DECLASSATI PER SQUALLORE

Declassati. Parola di Standard and Poor’s. Angela Merkel avverte: “se cade l’euro, crolla l’Europa”. Confindustria lo dice chiaro e tondo: questo governo non è più credibile. Da mesi, gli esperti, gli osservatori internazionali e gli economisti lo ripetono come un mantra: così non si può andare avanti, serve una svolta per ridare credibilità all’Italia e farla ripartire. Il problema è che ogni giorno in più di sopravvivenza di questo governo ormai agonizzante sta costando all’Italia un prezzo altissimo. Ogni giorno che passa Berlusconi al governo è un giorno di pena in più per il nostro debito pubblico, perché la scarsa affidabilità del governo si traduce in un aumento di interessi del debito pubblico che gli italiani dovranno pagare. Non ci sono più parole per commentare la situazione assurda ed insieme drammatica che stiamo vivendo. Silvio Berlusconi tiene in ostaggio un Paese intero, solo allo scopo di continuare a farsi gli affari propri, ovvero, provare a fermare i processi che lo riguardano o le sentenze che stanno per piombargli addosso. Non c’è nessun senso della misura, della dignità. Non c’è la minima traccia di quel senso dello Stato e di rispetto delle istituzioni che chi governa dovrebbe avere come faro guida per fare il bene del Paese. Ma dove sono i grandi democratici e i grandi liberali che stanno nel Popolo delle Libertà? Che fine hanno fatto? Tutti conigli nascosti sotto le gonne del padrone? Il governo si deve dimettere perché sta portando il Paese sul baratro di una crisi drammatica e il caso Milanese, sul quale il Parlamento si pronuncerà giovedì, aggiunge squallore a un governo incapace di affrontare la situazione.

Commenti

Nella "Fattoria degli Animali" di George Orwell tutti gli animali erano uguali, tranne i porci! Gli animali lavoravano, producevano, si massacravano di fatica, ma per ricompensa venivano derisi, umiliati e bastonati dalla  superiore "casta dei padreterni porci"... A capo della casta superiore dei suini c'era il "Vecchio Capo Porco", al quale tutti dovevano rispetto ed obbedienza. A forza di subire soprusi, angherie e vessazioni di ogni tipo anche gli animali più docili e miti si ribellarono e cacciarono, a loro volta,  a bastonate il Vecchio Capo Porco e la sua cricca di suini che si dettero a precipitosa fuga e non ritornarono più!  Non vi é, forse, una certa somiglianza con l'Italietta dei giorni nostri? Attendiamo ora trepidanti  un simile finale: la "fuga precipitosa" del Vecchio Capo Porco e della sua avida e stolta corte suina di nani e ballerine...
La mattina, nell'aprire i giornali, c'è la suspense...  Tra la peggior notizia che ci possiamo aspettare dall'estero, e la peggior dichiarazione/esternazione del nostro (ahimè) premier....Non mi entusiasma il fatto che la politica di un paese sia regolata dai mercati, e dalle agenzie di rating... Tuttavia, la credibilità del nostro Governo, e del paese Italia nel suo complesso, è davvero ai minimi storici.   Abbiamo non uno, ma una banda di  esaltati/subnormali che ci governa.  Grazie ad una legge elettorale che consente la "nomina" dall'alto di ogni parlamentare, ci ritroviamo gente che ha ottenuto il posto in Parlamento, o in collegi Regionali, o al Parlamento Europeo, come contropartita per l'attività di mezzani o papponi.   Abbiamo un Ministro dell'Interno (della Repubblica Italiana) che ascolta e plaude inebetito ai proclami secessionisti dello sciancato di Gemonio.   Se l'Italia va a rotoli, il nostro premier non trova di meglio da fare che accusare la stampa (comunista) e invocare la piazza contro i giudici (comunisti).  A dire la verità, mi piacerebbe riuscire a vedere, in Italia, tanti comunisti quanti ne vede Berlusconi.  Da Berlino stava per arrivare una "sanzione" all'ambasciatore italiano per le battutacce sulla Merkel, e si è evitato il peggio solo grazie all'intervento di Napolitano.    Però lì non guardiamo, semmai andiamo a fare le pulci al figlio di Di Pietro.  Su questa storia, quale elettrice dell'IDV, vorrei spendere due parole....  Cristiano Di Pietro può candidarsi dove vuole, e con chi vuole, ma.... nel momento in cui un partito fa la lotta alla "casta", al familismo, etc etc... anche se fatta nella maniera più limpida possibile, quella candidatura secondo me è "inopportuna".  Inoltre, capisco invitare Marrazzo alla manifestazione idivvina, ma.... perchè Storace???  Per amor di democrazia???  E cosa ha a che vedere Storace, con la democrazia???  Per favore, non ci facciamo prendere dall'ansia delle "alleanze ad ogni costo", e dalla tentazione di "imbarcare" cani e porci....  A NOI ELETTORI IDV l'affare Scilipoti ancora brucia....
Seguo ormai con passione (nel senso religioso del termine) queste vicende. E' chiaro che questo governo non lascierà mai perchè è formato da mercenari, altro che liberali. E allora qual è la medicina?  A questo punto o si agisce  o meglio non parlare e il parlare dell'opposizione sembra quali alimentare la scusa per stare ancora al proprio posto. Mi spiace dirlo ma questa è la mia analisi. E secondo me, considerato che anche Napolitano non vede come dovrebbe è necessario fare l'unica cosa che può dare risultato: VOI DELL'OPPOSIZIONE DOVETE DIMETTERVI TUTTI DA PARLAMENTARI !  Gradirei in merito il pensiero di Donadi.
VOI DELL'OPPOSIZIONE DOVETE DIMETTERVI TUTTI DA PARLAMENTARI !  ______________________________________________________Se l'opposizione si dimette, in un momento in cui c'è un governo piduista, si fa solo un favore al governo attualmente in carica.  Semmai l'unica strada percorribile è una richiesta di intervento da parte di Napolitano, richiesta che dovrebbe essere firmata da almeno PD, IDV, SEL.  Sempre che si riesca a superare una certa corrente contraria presente in casa PD.
la situazione è drammatica!....S&P ha declassato il ns debito pubblico e il nanerottolo se la prende come al solito con la stampa comunista....mai che fosse sua e della sua disonorevole maggioranza la colpa!!....per 3 anni questo emerito incapace, assieme a quell'altro rintronato padano, ha negato la crisi sbanderiando i soliti spot: "i conti pubblici sono a posto" o "non abbiamo messo le mani nelle tasche degli italiani" o "stiamo meglio della grecia"...ebbene, ora si scopre che la crisi è grave, che i conti non erano così a posto, che le mani nelle tasche le ha messe, eccome, e che poco ci manca per essere come la grecia.....nel frattempo pero' il ns disonorevole pres.del consiglio passava il suo tempo, ora a trovare una soluzione per sfuggire alla galera, ora a cazzeggiare coi suoi faccendieri incaricati di assoldare mignotte possibilmente "al di sotto dei 29 anni, anzi meglio se 20enni" (la carne piu' fresca è, meglio è)....di governare manco l'ombra e se ne vantava pure:"faccio il premier a tempo perso".....questo bandito deve andarsene (possibilmente sbattuto in galera)!!...non possiamo piu' permetterci un governo tenuto a galla da scilipoti e da un ferrovecchio.... il prezzo da pagare sta aumentando ogni giorno di piu'!! napolitano dove sei??
DOMANDO QUANDO MAI CI SIANI STATI DEI LIBERALI IN QUEL PARTITO.                     INSINUARNE IL PENSIERO, SIGNIFICHEREBBE DARE LIGNAGGIO AD UNA BANDA DI SERVITORI.