosa del genere.Non lo giustifico in niente ma, come dire, opportunismo, i soldi se li sono già messi via da un pezzo.Opportunismo politico?Ha trentanni di vita politica.....Non so preferisco pensare che ha un  minimo di capacità critica, non è Bondi.E poi non è che qualsiasi uomo di "destra" che fa una critica diventa automaticamente di sinistra.....
Perchè in fondo sta facendo una cosa normalissima : criticare, opporsi ( tardivamente, dopo che ha fatto approvare di tutto, coofondatore,ecc. si si si tutto vero) ma se le sue azioni hanno una risonanza mediatica così alta vuol dire che attorno a noi c'è il vuoto, la desolazione.Le sue controversie diventate popolari da farlo ergere a paladino di chi sa cosa, RIENTRANO NELLA NORMALITA'.E allora se io comincio a vedere una voce che esce dal coro e la considero eccezionale, vuol dire che il mio paese è gravemente malato e senza più appigli.
La commissione parlamentare d’inchiesta sulla P3 potrebbe essere una soluzione se in parlamento sedessero persone perbene, oneste, aventi a cuore la legalità e la salvaguardia delle istituzioni, ma siccome, oggi, nel cuore della democrazia, siedono, per buona parte, emeriti lestofanti, loschi individui che utilizzano quella sede proprio per poter delinquere meglio e per rimanere impuniti, siccome il parlamento è stato infestato dal “morbo di arcore”, una malattia difficile da estirpare, dubito fortemente che una commissione del genere possa MAI trovare realizzazione e/o raggiungere gli scopi prefissati.E poi per berlusconi sarebbe come darsi la “zappa sui piedi”….cioè….non permetterebbe mai la creazione di una tal commissione per vari motivi:
  1. dovrebbe ammettere che nel suo partito esiste una “questione morale ed etica” dando ragione ai suoi detrattori e oppositori;
  2. dovrebbe essere il primo a sottoporsi al “giudizio” della commissione, cosa molto improbabile visto che proprio per NON rispondere delle sue malefatte, si è rifiutato di presentarsi davanti ai magistrati e si è fatto confezionare leggi ad hoc;
  3. dovrebbe ammettere indagini sui suoi sodali che, benché siano stati etichettati come “4 pensionati sfigati”, hanno agito, sostanzialmente, per gli interessi del capo;
  4. significherebbe mettere al pubblico ludibrio l’immoralità e la sporcizia di tutta quella gentaglia che lo circonda e che è al suo diretto servizio;
  5. significherebbe vanificare tutta la sua “politica”, rivolta alla delegittimazione di magistrati, al non riconoscimento del principio “la legge è uguale per tutti”, al volere a tutti i costi, essere al di sopra della legge, alla diffusione della cultura dell’impunità;
 quindi, meglio continuare con la regola del “negare, negare, negare” (infatti tutti gli indagati hanno affermato di non aver fatto nulla)….meglio continuare con la tecnica del complotto “comunista”….meglio utilizzare il “garantismo” per pararsi il sedere…..tanto, il grande teleimbonitore sa come manipolare il suo elettorato, sa come “tranquillizzarlo”…..Ha ragione Dipietro: una commissione è inutile se prima non si manda a casa il capo-banda!!!!
Caro amico il tuo è l'ennesimo "se". Hai ragione e così anche gli altri, ma se gli onesti mancano, per sputtanare questa massa di disonesti presenti a vario titolo nella maggioranza degli uomini politici, ci pensano gli occhi del mondo che altrimenti rimangono bendati. Si alle commissioni di inchiesta per qualsiasi cosa, perchè comunque qualcosa sempre viene fuori. Dire solo "se" è come dire ci arrendiamo a tutto, e allora non ci lamentiamo più, facciamo come quei cagnolini abbandonati dai loro padroni che dopo tanto latrare, con la speranza del ritorno del bastardo, alla fine smettono e chinano la testa sconfitti anche nel cuore. Urliamo sempre il nostro sdegno e il nostro "NOI NON CI STIAMO"
se in Parlamento vi fossero tutte persone oneste e perbene, che ragione ci sarebbe di una commissione d'inchiesta che faccia luce proprio sul comportamento di parlamentari o personaggi limitrofi???Ad ogni modo, è fin troppo ovvio che certe idee hanno il sapore di una provocazione....mentre si pensa una cosa, è già stata superata da un altro fatto, un altro passo verso il peggio del peggio.....e mentre pensi che si sia toccato il fondo, scopri che c'è ancora da grattare.....A sentir le "pillole di saggezza" dei vari esponenti di Governo, o parlamentari della maggioranza, come Bondi, Lupi, Cicchitto, Bonaiuti, Capezzone, Cosentino, Gasparri, La Russa, Cota.....per citarne alcuni tra quelli che si vedono più spesso.....oltre a Cesare, naturalmente.......mi viene il voltastomaco.....e poi penso che non deve essere stato nemmeno facile trovare "cotanta fauna" da mettere TUTTA INSIEME in una maggioranza parlamentare e di governo....da quale circo equestre,   o da quale zoo sono venuti fuori??? Chi ha aperto quelle gabbie????
le gabbie le hanno aperte quei ns concittadini folgorati dal carisma e dal potere seduttivo del "più ricco d'italia"......a quanto pare, è pronto un documento per espellere 4 finiani tra cui lo stesso fini....ormai sono alla frutta secca....il partito dell'amore sta per sciogliersi come neve al sole....e dire che avevamo previsto che si sarebbero scannati, ma non così presto.....almeno, io pensavo che si sarebbero scannati in occasione del dopo-cesare, per la successione al trono....
non so davvero cosa ci aspetta....vero è che la caduta del governo NON conviene a Cesare che ha ancora da "sistemare" alcune sue faccenduole.....Anche se, per converso, è altrettanto vero che Fini (+ i suoi) non gli avrebbero reso la vita facile. La caduta del Governo NON conviene neppure alla Lega, che non potrebbe raccontare balle ai suoi elettori delusi. Allo stesso tempo, non credo proprio che Fini si faccia buttare fuori senza colpo ferire. C'è uno statuto (quello con il quale hanno "fuso" i due partiti), che "blinda" in un certo qual modo, la posizione di Fini. E c'è anche da considerare che, dato il marciume spalmato abbondantemente nel PDL, se Fini (e i suoi) escono da quella "cloaca", ne ricavano un notevole consenso, e ci sarà un'emorragia di elettorato non indifferente. Insomma, se Fini dovesse andare via dal PDL, e fondare prima una "corrente" (che non sarebbe poi tanto vincolata nemmeno ai voti di fiducia), e poi un nuovo partito, data la situazione generale attuale, con un'opposizione silente o, peggio, complice, Fini si porterebbe dietro NON SOLO i voti dei suoi fedelissimi aennini.
se il governo rimane in ballo e fini viene espulso o altro, non capisco come andrebbero avanti....voglio dire, sarebbe impossibile governare.... non si puo' litigare ferocemente su tutto, utilizzando le armi del ricatto, della vendetta, delle accuse, delle rappresaglie, degli anatemi, e poi pensare di continuare a recitare la parte del "governo del fare", del governo solido e caxxate varie....ricordiamoci che fini è pres.della camera e non un deputato qualsiasi....e poi a proposito di quelle "faccenduole di cesare, c'è il ddl intercettazioni e in autunno dovrebbe "scadere" il legittimo impedimento, quindi l'urgenza è trovare qualche altro escamotage legislativo che lo ripari dai processi.... come faranno, senza fini?...e fini dara' ancora appoggio alle porcate di cesare?....la situazione è  ingarbugliata....io spero che cesare venga sfiduciato una volta per tutte...
appunto, come vedi anche tu concordi. La situazione è troppo compromessa. Una "svolta" è necessaria. Quale? non saprei. Potrebbe essere un "intervento pacificatore" della Lega, per esempio. Un ripensamento dello stesso Cesare (non sarebbe la prima volta che ritratta ciò che ha detto due ore prima); o anche un ridimensionamento di Fini (anche se ormai mi sembra difficile). Oppure la situazione precipiterà, (con Cesare che continuerà con i suoi anatemi, il suo vittimismo, la superbia, la protervia......imitato dai suoi), e si "transiterà" necessariamente ad un governo "di larghe intese", o "tecnico", o come cavolo si chiamerà  (e qui si aprono mille interrogativi sulla composizione, ma soprattutto sulle azioni), prima di approdare a nuove elezioni. Queste ultime, a meno che il centro-sinistra non si dia una mossa, consegneranno il paese alla nuova destra "pulita".A proposito di superbia e colpi di coda, ti propongo un bel commento di Francesco Merlo.    http://www.repubblica.it/politica/2010/07/29/news/codice_superbia-5911564/
Ormai la tensione è evidente. Si stanno avvitando su se stessi, stanno annaspando.....Se cadono, si portano dietro tutta la corte di servi e leccapiedi. Salvo, naturalmente, i soliti "trasformismi". Ne abbiamo già visti parecchi. Quest'articolo è da non perdere....................  Scontro Giuliano Ferrara- giornalista dell'Unità      http://www.unita.it/index.php?section=news&idNotizia=101806
 Ciao Massimo, Ti Ricordo che non ho le competenze necessarie per dare un guidizio.  Ho solo l'interesse che l’attuale governo Berlusconi sia sfiduciato in Parlamento in modo che non ne ripermetta la ricandidatura. Come si possa fare non lo so.Gherardo Colombo che dice !?!con affetto Camilla Marradiprofilo facebook "camilla marradi"
D'accordo con l'istituzione di una Commissione d'inchiesta sulla P3, ma anche su tutta la palude del potere politico che sta sommergendo nella m...da il nostro Paese. E che poi non si trasformi nella ben nota Commissione d'insabbiamento teleguidata dall'esterno da ben noti personaggi... per arrivare infine, dopo lunghi anni al famoso porto delle nebbie!
delle commissioni d'inchiesta ne ho le tasche piene,non hanno mai approdato a qualcosa di assolutamente concreto ed inoppugnabile.basti vedere quella presieduta da Pisanu sulle stragi di Capaci e Via d'Amelio: tante chiacchere e niente fatti come al solito.lasciamo invece lavorare la magistratura ,suffragandola del supporto della nostra totale fiducia
Certo che sono favorevole, ma se si deve scoprire la verità fra un ventennio...........Ci sono dubbi sulla P2 e i tempi in Italia sono favorevoli all'oblio più assoluto oppure a trasformare il tutto in fanta-poitica.Comunque sì
  • ho letto con attenzione ciò che sostiene l'on. Donadi, e anche la lettera proposta da Marisa. Sapevo della proposta del PD, e del parere contrario di Di Pietro. In effetti, Di Pietro non ha tutti i torti ad avere qualche remora. Ad es.....siamo sicuri che questa commissione d'inchiesta non "affossi"??? In che maniera possiamo influire affinchè vengano nominate persone assolutamente al di fuori di certe logiche? In questi ultimi anni abbiamo avuto fin troppi esempi in cui il controllore è nominato dal controllato, e altre faccenduole simili.....
  • Poi ho letto la lettera che ha proposto Marisa (colgo l'occasione per dire a Jacovacci di risparmiare battute stupide). E' una lettera lunga, ben scritta, che trovo condivisibile nell'analisi che propone come nelle soluzioni che prospetta.
  • Infine: dico che va bene..... si tenti anche la strada della commissione. Ma si tenga alto il livello di "vigilanza" sulle persone che ne farebbero parte. Attenti anche ai piddini (e ai "casinisti") troppo "malleabili" e inclini agli "inciuci".
Finalmente la Catalogna si è decisa a vietare con provvedimento legislativo quell'autentica barbarie indegna di un popolo civile che risponde al nome di corrida equesto grazie agli sforzi delle associazioni animaliste ed alla cresciuta sensibilità della maggioranza dell'opinione pubblica spagnola che non tollera più questi orrori. Ora il prossimo passo dev'essere il divieto assoluto e permanente di massacrare cuccioli di foca, balene, delfini, altri animali e la fine della detenzione crudele degli orsi nei lager cinesi per l'estrazione della bile. In alcune zone della Spagna sono arrivati a torturare i tori ed incendiare le loro corna facendoli correre finchè in preda a dolori allucinanti si vanno a schiantare contro muri o alberi; mi chiedo se anche questa manifestazione di bastardaggine umana sia stata abolitaIl filosofo spagnolo Fernando Savater difende la corrida considerandola una forma d'arte: io credo che quest'individuo si dovrebbe vergognare e farebbe meglio a tacere. Ci dobbiamo mettere in testa che qualsiasi sofferenza inflitta ad un essere vivente, sia umano che animale, debba essere reputata moralmente inaccettabile, il filosofo farebbe bene a ricordare che il grado di civiltà di una Nazione si misura anche sulla base del rispetto e della tutela assicurata agli animali e all'ambiente.
Guglielmo, mi trovi completamente d'accordo!
Condivido ed apprezzo l'analisi politica in tutta la sua attuale drammaticità. Da tanto troppo tempo l'inciucio politico/sindacale e l'occupazione dei media, delle università, delle aziende di stato, ecc.. in nome del liberismo hanno di fatto legalizzato tutto e di più di quanto di perverso e di malavitoso la società italica ha nelle sue viscere. Con l'attuale legge elettorale, che è obrobrio e negazione della democrazia, con una società non partecipe e distratta che continua indifferente a giocare, sono fortemente preoccupato perchè questa classe dirigente non lascia presagire nulla di buono e con le organizzazioni sindacali sfiduciate dai lavoratori, non mancherà la scusa ai poteri forti ed armati di riprendere la strategia della tensione, delle stragi. I pochi parlamentari (dx e sx) che hanno ancora un senso dello Stato DEVONO lottare per riportare un minimo di credibilità nelle istituzioni.
 Sono perfettamente d'accordo con te,ma solo se a presiederla ci sia una persona al di sopra di ogni sospetto.
Ma chi sei il fratello di Pierferdinando? Vuoi forse sponsirizzare la sua candidatura?
Inizialmente ero contrario alla Commissione d'inchiesta, ma più ci rifletto e più mi pare una buona iniziativa.Si sono d'accordo.Potrà portare alla luce i misfatti ed i tentativi di misfatti che i cittadini devono conoscere. I tempi dell'inchiesta saranno sufficentemente lunghi per consentire una dettagliata informazione della popolazione italiana.
http://www.grandeoriente-democratico.com/lettera_aperta_n1_al_Fratello_S...Penso che questa "lettera aperta al fratello berlusconi silvio", sia l'atto accusatorio più chiaro mai letto in nessuna testata giornalistica. Reputo, quindi, non solo urgente provvedere con una commissione di inchiesta sulla P3, ma, PD e IDV DEVONO IMMEDIATAMENTE SFIDUCIARE questa cloaca di libero brigantaggio dello Stato, annidatasi a Palazzo Chigi e nelle Istituzioni della Repubblica. Fido nella Sua opera di onesta e democratica sensibilizzazione sullo squallore permanente che distingue berlusconi ed i suoi complici e pertanto, augurandoLe ed augurandomi che il nostro Paese, dopo essere caduto tanto in basso, possa tornare a guardarsi allo specchio della legalità e della legittimità costituzionale e repubblicana, senza tema di arrossire, sine die, per putrescenza cronica.Appoggio, quindi, la Sua proposta, come sostengo Rosy Bindi. Grazie! 
la lettera e' una bufala. In realta' l'ha scritta Maria.B (B come barracuda?)
Oreste, non mi pare proprio sia una bufala. A parte che possono propinare tutto quello che vogliono.....
ma sto scherzando, certo che non e' una bufala
non mi deludere...............
Ciao Maria, stai tranquilla...però qualcuno potrebbe mettere in dubbio certe notizie, è capitato ad esempio nel sito di ADP, non di certo da bananisti. No, la notizia è riportata da diverse fonti, Unità compresa. Un saluto