Rispondi al commento

caro Massimo Donadi, oramai ti nomino così anche perchè mi sto affezionando alla tua rubrica. In effetti l'idv rischia di avere un destino tracciato di partito "meno peggio" degli altri . Allora ci si potrebbe chiedere ... tutto qui ?!
Se si analizza da dove si è partiti e cioè che cosa è l'italia , come si è comportato il pd e tutti gli altri partiti nel caso del mastella gate... alle inchieste di de magistris, allora devo dire questo idv è un'isola felice.
Tuttavia le critiche afffiorano da ogni dove.... e sono tutte critiche fondate.
_Il sogno di avere un partito immacolato è ancora tale. Ma perchè gli italiani , cioè noi, non diamo il voto agli onesti e basta!! Il problema della politica in do poer un partito è vincere le elezioni. Allo stato attuale in italia solo una parte di elettorato di minoranza fa la scelta dell'onestà.
Rispondo a Fiorenza con il dire che il pragmatismo di pietro è al momento la meno peggio delle cure. Se dobbiano avere un partito dove gli uomini di potere, locale e territoriale, vecchi ruspanti della "politica" del favore, delle clientele, degli affaretti, serve a sostenere una grande politica nazionale di larghe vedute che metta mano al servizio radiotelevisivo, che miri alla rieducazione degli italiani , ad una serie di misure di contrasto forti di lotta alla mafia e di riduzione del suo attuale strapotere, che miri al ripristino di un sistema educativo serio e a rimettere in piedi una classe degli italiani di cultura che lavorano onestamente, rinviando ad un secondo momento la eliminazione al suo interno delle piccole clientelucce , allora ci si può stare serenamente, alla luce di quello che si vede negli altri partiti.
La grande mobilitazione della gente perbene alle Europee che ci ha dato il voto deve ingoiare sin dalle prossime regionali questo status quo.
Altro sarebbe invece il giudizio se queste clientele locali sono in grado di minacciare concretamente il dna e l'esitenza stessa di questo partito perchè in qualche modo capaci di ottenere mandati "ad vitam" senza tema di essere rimossi in virtù di non si sa quale potere in loro mano.....allora la situazione mi dispiace cambierebbe. ....ed idv non avrebbe nessuna motivazione logica e politica di una esistenza e permanenza nello squallidissimo panorama dei politici italiani e come tale verrebbe spazzato via nel corso di una o mezza legislatura-----

Rispondi

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd><table><tbody><tr><td>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
  • Images can be added to this post.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione