Rispondi al commento

 Non guardo più il TG1 da molto tempo, quindi apprendo tale notizia dai giornali di oggi. Naturalmente, mi riferisco ad “alcuni” giornali. Es. Il Fatto, che oggi riporta quest'articolo: Minzolini “travestito” da Berlusconi invade il Tg1: “Elezioni subito”   

  • La cosa triste, è che una notizia del genere NON mi sorprende. OGGI, per fortuna, la “nuova destra” targata Fini s'è accorta di quali siano le aberranti conseguenze del conflitto d'interessi. Se ne sono accorti DOPO averlo provato sulla propria pelle. OGGI, dopo  l'ennesimo editoriale, chiedono la rimozione di Minzolini. Mah! Meglio tardi, che mai....... l'IDV da tempo dice le stesse cose, ma poichè è sempre stato bollato come “giustizialista, antiberlusconiano, invidioso del successo di Berlusconi, etc etc”, non è stato preso sufficientemente in considerazione. Il PD, (e prima ancora DS, PDS, etc....), che avrebbe dovuto rappresentare il maggior partito d'opposizione, per compiacere Berlusconi (oltre che per interessi propri) ha avallato l'esistenza di tale conflitto. Quanto alla RAI, certe “storture” si sono potute verificare proprio grazie al silenzio o alla “collusione” di certi elementi targati PD nei vari consigli RAI.
  •  In proposito non c'è molto da dire: Minzolini mi disgusta profondamente, lo ritengo la feccia del giornalismo (e anche lì è in ottima e numerosa compagnia) , indegno di dirigere la maggior testata d'informazione della televisione pubblica. Ma è altrettanto vero che una battaglia “autentica”, volta a liberare la RAI dalla presenza dei partiti (che oggi si avverte più pesante, perchè praticamente c'è un solo partito che okkupa tutta la TV, pubblica e privata), non è mai stata fatta (ad eccezione, ripeto, dell'IDV), perchè NON interessava. Il PD, che comprende in sè gravissime contraddizioni, è stato responsabile anche dell'istituzione delle regole più becere che oggi regolano la comunicazione in Rai.
  • Quindi, dico che non succederà nulla, se non sarà proprio la “nuova” destra a dare una “spallata” a Minzolini e quindi ad un certo tipo d'informazione “di regime”. Fini ha un “autentico” interesse a risolvere tale problema, (a differenza del PD), e forse anche maggiori capacità. Purtroppo, siamo arrivati al punto che dobbiamo confidare nelle liti “interne” alla coalizione di destra, per risolvere problemi che avrebbero dovuto essere “a cuore” della sinistra.
  • Detto ciò, mi preme ricordare che, mentre Minzolini si occupa delle “veline” del Min.Cul.Pop., è stato ucciso un sindaco, probabilmente dalla camorra. E' un fatto molto grave, che sta passando  in secondo ruolo, perchè siamo tutti impegnati sul fronte Fini-Berlusconi. Così come si sta consumando uno dei più gravi scempi dei diritti dei lavoratori, sul fronte del metalmeccanici. Anche questo è un fatto molto grave, che viene offuscato, "nientepopodimenochè"......dall'AUGUSTO pensiero di un qualunque “Scodinzolini”.....
  •  Facciamo attenzione, perchè con tali “distrazioni” offerte dal Minzolini con il suo editoriale, o dalla stronzata di una richiesta (che non potrebbe mai avanzare) di Berlusconi al Presidente della Repubbica per l'esautorazione del presidente della Camera, o altre notizie di puro "folklore".............l'Italia sprofonda sempre di più, nella quasi "anestesia" generale. 
  • So che queste cose l'IDV le sa bene. Ed è proprio per questo che le scrivo qui, e non altrove.

 

Rispondi

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd><table><tbody><tr><td>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
  • Images can be added to this post.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione