NON REGALIAMO IL PAESE A MISTER P2

  BerlusconiBerlusconiSettimana complessa e difficile quella appena trascorsa, che crea un quadro politico instabile ed incerto. La nascita dei nuovi gruppi parlamentari Futuro e Libertà di Gianfranco Fini sono la rappresentazione plastica di una maggioranza che non c’è più. Noi continueremo, anche la prossima settimana, con il nostro ostruzionismo, finché non riusciremo a squarciare il velo di ipocrisia del governo: o il presidente del Consiglio ci mette la faccia e viene in Parlamento a riferirci se esiste ancora una maggioranza, oppure sale al Quirinale ed annuncia la crisi di governo.A questo punto, si tratta solo di vedere quando e su cosa il governo cadrà e per mano di chi, ma che questo avverrà è circostanza sicura e fuori discussione. Già si intravedono presagi oscuri all’orizzonte. Per quanto ci riguarda, faremo il possibile e anche di più perché questa deflagrazione avvenga il prima possibile, e dal giorno dopo chiederemo nuove elezioni che sono per noi la via maestra.Se poi, e sottolineo cinque volte il se, dovesse succedere qualcosa che ad oggi ha del miracolistico, e cioè che si trovino in Parlamento i numeri per un governo che in pochi mesi riscriva la legge elettorale, bonifichi la Rai da quel manipolo di belrusconiani che l’hanno sequestrata e che riesca addirittura ad approvare una legge sul conflitto di interessi, penso che faremo un grave errore e ci assumeremo una grande responsabilità di fronte al Paese se, pur potendolo evitare, riportassimo l’Italia a nuove elezioni con questa legge elettorale e con questa Rai ad immagine e somiglianza di Mister P2.

Commenti

ANDATE UN PO’ A LEGGERE SU LIBERALVOX COSA PENSA PINO RAUTI DI GIANFRANCO FINI!

Condivido in pieno, Rauti da anni considera Fini un " VENDITORE DI FUMO E UN CONTENITORE VUOTO" , in più ha il tradimento insito nel DNA; accusa  Berlusconi di illiberalità ma lui non si è mai sottoposto a congressi e qaundo qualcuno lo ha contrastato, lo ha epurato senza problemi. Non può neanche permettersi di sbandierare legalità perchè ha votato le leggi ad personam, per non parlare dell'APPARTAMENTO DI MONTECARLO DONATO AD AN MA FINITO NELLE MANI DEL COGNATO DI FINI...SI VERGOGNI UNA VOLTA PER TUTTE, DI PIETRO SI GUARDI DA LUI!

Pensare di andare a nuove elezioni lasciando tutto come è adesso, sarebbe davvero letale nel senso che si creerebbero le medesime condizioni per una altra “vittoria” del caimano. Per cui, se dovesse cadere il governo (speriamo quanto prima), sarebbe fondamentale mettersi d’accordo seriamente, evitando di litigare e fare pastrocchi, sia per cambiare la legge elettorale sia per risolvere, una volta per tutte, quel conflitto di interessi che ha pesato oltremodo sull’involuzione della ns democrazia negli ultimi 20 anni. Certo è, che il manovratore e i suoi sodali, non staranno con le mani in mano a guardare mentre tutto crolla…..già sono all’opera attraverso:

  1. ·        una frenetica campagna- acquisti di finiani, rutelliani, e via dicendo con "offerte" di incarichi, ruoli di prestigio;
  2. ·         un killeraggio mediatico contro i “ribelli” finiani, in perfetto stile mafioso, attraverso la pubblicazione di dossier al "vetriolo" che possano infangare o mettere in cattiva luce chi ha osato contraddire il caimano (tecnica ben collaudata dalla stampa asservita al padrone);
  3. ·        una propaganda pressante per ingannare, per l'ennesima volta, gli italiani dispensando un "ottimismo" sulla tenuta del governo che in realtà è sempre piu' flebile; e infatti vedremo quanto è "solida" questa maggioranza che NON c'è più, a proposito della mozione- Caliendo ....

 a tutto cio' bisogna aggiungere le "sparate" di bossi che, per giustificare gli eventi, che potrebbero far" cadere" l'ultima possibilità per "dividere" l'italia, lancia proclami in stile " barbarico" allo scopo di "aizzare" il popolo "padano" contro l'eventualità che il tanto sospirato federalismo venga accantonato!!!! Certo è, che siamo ad un passo dalla fine del berlusconismo.....vediamo di non sprecare questa occasione....ma considerati i soggetti (casini, d'alema&co.-i migliori "alleati" del banano) credo che si arriverà ad un nulla di fatto.....che peccato!!!

Ciao Stefy, la penso come te, nuove elezioni significherebbe regalare in secula seculorum la nazione al banano. Che siamo alla fine del berlusconismo c'è qualche avvisaglia ma, come giustamente sottolinei, il capo del governo cercherà di salvarsi con una campagna acquisti in perfetto stile calcistico, chiaramente. E poi, voglio vedere una cosa: riusciranno i finiani a mantenere la coerenza su ciò che hanno sbandierato? Io aspetto fatti, non parole.

caro stefano, credo che arrivati a questo punto (cacciata dal pdl e nascita di propri gruppi parlamentari), a fini convenga seguire la linea intrapresa.....ormai è ad un punto di non ritorno......in queste ultime settimane ha calcato la mano sulla "questione morale" nel pdl sapendo benissimo, a mio avviso, quali sarebbero state le conseguenze.... fini non è nato ieri; sa benissimo di che pasta è fatto il banano e sa pure quali sono i valori portanti del partito dell'amore ovvero l'impunità, prevaricazione, libertinaggio, autoritarismo, ecc.ecc...per cui, aver, improvvisamente, scoperto "l'acqua calda", è un atteggiamento che va bene per salvare "la faccia", visto come si stavano mettendo le cose......e chissà, magari puo' servire per essere considerato (da alcuni) un "eroe" che ci libererà dal berlusconismo....cmq l'occasione per testare la credibilità di fini la vedremo già a partire dalla mozione di sfiducia contro caliendo.

Si, Stefy, è la prima occasione, domani vedremo come si comporterà. Sono molto scettico a riguardo; ad ogni modo, sono convinto che, se non sarà coerente con l'annunciata "svolta", molti della base lo abbandoneranno. Comunque io resto convinto di una cosa: GI è stata creata come specchietto per le allodole, come pure lo smarcamento, più teorico che pratico, di Casini da banano; sta all'italiano non cadere nella trappola. Dati alla mano, lo spostamento dell'asse a destra è evidente dal 2008; più "strategia" di così, da parte della destra, non si può.

FINALMENTE!!!! parole responsabili dall'idv.Sarebbe il più grande errore politico di ogni tempo, più di De Luca, chiedere le elezioni anticipate con questa legge elettorale.I cittadini sanno che è una porcata, sanno che i 5 o 6 segretari di partito nominano i parlamentari.Sanno che chi le invoca in primis vuole mantenere il diritto di nomina. Perchè questo da loro potere. Rende vassalli gli eletti ed i futuri candidati.I cittadini vogliono scegliere chi li rappresenta. Vogliono scegliere le facce. Nuove, fresche, pulite. Non i mestieranti e faccendieri di turno che popolano la politica e anche l'idv. Che continuano ad arricchirsi a discapito della collettività. Gente che da 30 anni continua a galleggiare, saltando qua e la tra un partito e l'altro. Gente che svolge il proprio compitino sul giornale, mentre sul territorio di appartenenza è assente, anzi continua a tessere da decenni trame di sporchi interessi, di inciuci, di vessazioni con il solo unico fine del denaro. Trame che nella maggior parte dei casi non arrivano nelle sale del vertice. Negli altri casi ci arrivano senza destare nulla. Tecnicamente li chiamano "i portatori di voti".    Ma che schifo!!    Per un portatore di voti sono migliaia i cittadini che se ne stanno a casa, che si girano dall'altra parte. Ed i partiti continuano ad investire sui riciclati... Mi chiedo è difficile da capire????.....e stelle non stanno a guardare!!  

leggo solo ora la bagarre che hanno provocato le mie osservazioni e/o consigli. A costo di passare anch'io nella oziosa schiera dei "grafomani", mi lascio travolgere in questi contradditori da botta e risposta (con tutti i problemi che ci sono in Italia ma anche sottocasanostra!).Lasciando stare tutte le dietrologie delle solite ragazze ("compagne e compagni" ma ho letto bene?) in quanto secondo loro sarei uno che ordisce contro la libertà di parola ed opinione (e daie!), certamente sopravalutando le mie capacità anche se nel male, mi interessava rispondere al signore argentino, che ha accuratamente sintetizzato quelle due o tre lettere che ho finora postato nel blog (gongolo, ho anch'io qualche lettore). Caro ingegnere se non si dicono le cose che si pensano in faccia alle persone (sempre che siano propositive), se non si mettono in piazza i veri problemi di questa nostra nazione, senza devastanti ideologie o atteggiamenti dettati dalla convenienza non faremo mai nulla di concreto e di buono.Lei dice, sia pure ironicamente, che sono portato per la politica, ma anche lei mi sopravaluta, purtroppo uno come me è sempre visto come un rompico...... ed altro e la mia mancanza di diplomazia non è certo una qualità per  pensare di fare strada in politica!chi sono io per dire certe cose ad un deputato? le sembrerà strano sono uno che ha sempre votato per Di Pietro e che semplicemente crede in lui. Punto.cordialmente mario bulgarelli 

 Mi piange il cuore nel constatare che il Presidente Fini rappresenta uno dei peggiori esempi di trasformismo italico. E' stato fino ai primi anni ' 90 un segretario di partito coerente, grintoso, intransigente su certe tematiche come l'immigrazione e possedeva un'ineguagliabile capacità dialettica, non a caso fu scelto da quell'uomo integerrimo che era Giorgio Almirante, personalmente stravedevo per Fini e come me tanti militanti dell'allora Fronte della Gioventù da cui proveniva anche il giudice eroe Borsellino, non dimentichiamolo mai. In poco tempo si è assunto una responsabilità politica storica, distruggendo prima il MSI, poi AN e con essi i valori fondanti della Destra rinnegando in blocco il Fascismo, ora stava accingendosi a disgregare il PDL, tanto che alcuni sostengono che abbia "il tradimento insito nel DNA" : si badi bene che nessuno contesta il legittimo dissenso che è anzi fisiologico in qualunque aggregazione umana, (io stesso non condivido le leggi ad personam), bensì una scientifica e sistematica attività di sabotaggio dell'attività di governo e violazione die principi cardine del programma del PDL da lui stesso sottoscritto come in materia di immigrazione e cittadinanza, frodando in modo evidente gli elettori.   A breve si troverà ad un bivio, se fosse una persona intelligente e non autolesionista, il suo gruppo dovrebbe votare i decreti attuativi del Federalismo fiscale, magari proponendo modifiche, in caso contrario, determinerà la caduta del governo ed arrecherà un danno molto grave agli Enti Locali che necessitano della riforma in questione al fine di poter far fronte alle esigenze di bilancio: il Presidente danneggerà infine sè stesso perchè a quel punto la sua credibilità sarà pari a zero e confermerà di aver agito solo per beceri interessi personali e non per quelli nazionali di cui ama riempirsi la bocca.   Gradirei le vostre considerazioni in merito alla posizione di Fini e le sue future alleanze. PS   Mi scuso per la lunghezza del commento ma era necessario argomentare

 Egregio Sig. Mario Bulgarelli, visto che lei, pur credendo di non far parte della “oziosa schiera dei grafomani” vi si lascia travolgere, a suon di logica lei sta ammettendo che sui blog si suole scrivere cosí, con botte e risposte ( su determinati argomenti, anche se “sottocasa ci sono tanti problemi”); quindi scrivervi non è una “grafomania” e nemmeno una mania tout-court, bensí un esercizio di opinione. Quanto a me, mi interessava sapere come mi avrebbe risposto. A mia volta le risponderò che credevo di aver fatto capire che non sono “un signore argentino” bensí un signore italiano emigrato in Argentina. Ho preso la cittadinanza argentina perché non volevo avere meno diritto di critica e di voto che i miei figli pur avendo dato a questa nazione, e cosí mio padre, molto più di quanto essi abbiano potuto dare. Ritengo che lei può “mettere in piazza i veri problemi”, ma non qualificare come “devastanti”, senza poterlo dimostrare, le ideologie altrui, e tanto meno offendere parlando di “atteggiamenti dettati dalla convenienza”. – Riguardo alle dietrologie, suppongo che lei voglia dire che sono le ideologie che supportano le solite (= scrivono spesso) ragazze ( = maria b  Stefy), che fra loro si chiamano “compagne”. – Lei argutamente ( con i suoi punti interrogativi ) suggerisce che siano comuniste. Davvero non lo so, ma guardi che anche Di Pietro apprezza i comunisti, tanto che ha creato liste elettorali assieme ad essi, e lei non vorrà credere che anche lui lo sia. A me sembra che ci siano persone intellettualmente dotate più fra i comunisti che nel centro e nella destra, e meno ancora fra i leghisti. – Infine che lei sia “portato per la politica” mi sembra una constatazione seria e sospetto che nel suo Curriculum vitæ dev’esserci qualcosa che le permetterà di rivolgersi da pari a pari a qualsiasi deputato. Anche per me ora è “Punto”.  Cordialità.   

Se dovesse cadere il governo in autunno voi godrete, festeggerete, ma un attimo dopo, a mente lucida, vi renederete conto che saranno guai seri anche per il centrosinistra, perchè non ha un progetto politico condiviso e perchè non ha un leader...per non parlare di Fini che ormai si è cacciato in un vicolo cieco e potrebbe allearsi solo con Casini e dar vita al nefasto terzo polo...è una situazione veramente complessa.

  • la dietrologia da strapazzo la riservi a qualcun'altro.....Lei non ha titolo per decidere chi debba scrivere qui, e nemmeno cosa, nè quanto. Ha votato Di Pietro? ci fa piacere assai.....ma non è il solo. E gli iscritti/simpatizzanti  IDV sono di "variegata provenienza". Pertanto la sua "risatina di sufficienza" sul termine "compagno", se la risparmi.
  • La definizione di "grafomane" sta ad indicare qualcuno che scrive "troppo". Chi diavolo è lei per decidere dove sta il "troppo", a proposito di cosa, e rivolto a chi? E' lei che detiene il potere di vita o di morte su un blog che, a detta di Donadi, è aperto a "chiunque"? O le interessava togliere di mezzo un paio tra quelle persone che lo seguivano più assiduamente??? Vuole essere il solo? Il protagonista assoluto? Lo faccia, leggeremo le sue "perle di saggezza"....
  • Quanto alle "solite ragazze", se lei mi fosse simpatico (e non lo è), la ringrazirei per il complimento: è da un bel pezzo che ho smesso di essere una "ragazza".

mi chiedo come mai, con tutti i problemi che ci sono in italia, il sig.bulgarelli, invece di "illuminarci" sulle soluzione da dare a questi problemi, non abbia avuto di meglio da fare che bacchettare "2 oziose compagne grafomani" come noi e dispensare "preziosi" consigli su come "tenere" un blog......beh, se è questa la sua sensibilità verso i problemi dell'italia, stiamo freschi.... e poi, si vede che è poco attento visto che quì si discute, guarda caso, dei problemi di cui fa richiesta: immigrazione, democrazia, libertà, pomigliano, disoccupazione, ingiustizie sociali, fiscali, giustizia, legalità, scuola, ecc.ecc.....e sappia (il sig.bulgarelli) che la sua iniziativa non mi ha scalfito per nulla (credo neanche te, maria), piuttosto la risposta dell'on.donadi, che, cmq, ha poi immediatamente chiarito l'equivoco. per cui (il sig.bulgarelli) se ne faccia una ragione....io frequentero' il blog (spero anche tu) con la stessa passione, fin quando il titolare del blog, che ringrazio ancora, (e quindi NON il sig. bulgarelli) me lo permetterà.

le critiche di Bulgarelli non mi sconvolgono più di tanto....ne abbiamo avute di peggio!!!! Ciò che non ho gradito, l'ho spiegato chiaramente, e senza ombra di equivoci, a Donadi. Avrei voluto che, prima di precipitarsi a rispondere al Bulgarelli, riflettesse un attimo.....appena un attimo....per capire "con chi" se la stava prendendo........Magari ci ha scambiate per qualcun'altro......Turpiloquio? Frasi offensive e/o ingiuriose? NOI?????? Semmai le abbiamo subite, questo sì, con buona pace di Donadi.Ora non ho molta voglia di scrivere qui. Magari poi mi passa, e torno. Se vuoi, vieni a bussare al mio citofono   :-)

per forza deve fare l'uno o l'altro? e se iniziasse la compravendita dei parlmentari? ha già iniziato ad avere un CSM ad personam , ha già detto che va avanti con il processo breve...ma ti pare che si dia vinto? ma via... ! mai lo farà!!  Ciò che dici a mio pare è ottimo e sano  Ma anche tu parli di "MIRACOLISTICO Peccato che noi IDV siamo pochi Bisognerebbe che Tonino prendesse in considerazione il gruppo su Facebook  "S.O.S. IDV" : le critiche vanno prese per migliorare! almeno io ne faccio questo uso: un esame di coscienza! 

Donadi ma lei sogna o cosa? Non l'ha fatta il governo prodi la legge sul conflitto di interessi vuole che la faccia un governo tecnico sostenuto da PD-UDC e finiani??? ALLE ELEZIONI SUBITO!

il fatto sconfortante è che c'è la possibilità di una crisi di governo ma non c'è dopo  tutti questi anni ancora un fronte compatto.Non mi riesce proprio fare nessun tipo di previsione o ipotesi.

Stimato Onorevole spero che la crisi sia procrastinata sino a quando non sarà stato eliminato l'attuale sistema elettorale perché il rischio che si ripresenti una situazione come quella odierna è forte, troppo forte e non sarebbe un bene per il paese, tutt'altro.  Poveri Italiani ormai capaci di mettere in file non oltre cinque parole senza riuscire a non fare confusione sentendo la sesta.Magari quando avvertiranno di essere stati toccati nei sentimenti riusciranno a capire qualcosa ma sino a quando non constateranno di persona che  il loro portafogli è stato alleggerito non capiranno di aver sbagliato nel loro agire e, purtroppo, pavento neppure allora.P.S. Prego tutti voi di chiarirmi di chi sia la responsabilità del deficit pugliese. Si perché la situazione merita una valutazione approfondita e serena. Quando carta canterà i villani potranno svegliarsi e, nel caso impugnare i forconi. Prima di agire è doveroso che la carta possa cantare. Il mio sonno è oggi troppo agitato per via della stortura musicale che produce oggi la carta canterina. Troppi galli che urlano assieme non fanno mai giorno.Un Max bisognoso di un sano riposo. Grazie.

Caro On. Donadi,come al solito leggo la sua newslettere con estremo interesse perchè ritengo che i suoi commenti alla vita politica del paese siano precisi e illuminati (dote rara tra i politici italiani).Quanto ha scritto a proposito della crisi di governo e di Mr P2 mi trova d'accordo e la prego di andare avanti su questo tema. Una cosa però: se si dovesse andare ad un governo tecnico per fare quanto da lei indicato, facciamo in modo di non regalare il paese ad un PD che non ha fatto nulla o quasi per meritarlo. Chiediamo e pretendiamo il giusto rispetto per una IDV in forte crescita su tutto il territorio nazionale. Non ripetiamo l'errore fatto in Puglia, dove  siamo partiti in coalizione per avere un assessorato alla sanità e (presumo) altro e ci siamo ritrovati con un assessorato all'ambiente e qualche Presidenza di Commissione (anche se importante). Non si tratta di attaccamento alla  poltrona, ma di avere il giusto rispetto. I nostri politici sono bravi quanto e ppiù dei loro! Coraggio e avanti così. Cordialissimi Saluti Franco Candido Coordinatore Circolo IDV di Melendugno (Le) 

I numeri vanno CERCATI!il rischio che le elezioni non vadano come devono andare è troppo GRANDE!L'informazione è drogata, le persone non andranno a votare e mister P2 userà tutti i suoi mezzi che sono ENORMI

Ciao Massimo, perchè  l'articolo 54, comma 2 della costituzione non viene mai preso in considerazione?applicandolo non si potrebbero mandare a casa tante persone ....???

 per forza deve fare l'uno o l'altro? e se iniziasse la compravendita dei parlmentari? ha già iniziato ad avere un CSM ad personam , ha già detto che va avanti con il processo breve...ma ti pare che si dia vinto? ma via... ! mai lo farà!!  Ciò che dici a mio pare è ottimo e sano  Ma anche tu parli di "MIRACOLISTICO Peccato che noi IDV siamo pochi Bisognerebbe che Tonino prendesse in considerazione il gruppo su Facebook  "S.O.S. IDV" a cui anche te sei iscritto: le critiche vanno prese per migliorare! almeno io ne faccio questo uso: un esame di coscienza! 

errata corrige!scusatemi!camilla

Ti ringrazio molto per la precisazione, in effetti non sono e non sono mai stato iscritto a quel gruppo. l'unica IDV cui sono iscritto è il partito che 10 anni fa assieme ad Antonio Di Pietro e tante altre persone ricche solo di sogni e buona volontà ho contribuito a fondare.

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd><table><tbody><tr><td>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
  • Images can be added to this post.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione