Rispondi al commento

  • Caro di pietro, permettimi di dire che le malefatte dei nostri politici ladroni, mafiosi e piduisti ecc. diventano emerite sciocchezze se confrontate all'epocale, bilbico e devastante fenomeno migratorio manifestatosi in Italia in questi ultimi anni. Un fenomeno storico di tale portata, credo che ci arrivi anche un bambino di cinque anni, non può essere assimilabile con facilità,tanto più che questi immigrati provengono da culture, religioni e ordinamenti statuali che per molti versi sono la negazione totale di tutto quanto faticosamnte conquistato in milenni di storia in Italia e nel cosidetto occidente. Tu ni insegni che il diritto (romano) e la democrazia (greca) sono la più straordinarie invenzioni dell'essere umano da quando è apparso. Ma diritto e democrazia in tutti questi popoli che migrano da noi sono parole senza senso. Poichè la classe politica rimane cieca ed inerme di fronte a tutto ciò, devo pensare, come dice una nota antropologa, che ci sta portando verso un destino di estinzione e di morte?
  • faremo la fine del Kossovo dove la pazzia dell'occidente ha distrutto una religioine e un popolo (calma! non i Kossovari ma i serbi)! Guarda caso se ne sono accorti adesso solo perchè il presidente del Kossovo per  assurde tresche geopolitiche ( ordite dagli americani che in fatto di politica estera fanno solo casini, ma sia ben chiaro non nel senso che intendi tu e che intende tutta l'pinione pubblica internazionale) è in qualche maniera appoggiato dall'america! Prima invece andava più che bene che le enclave di serbi fossero massacrate!Visto che ci sono spiegami l'arcano: in tutto il mondo ci sono conflitti per rivendicazioni territoriali: gli europei conoscono solo quelli dell'Eta, dell'Ira, pochissimo quelli dei curdi e via via sempre meno, ma tutti proprio tutti nel mondo conoscono il conflitto tra palestinesi e israeliani e sai perchè? solo perchè dietro ad israele c'è il sostegno (per fortuna) dell'America. ED ALLORA TUTTI ADDOSSO AGLI AMERICANI !Ti sto illuminando con analisi di politica internazionale che proprio nessun giornale del mondo, nessun media  ti può dare! cara mia, te l'ho già detto, devi mangiarne della polenta ancora tanta ma proprio tanta! ciao!
  • Normal 0 14 MicrosoftInternetExplorer4

 

    • Ma che assurda coincidenza! Mi sto apprestando a mangiare un pentolone di polenta!Che dici vado a prendere anche l’ampollina con l’acqua santa nostrana?
  • Il Kossovo mi dici. E’ una vecchia storia quella del controllo dei Balcani, che entrambe le parti(America ed Europa) si contendono. I Balcani devono ridiventare Paesi del Terzo mondo, manodopera sottocosto.Guerra appoggiata dall’America e subordinata all’apertura del Paese agli investimenti stranieri, centri minerari, istituzioni finanziarie.Quanti ricordi eh? C’è un inconscio ritorno all’imperialismo europeo dell’Ottocento. L’Europa ha sempre avuto una sorta di sudditanza nei confronti dell’America facilitata anche dalla non ingerenza tra popoli e mascherata da blande sanzioni economiche. Il tuo discorso rimane inconcludente. Dov’e la lezione di analisi politica internazionale? Dov’è la novità? Dopo il vecchio colonialismo e il nuovo colonialismo economico( anche il FMI si da  fare) come giustifichi ciò che hai scritto sopra? Dov’è l’attinenza con ciò che hai scritto prima?

  

Rispondi

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd><table><tbody><tr><td>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
  • Images can be added to this post.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione