Province? Merce di scambio Pdl-Lega

Prendo spunto dal titolo di prima pagina di Repubblica "il Pdl minaccia la Lega: via tutte le province". L'abolizione delle province passa dall'essere un punto del programma (farlocco per carità visto che il Pdl, come tutti gli altri partiti, l'ha affossato in Aula) ad una minaccia. Come al bar sport, sembra di sentire Silvio che dice a Umberto "guarda che se non la smetti di metterti di traverso sulle pensioni ti mando a casa centinaia di amministratori leghisti". E Umberto che risponde "paaadaniaaaaa, Siiiilvio, non rompere i c...", poi alza il dito medio, fa una pernacchia e se ne va con la sua bella canottierina. Noi diciamo: le province vanno abolite, tutte. Lo sosteniamo da tempo e siamo gli unici ad aver portato la proposta di legge in Parlamento e gli unici ad averla votata. Tutti a parole l'avevano promesso in campagna elettorale, ma solo noi abbiamo rispettato il patto con gli elettori. Ora la manovra, nella sua drammaticità, offre una nuova opportunità per abolire le province. Al di là degli screzi e del braccio di ferro tra Pdl e Carroccio,  speriamo che per una volta il centrodestra abbia il coraggio delle proprie azioni e che alle parole seguano i fatti. Sarebbe anche l'occasione di intervenire sui conti pubblici non solo con le tasse ma anche con una sensibile riduzione della spesa. Abbiamo, però, il fondato timore che l'abolizione delle province sia solo merce di scambio politica che il Pdl intende usare per smuovere la Lega sulle pensioni. I soliti giochetti di una politica piccina piccina.

Commenti

VEDI CARO CONTRIBUENTE, IL PROBLEMA E' SEMPLICE, DELLE DUE L'UNA: O I NOSTRI POLITICI NON SONO AL CORRENTE DELLA SITUAZIONE GENERALE DEL PAESE, PERCHE' TROPPO INDAFFARATI A COSTRUIRSI UNA CARRIERA  A SCALZARE QUESTO O QUELLO AD EMARGINARE CON DELAZIONI I ROMPICO...(COSI' SONO STATO DEFINITO DAL MIO COORDINATORE PROVINCIALE) E NEMMENO SI PREOCCUOANO DI CALARSI IN MEZZO ALLA GENTE (MA, DICO IO, LA SEZIONE DELL'idv REGIONALE DEL VENETO è IN UNO DEI QUARTIERI POPOLARI DI MESTRE, ANDANDO LI' DONADI NON HA MAI RILEVATO ALCUNCHè DI STRANO? DI FUORI DALL'ORDINARIO?), O ESSENDOSI ACCODATI AL VOLERE DEL PD IN QUASI TUTTE LE ASSURDE BATTAGLIE CHE QUESTO PARTITO PROMUOVE, I NOSTRI DEPUTATI NON DEVONO SPUTARE NEL PIATTO DOVE MANGIANO...E ALLORA ECCO CHE SI FANNO GENERALIZZAZIONI ROVINOSE COME QUELLA DI CONFONDERE LE PORCHERIE DELLA GRANDE INDUSTRIA (A BRACETTO, OVVIAMENTE CON I POLITICI) CON LA FATICA DI MILIONI DI LAVORATORI AUTONOMI CHE COL SUDORE DELLA FRONTE E RISCHIANDO IN PROPRIO RAPPRESENTANO IL VERO SOSTEGNO DEL PAESE, DANNO LAVORO E PAGANO LE TASSE!     
è da molto tempo che tento una mia lotta personale, sia all'interno del partito sfigurato da una generalizzata colonizzazione di politicanti, verso i quali IDV con anatemi li addita a devastatori immondi della politica italiana, salvo poi farli entrare nel partito alla chetichella, in nome di millantate orde di votanti che codesti figuri apporterebbero o peggio ancora in forza di sotteranee intese con filoni di vecchie lidearschip politiche che sembrano passare, ahimè, anche attraverso l'IDV. Pungolo i nostri eletti anche sulla questione degli emolumenti, perchè non si può essere censori e poi godere dei privilegi come tutti gli altri, in primis ho sempre auspicato una autoriduzione (perchè si sa una legge non verrebbe mai approvata) degli stipendi dei nostri parlamentari alla media europea, mi sembra che sia una questione di semplice credibilità. Inoltre, l'odio contro Berlusconi lanciato giornalmente come un mantra ossessivo è una strategia che non porta da nessuna parte, il cui effetto placebo contro i gravissimi problemi che assillano il paese, non può durare a lungo. Problematiche: la questione economica, un paese come il nostro dalle enormi potenzialità, con un gran numero di porti strategicamente di assoluta importanza, che non funzionano per nulla, con la grande industria che succhia denaro pubblico a man bassa,mentre la piccola e media industria, quella vera che sostiene il paese, è allo sbando, devastata dalle banche, dallo stato (equitalia), dalla concorrenza delle economie emergenti oltre che dalla gravissima intrusione della mafia cinese che ha azzerato interi comparti industriali della tradizione manufatturiera italiana. Ancora, il pauroso impatto sulla nostra società provocato da una immigrazione fuori da ogni controllo e regola e, infine, ciliegina sulla torta, l'angosciante presenza nel nostro paese di frange dell'estremismo islamico che sembrano operare in assoluta tranquillità (e,ripeto, se scoperte vengono liberate dai nostri magistrati perchè gli appartenenti sono 'guerriglieri'; ultimo caso del genere successo al tribunale di Venezia l'anni scorso, quindi nel feudo di Donadi). Di tutto questo ed altro ancora i nostri parlamentari sembrano non occuparsi, nessuna interrogazione parlamentare, nessun dibattito interno al partito, nessuna iniziativa neppure per fare pulizia dentro al partito, nelle sezioni, prima che sia troppo tardi!  Lo dico a chiare lettere a nostri eletti: "non mollo, non voglio buttare nel cesso il mio contributo a questo partito!"
Ciò che esprime con cognizione di causa Bulgarelli già lo scrisse Huntigton ca.30 anni fa. Il dibattito é fortissimo e planetario e continua da 1400 anni. Scontro di civiltà? oppure Guerra e Pace? La Croce o l'Islam? Oriente contro Occidente? Sud contro Nord? Gli arabi già dominarono la Sicilia per 200 anni e, dopo aver conquistato la Spagna, arrivarono alle porte di Parigi. Vi ricordate Poitiers e poi Roncisvalle? I Turchi 200 anni fa erano alle porte di Vienna raggiungendo Ravensburg in Germania ed il Friuli in Italia. Obiettivo l'Europa e Roma.  Ma il nostro Vendola li bacia ed abbraccia chiamandoli "fratelli mussulmani" dopo che questi misero la Puglia a ferro e fuoco per qualche secolo... E che ne pensate di 1 miliardo e mezzo di cinesi e delle loro chinatown presenti in tutte le città d'Italia? Non c'é proprio da stare allegri. Soprattutto per i nostri figli.
E TI RICORDO CHE ALLE ULTIME ELEZIONI L'AFFABULATORE (SCONCLUSIONATO) VENDOLA, CHE TANTO SI PRESTA PER I MUSULMANI, E' STATO ADDITATO DA IMAM "INDEGNO DI ESSERE VOTATO IN QUANTO OMOSESSUALE"!! MI CHIEDO COME POSSANO LE FORZE DI SINISTRA SPERARE CHE SIMILI LIBERTA' SIANO COMPRESE DA UNA CIVILTA' CHE APPARE PER MOLTI ASPETTI ANCORATA AL MEDIOEVO (ANCHE SE CON I DOVUTI DISTINGUO)? 
 Caro Bulgarelli, mi limito al tema l'Italia, l'Europa e l'Islam. Oltre a Huntington ti ricordo Oriana Fallaci e l'11 settembre 2001 e le sue poco allegre previsioni... Mentre  secoli fa  l'Europa "colonizzava" il mondo intero per espansionismo territoriale, ambizioni imperiali e per acquisire le necessarie materie prime, ora veniamo a sua volta "colonizzati". Grazie all'istruzione, alla cultura, strade, città, porti ecc.abbiamo portato anche la scienza medica ed  Il nostro pianeta da poche centinaia di milioni di individui, ora conta più di 7 miliardi di persone! E' quindi saltato "l'equilibrio demografico: leggi GIOVANNI SARTORI"!!! La fame, la mancanza di libertà, l'espansionismo religioso, cinici calcoli politici dei governanti di molti paesi del terzo mondo, e non solo,(meno bocche da sfamare...)  e, come sempre, la criminalità organizzata globalizzata spingono centinaia di milioni di diseredati verso l'Occidente, USA, Europa ed Italia in primis.  I problemi già si sentono. Da noi sono già oltre il 10%, ma l'incremento é sempre più veloce data anche la loro maggiore propensione alla natalità...Le risorse della madre terra non sono infinite e le conseguenze sono prevedibili... Non certo rosee  per noi e per i nostri figli. Vendola l'affabulatore  e demagogia a basso prezzo a parte!!!
caro Massimo Donadi,non ne possiamo piu' di tutte queste chiacchiere. Perche' non ci parli anche della supertassa europea che, guarda caso, tutti i parlamentari d'accordo l'hanno cambiata ancora sempre a loro favore.Quindi, come al solito i miliardari e i milionari se la caveranno e i POVERI CRISTI, come dice sempre l'amico Antonio di Pietro  dovranno versare lacrime di sangue, sempre e solo loro !Ti sembra giusto ? E il bel Casini che in televisione si fa sempre riprendere passeggiando , considera il CETO MEDIO a livello dei milionari ! Ma ci sta con la testa ?  Quelli che superano i 90.000 euro all'anno devono pagare la supertassa e non i poveri cristi che sono la maggioranza.Ma siccome tra quelli che superano i 90.000 e i 150.000 euro ci sono quasi tutti i parlamentari  hanno RIALZATO IL LIMITE !!!!!!!!!!! Per salvarsi e  non pagare  BASTA NON SUPERARE i 200.000 EURO l'ANNO: MA COME SONO BRAVI QUESTI NOSTRI FURBETTI.  Caro Donadi ! ACCA' NISCIUNO E' FESSO BASTA A PRENDERCI PER IL  SEDERE.. QUESTO SCHERZETTO L'IDV NON PUO'FARLO !!!!!!!
Il militante leghista fidelizzato, finto infilitrato sottocopertura, desidera ardentemente emulare il proprio capo. Ed essendo il capo ormai un vecchio, sfiatato, confuso, menzognero e superbollito trombone...lo emula. Scordando (si, ormai siamo all'amnesia totale), che il suo capo insieme al suo amico di merende sta trascinando il Paese a rotoli da 8 degli ultimi 10 anni (oh, sono loro al Governo, cribbio). Ma il  leghista in incognita, se lo ricorda chi è il ministro dell'Interno? Dipende da lui l'ordine pubblico. Altro trombone: aveva strillato che ci sarebbe stata l'invasione di 500.000 profughi dalla Libia all'inizio dell'anno, tuonando contro l'Europa a mò di Giove Pluvio, e non ha preparato nessun piano per affrontare il problema d'ordine pubblico per quei 10.000 arrivati, ripartiti per tutti i comuni d'Italia! Ma va là! Come ogni leghista fidelizzato, non è capace di stare sull'argomento proposto (lo sa che l'eliminazione delle province faceva parte del programma elettorale del suo capo, uh, che bruciore), ma strombazza slogan imparati a memoria nelle sessioni di partito.
allora mi par di capire che TI (VI) SCANDALIZZI (ate) perchè i 100.000 extracomunitari arrivati (e forse anche di più, se consideriamo il flusso continuo di quelli che arrivano via terra, e vedrai che ai 500.000 ci siamo vicini presto) non sono stati rimandati a casa da Maroni. Meno male, pensavo che aveste perduto il senso della realtà!!!spiegami una cosa infiltrata rifondarola, perchè mai questi vengono in Italia (mi riferisco ai tunisini ma anche ad altri) quando hanno fatto una rivoluzione per cambiare le cose e tra l'altro potrebbero usufruire delle enormi ricchezze, che pure esistono e sono state trovate, dei loro capi che basterebbero a far star bene per sempre un intero popolo? No, vengono tutti qui da noi (nei paesi di mostruosi colonialisti e imperialisti) magari a delinquere, a togliere il lavoro agli italiani e ad usufruire di tutta una demenziale politica assistenziale che sta prosciugando le casse italiane (nessuno mai parla dei costi astronomici degli immigrati che usano tutti i soldi destinati ai nostri anziani, ai nostri disoccupati e senzatetto) MENTRE AL RE DEL MAROCCO I SUOI CONNAZIOANALI GLI DEVONO PROPRIO FAR SCHIFO DAL MOMENTO CHE NE PRENDE INDIETRO DUE ALLA VOLTA !!!(CON TANTO DI SCORTA  E VIAGGIO IN AREO, POI DIMMI QUANTO CI COSTA TUTTO QUESTO) MA NON HAI CAPITO CHE AI NABABBI DEL MEDIOORIENTE E DI ALTRE PARTI DEL MONDO FA COMODO SBARAZZARSI DI MASSE DI DISGRAZIATI CHE PER LORO SONO SOLO UN PESO? QUESTI DESPOTI SE INVECE DI AFFAMARE I LORO POPOLI, O INDOTTRINARLI CON PAUROSE IDEOLOGIE RELIGIOSE, AVESSERO UN MINIMO DI UMANITA' E DISTRUBUISSERO CON ACCORTE POLITICHE SOCIALI LE LORO IMMENSE E SFACCIATE RICCHEZZE (COMPRESI I FIUMI DI DENARO CHE L'OCCIDENTE HA DATO LORO E CHE SI SONO REGOLARMENTE INCAMERATI) QUALCHE PROBLEMA, CREDO, SI SAREBBE RISOLTO. CARA MIA STA' STORIA CI STA FREGANDO TUTTI, COMPRESA TE !!!p.s. TI INFORMO, PER TUA REGOLA E NORMA, CHE CREDO DI ESSERE UNO DEI POCHI CHE HA SEMPRE VOTATO CONVINTAMENTE DI PIETRO! ALTRO CHE INFILTRATO !
Al governo non c'è l'Idv. Devi chiedere a qualcuno altro perchè arrivano immigrati dalla Tunisia, visto che che è stato sbandierato un fatidico accordo con la Tunisia, il Marocco, l'Egitto per frenare gli espatri. E non sono centomila, vai a vedere sul sito del Ministero dell'Interno: al 31 luglio sono 23.000 tunisini e 24.000 profughi dalla Libia (.http://www.interno.it/mininterno/export/sites/default/it/sezioni/sala_stampa/notizie/2100_500_ministro/0000084_2011_8_15_ferragosto_comitato_naziionale_ordine_sicurezza_pubblica.html_1411422149.html) Gli irregolari, una buona parte, va ad ingrossare le fila della criminalità. Tu chiedi a Donadi cose che non può fare.p.s. mai stata rifondarola, non amo la criminalità, chiunque la commetta, non ammetto deroghe ai diritti civili, anche di quelli che fuggono dalla fame e dalla guerra. Sarai anche un elettore convinto di Di Pietro, ma le idee che esprimi sono quelle leghiste della prima ora. Non è che hai sbagliato partito?
MA IO DICO PERCHE' NON VI OCCUPATE DI COSE PIU' SERIE? avete paura della secessione? a parte il fatto che chi ha paure del genere dovrebbe farsi curare da qualche psichiatra, ma se abitate nel bellissimo e straordinario meridione, o nelle stupende regioni del centro Italia,piene di straordinarie bellezze naturali, arte, cultura ma che ve ne frega se anche Bossi fa la secessione? Sono ammirato dalle vostre ingenua sicurezze...ma voi credete realmente che se cade Berlusconi o Bossi si risolverebbero tutti i problemi di questa Italia!!!! e questo a fianco di un PD fatto ad immagine e somiglianza del PDL???? cari ragazzi venite fuori dalla camera dei salami e prendete una boccata d'aria!
QUELLO DELCAPPOTTO DEVE ESSERE SOSPESO DAL PARTITOCARO DONADI, SONO RIMASTO BASITO QUNDO IN UNA TUA INTERVISTA, APPARSA SUL CORRIRE DELLA SERA DEL VENETO DI QUALCHE SETTIMANA FA, HAI AMMESSO CON CANDORE CHE ANCHE UN DEPUTATO DELL'IDV SI E' FATTO RIMBORSARE IL CAPPOTTO RUBATO A MONTECITORIO. IO CHIEDO CHE VENGA FATTO IL NOME DI QUESTO DEPUTATO E CHE VENGA IMMEDIATAMENTE DEFERITO DAI PROBI VIRI DELPARTITO! E' INCONCEPIBILE CHE UN DEPUTATO DELL'IDV USI QUESTI SQUALLIDI MEZZUCCI, INVENTATI APPOSTA PER AUMENTARSI LO STIPENDIO. NON SI PUO' ESSERE CENSORI E AL CONTEMPO FARE I CIALTRONI! CONSIDERO VERGOGNOSO E INDECENTE CHE UNO VOTATO DAL POPOLO DELL'IDV ABBIA FATTO UNA COSA DEL GENERE!!!! SICCOME TU SAI CHI E', DOVRESTI COME CAPOGRUPPO NON SOLO FARE PUBBLICAMENTE IL NOME DI QUESTO LADRO, MA ADOTTARE LE MISURE PER ALLONTANARE IL SOGGETTO IMMEDIATAMENTE DAL PARTITO!  
caro massimo, al di là delle sparate della lega,di vario genere e grado, c'è un disagio gravissimo derivante dal fenomeno dell'immigrazioone, tanto devastante e fuori da ogni controllo, quanto incredibilmente misconosciuto dalle forze di sinistra di tutta Europa, Italia in prima linea. Pertanto non dobbiamo lamentarci se esiste la lega, in quanto è il prodotto di problemi sociali gravissimi che in nessuna maniera la politica vuole risolvere. Tu vivi a Padova, città ormai nel caos per quanto riguarda la delinquenza derivante dall'immigrazione (vedi rissa con accoltellamenti di duecento extracomunitari in stazione a Padova di qualche tempo fa),  trovo strano che di queste problematiche non ne fai mai cenno, devi intervenire devi farti sentire perchè non è normale che la gente abbia paura di vivere nelle proprie città, o in casa propria!presumo che questa tua inerzia (e di tanti altri) sia dovuta forse al fatto che nel mondo occidentale su tante questioni, politica internazionale, economica, sociale, immigrazione, esiste un pensiero egemone dettato dalle sinistre europee, che bisogna seguire, altrimenti, si rischia la carriera...Esemplifico questo 'pensiero egemone' solo in ambito di politica internazionalei: Europa unita: il risultato dell'unione europea è il disastro economico che vediamo e un impoverimento delle popolazioni. Guerra in afganistan: a cosa serve se i terroristi sono in Italia e, se catturati, vengono liberati dai nostri magistrati perchè 'guerriglieri'. Guerra in kossovo: Milosevic, morto in circistanze misteriose nel tribunale più democratico del mondo, e intanto i serbi continuano ad essere sgozzati dai musulmani (poi qualcuno mi deve spiegare perchè i serbi contro il kossovo si sono macchiati di genocidio, mentre nella guerra contro i croati hanno subito il genocidio). Guerra in Iraq: assolutamente inutile e creata ad hoc dalla schizofrenica politica militare dell'america e dell'inghilterra, il dittatore impiccato era l'unico che dava un minimo di 'stabilità' alla regione. Guerra in Libia: fatta per accontentare Napoleone-sarkosy, ma assolutamente inutile e devastante per la stabilità europea...Missili e bombe a Tripoli, ma nessuno che aiuti quei popoli del corno d'Africa e di molti paesi africani oppressi ciclicamente da guerre causate dall'avanzata militare di frange estremismo islamico ..mi fermo...(ma dubito, anche, che esista nel nostro parlamento un  solo deputato che sappia esattamente cosa succede nel mondo!)!   
Hai perfettamente ragione Bulgarelli. Condivido  ma bisogna fare qualcosa e subito per cambiare questa situazione che se continua cosi' ci portera' all'inferno sicuro