Rispondi al commento

  • A dire il vero sono abbastanza scettica riguardo all'imminenza di una crisi di governo. Credo che Sua Emittenza, forte anche dei SUOI giornali e delle SUE televisioni (compresa quella pubblica), stia facendo la "voce grossa" per far rientrare FINI & co. nei ranghi. In fondo, è lo stesso sistema che ha adottato per ridurre al mutismo e all'inerzia la sedicente opposizione. (tranne l'IDV, s'intende) Ha sbraitato da tutte le parti, in tutte le salse che l'opposizione è pregna d'odio (lo si dice continuamente anche qui); che l'opposizione non è dialogante (volendo significare che l'opposizione si oppone! ohibò!); che i magistrati e i giornalisti sono tutti comunisti (ma dove li vede tutti 'sti comunisti, poi????) etc etc in questo modo, è riuscito a convincere tutti (non solo i suoi elettori, bensì anche TUTTI gli altri), che per essere "riconosciuti" da questo governo, l'opposizione deve seguire le regole dettate dal governo di maggioranza! Un assurdo apocalittico!
  • I governi tecnici, per il ricordo che ne ho, non sono una gran trovata. Pessimo fu quello di Amato, appena decente quello di Dini. Le "larghe intese".......sarò malpensante, eccessivamente diffidente, ma....mi sanno di "inciucio". E poi...con chi la si farebbe questa larga intesa? Ad esempio, leggo che "lo scrutatore non votante", sarebbe favorevole alle larghe intese, ma senza IDV....sarebbe favorevole ad una coalizione, ma non con quell'ammasso che era l'ULIVO dell'altra volta, ma non è disponibile ad essere utilizzato da Berlusconi. Francamente, ho rinunciato a cercare di capire cosa ha in mente quest'uomo. Forse nemmeno lui ha deciso cosa fare da grande.Mi piacerebbe poter modificare la legge elettorale prima delle votazioni. Non so se in queste condizioni vi si riuscirebbe.
  • Detto tra noi, considerato che il governo NON sta per cadere, e che continuerà a lavorare ad personam, ad aziendam, etc etc.....lasciamoli fare....nel senso: NON stiamo a discutere, ad esempio, sugli emendamenti di leggi del cavolo, che vanno respinte e basta. Le approvano? Bene: poi vedremo se saranno costituzionalmente legittime. Continueranno a farsi gli affari propri, mentre la crisi economica sarà sempre più devastante. E La Lega sarà sempre più deludente agli occhi dei suoi. Continueranno con l'opera di delegittimazione di tutte le più alte cariche dello Stato. (Ora è la volta del buon Napolitano: nemmeno la gratitudine per tutte le firme che avrebbe potute evitare!!!!!!) Ma davvero crediamo che il popolo italiano sia così maledettamente OTTUSO da non vedere? Da non avvertire le difficoltà (sempre più evidenti ed innegabili) della crisi? Da non rendersi conto che il premier si è tenuto fuori dai processi non per governare, ma per continuare a farsi gli affari suoi? Vogiamo dare un pò più di fiducia agli itailani? Alla capacità di "aprire gli occhi"??? C'era una volta Berlusconi con un 40% (ho arrotondato MOLTO per eccesso, sommando lega e AN), ma....oggi? Ma davvero vogliamo credere ai sondaggi di mediaset?
  • In tutto questo, mentre loro continueranno a farsi del male da soli, NOI cominciamo a mettere mano ad un vero programma alternativo, con compagni di viaggio credibili.  Senza sconti, e senza turarsi il naso. Ad esempio, in questa fase di grave decadimento etico e giuridico mi preoccupererei soprattutto della "trasparenza" di eventuali candidati da proporre.

Infine, cercando un accordo il più possibile condiviso da TUTTI, puntare su un leader CAPACE  e sostenerlo TUTTI assieme. Senza se e senza ma. Senza coltellate alle spalle. 

Rispondi

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd><table><tbody><tr><td>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
  • Images can be added to this post.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione