PROPOSTA INDECENTE

Inchiesta Tarantini: depositate alla procura di Napoli le carte dell’inchiesta. Berlusconi a Lavitola: “Vi scagionerò tutti”. Vicenda Unipol: la procura di Milano, potrebbe formulare già domani la richiesta di processo per Silvio Berlusconi, per concorso in rivelazione di segreto d’ufficio per la vicenda del passaggio di mano dell’intercettazioni tra Piero Fassino e Giovanni Consorte, ai tempi della scalata alla Bnl. E poi ancora intercettazioni con valutazioni imbarazzanti, insultanti, rivolti dal premier Berlusconi all’indirizzo della cancelliera tedesca, Angela Merkel. Battute grevi e grossolane, che ci esporrebbero alla solita, colossale, figuraccia. Un quadro desolante. Ma dal cilindro del premier, esce la solita, immarcescibile proposta indecente: un bel decreto, d’urgenza, ad hoc, un provvedimento d’urgenza anti-sputtanamento. Per il momento, dopo i niet di Napolitano e, udite udite, del ministro della Giustizia, Nitto Palma, la spada del decreto legge è stata rinfoderata. Ebbene, in un momento così terribile per il nostro Paese, con un orizzonte preoccupante, con una manovra che alza le tasse e tagli i servizi e rende impossibile agli enti locali svolgere il loro servizi a meno di non abbandonare fasce intere di popolazione, il fatto che il presidente del Consiglio pensi sempre e solo a mettere la sordina all’informazione e a bloccare il lavoro della magistratura, offende e umilia l’Italia intera. Mai nella storia un presidente del Consiglio tanto incapace ed imbarazzante. Ed oggi, in Aula, sono andati di nuovo sotto. Siamo alle solite: il governo ha una maggioranza raccattata al mercato di fine stagione. Non ha la lucidità politica e neanche la legittimità morale per continuare a governa il Paese. Questo governo deve andare a casa.

Commenti

 Caso Fassino-Consorte 
  • silvio berlusconi accusato di concorso in rivelazione di segreto d’ufficio per la vicenda della fuga di notizie sull’intercettazione tra Giovanni consorte e piero fassino ai tempi della scalata alla bnl.
  
  • Quindi: Berlusconi è accusato per la fuga di notizie; la notizia dell’intercettazione è stata utilizzata (tramite il Giornale di famiglia, pertanto è coinvolto anche quel simpaticone di Belpietro) da Berlusconi per arrecare danno a Fassino.
  • I magistrati cosiddetti "toghe rosse" non incriminano Berlusconi per il contenuto della telefonata intercettata, ma per l’utilizzo “illecito ed anche illegale” di tale intercettazione, di cui non avrebbe dovuto avere disponibilità. Spero che il concetto sia chiaro anche ai più ottusi del blog.
  • p.s..... i magistrati che indagano su Penati, di che colore sono???  E la Procvura di Napoli, è diventata anch'essa "rossa"???  Ma quanti sovversivi abbiamo, tra i magistrati??? 
  
Ti pongo 2 domande visto che non hai perso il penoso vizietto di insultare chi non la pensa come te, che in quanto "di sinistra" , hai la scienza infusa per definizione: 1)  per quale ragione Penati non è stato arrestato vista la gravità delle imputazioni, mentre l'arresto è stato chiesto per Papa e Milanese?  Forse perchè questi ultimi sono del PDL?2)  per quale ragione nessun magistrato è stato mai incriminato per le innumerevoli fughe di notizie relative ad atti inerenti a  procedimenti penali in corso ? Secondo te chi le passa le notizie ai giornalisti? E perchè quello che ha impiegato 8 anni per scrivere le motivazioni di una sentenza di condanna determinando la scrcerazione di boss mafiosi non è stato arrestato e cacciato dall'Ordine Giudiziario ma solo trasferito? Sono forse intoccabili i magistrati?Lo vedi che ci sono 2 pesi e 2 misure?  
mica è colpa dei PM se il tuo lurido capetto invece di governare continua a delinquere???
Tu come al solito intervieni insultando senza rispondere nel merito, ma da te non è lecito attendersi di più. Leggi e documentati: "  Gabriele Albertini, sindaco dal 1997 al 2006, aveva presentato quattro denunce a quattro magistrature diverse, convinto com’era che nell’operazione Serravalle gestita da Filippo Penati si potessero ravvisare almeno un paio di reati: truffa aggravata e abuso d’ufficio.«E non ho mai capito perché, a fronte di tanti documenti, la magistratura penale ( la Procura di Milano) sia rimasta silenziosa..."  Hai capito allora? I magistrati di Milano di fronte a denunce gravi e circostanziate aventi ad oggetto i reati di corruzione, abuso di ufficio e truffa aggravata e danno erariale pari a 80 milioni di euro non ritenne di dover indagare ed arrestare Filippo Penati...pensa se fosse stato un uomo di Berlusconi...
chi avrei insultato?? il nanetto??...non sono insulti..è quello che provo vedendolo e sentendo tutto il ciarpame che lo riguarda...mi fa proprio schifo!...penati per me dovrebbe andare in galera come quell'altro bell'imbusto di tedesco che il tuo schifoso partito ha salvato dalla galera per coerenza al salvataggio di b.
Guarda che Tedesco lo ha salvato il  PD, il PARTITO DEI LADRI TANGENTARI vostro alleato, informati meglio...per il resto anch'io ritengo che tutti questi onorevoli malfattori di destra e sinistra non ha importanza, debbano andare in galera... a proposito ti sei chiesta perchè sia stato chiesto l'arresto per Tedesco, che era all'epoca dei fatti assessore di Vendola, mentre quest'ultimo è  stato sfiorato neanche dalle indagini?
Nei confronti del nostro Premier Pinocchio Impunito l'esilirante personaggio Cetto Laqualunque é una persona oltremodo  seria. Dato, poi,  che a mezzogiorno smentisce quanto detto il mattino e la sera quanto pronunciato nel pomeriggio, il nostro svampito Premier Piduista Porcellone supera di gran lunga lo smemorato di Collegno. E' da ricovero urgente!
Ma come, FASSINO DICHIARO' " ABBIAMO UNA BANCA" ma l'indagato è Berlusconi per cui era stata avnazata comunque una richiesta di archiviazione?  Questa è la conferma che certi magistrati sono SOGGETTI SOCIALMENTE PERICOLOSI AL SERVIZIO DEI COMPAGNI!!