L’INCANTATORE DI SERPENTI NON INCANTA

BerlusconiBerlusconiLo psichiatra non serve solo a Tremonti, come ha stigmatizzato l’onorevole sottosegretario Crosetto a proposito della manovra finanziaria. Chi ne ha bisogno, e di corsa, è il premier Silvio Berlusconi. E non per le ragioni note, Ruby rubacuori, l’ego ipertrofico, l’ossessione per i giudici, per i comunisti mangia bambini e sfila quattrini ai ricchi, ma per il fatto che non si arrende all’idea che l’opposizione ha le palle, che ha maturato un certo grado di consapevolezza politica. Al matrimonio della ministra Carfagna, ha annunciato: “Parlerò io stesso con tutte le opposizioni e comincerò a chiamare ogni giorno i direttori dei giornali. Dobbiamo comunicare quello che stiamo facendo, dimostrare a tutti che non stiamo qui a scaldare la sedia”. Di cosa vuole venirci a parlare? Di riforme da avviare nei prossimi 18 mesi, ed è una proposta, dice il premier, rivolta con forte spirito costruttivo. Il terreno parlamentare, in effetti, è fertile per un dialogo sì ma a senso unico: il presidente del Consiglio se la canterà e se la suonerà. Non solo, infatti, in piena vicenda P4, è tornato alla carica con una legge sulle intercettazioni che prevede addirittura il carcere per i giornalisti, che depotenzia l’azione della magistratura e che di fatto cancella uno strumento prezioso per le indagini e la scoperta di reati, ma martedì pomeriggio, arriverà in Aula la cosiddetta norma Pini, dal nome del leghista, servitor cortese, che l’ha fatta sua e che è stata inserita nella legge comunitaria, nella speranza che vista l’estraneità di materia nessuno se ne accorgesse. Di cosa si tratta? Di una piccola norma che inasprisce in sostanza la responsabilità civile dei magistrati, realizzata con un allargamento a dismisura della responsabilità, talmente largo e vasto, che anche una soffiata di naso potrebbe essere fatale per chi ha il vizio di perseguire i reati. Non so per chi ci abbia preso. Forse per baluba, intontiti o peggio ancora. Da martedì saranno barricate. Fuori e dentro il Parlamento.

Commenti

Buonasera Onorevole Donadi,Berlusconi è malato,basta rivedere le dichiarazioni della ex moglie.. ma questa malattia è utile agli sciacalli e iene(femmine) che lo spolpano vivo da molto tempo.Fate finta per un po' che Berlusca non esista e concentratevi invece a contrapposizioni mirate a quelli che non vogliono bene al presidente del consiglio,pur essendo nella maggioranza.Fate in modo che le loro mosse infide siano sotto gli occhi di TUTTI,tanto se lo fanno con lui,lo faranno con tutti...Chi invece NON vuole male a Berlusca,concordate con loro una tregua costruttiva e coesa,il buon senso e l'onestà non dovrebbe essere una prerogativa solo per pochi eletti.Se gli Italiani,vedranno che, nonostante l'emergenza,le cose vengono cambiate a favore della collettività e scattano un bel po' di manette (quelle assolutamente lecite)nei confronti dei ladri e corrotti,allora gli Italiani vi ameranno per sempre,avete davanti un'occasione IRRIPETIBILE!!!Tutti gli elementi sono a vostro favore,fate le cose ben ponderate con un'alta % di successo.Piccoli passi,ma in avanti,gli Italiani i "gamberi" li amano... ma in insalata...Ammiro molto Antonio,mi raccomando lo protegga e sia vigile nei confronti di chi lo vorrà rallentare,questa volta si fa veramente sul serio...I riflettori sono puntati specialmente sull'IDV,posso succedere 2 cose..:  1° o si andrà alla ribalta..2° O ci si brucierà... io sono convinto che sarà la prima ..W La rivoluzione degli Italiani Onesti !!W l'Italia,Unita,ma caratterizzata dalle sue meravigliose diversità..se no che noia....Onorevole Buona sera,e grazie per avermi letto...Stefano Ravagnan dalle colline novaresi (terre di grandi vini rossi) 
Povero Berlu....ma chi lo dice? Se é malato vada curarsi in Svizzera come l'amico sodale Umberto spadone celtico. Se ha calpestato la giustizia, rubato, concusso, prostituito minorenni, ecc. si faccia processare e, se colpevole, vada a testa alta a San Vittore, dove troverà degna compagnia. Se ha malgovernato il Paese, fatto numerose leggi "ad personam" per eviitare i suoi numerosi processi, compra-venduto "onorevoli mercenari", vada a governare la Bielorussia, il Sudan  o lo Zimbabwe. In ogni caso fuori dall'Italia subito! Gli Italiani Onesti esigono facce pulite.,ora.!!!
Come ogni democrazia irrisa, dileggiata, vilipesa e stuprata siamo arrivati alle barricate!!! E' su questo punto di essenziale importanza per l'Italia Onesta rappresentata, quasi unicamente, da Di Pietro, che l'IdV non può minimamente transigere! Quando non ci riesce col denaro, con la corruzione o con il ricatto, Papi la subdola Volpe Impunita gioca a nascondino e d'astuzia ed inserisce nel testo della legge comunitaria  la "norma Pini" contro le intercettazioni telefoniche e la magistratura,  Dovete suonare tutte le campane affinché il popolo accorra in difesa della sua libertà.  E' alto tradimento della libertà e della democrazia di noi tutti.Ormai siamo alla resa dei conti.          per  nascondere le malefatte della onorevole putrida Casta e fare fessi tutti i Cittadini Italiani Onesti.