Rispondi al commento

 

  • (....)Sacconi: "Nessuna paralisi". "Sette inchieste in venti giorni attorno al premier costituiscono di per sè una dimensione che non può non far pensare ad un accanimento organizzato o quantomeno convergente di tutti quei settori economici, politici e istituzionali che non hanno mai accettato l'esito del voto popolare, che aspirano al potere senza la fatica e la responsabilità del consenso". Lo afferma il ministro del lavoro e delle politiche sociali, Maurizio Sacconi che replica alle parole della Marcegaglia: "Tutto si può forse dire tranne che il governo sia paralizzato". (....)

   

  • Questo è un passaggio di un articolo che è oggi su Repubblica. Queste dichiarazioni di Sacconi sono passate nei TG, e sono un pò su tutti i giornali. Siamo alle solite: il premier è perseguitato. Tutto è una bufala, creata dalla magistratura comunista, dall'opposizione, dalla stampa comunista.....Il governo non è affatto paralizzato. Infatti lavora strenuamente al Lodo Alfano, per salvare il premier dai processi....anzi, no: per migliorare la giustizia per tutti. Gli italiani sono (per fortuna) molto sensibili, di solito, all'abuso sui minori. Ma non quando si tratta del premier. Perchè lui, poverino, è perseguitato. Su di lui si sparano bufale.  Allora il punto di vista cambia: il premier è un anziano signore che prende la vita con allegria, a cui piacciono le ragazze (che male c'è?), apprezza le donne, e con loro è generoso. E gli italiani non s'indignano più. Diventano comprensivi, complici, ammiccanti. Chi denuncia il degrado è bacchettone, moralista, giustizialista, complottista, etc etc. Il problema non è il comportamento criticato, ma il "criticatore". 
  • E' un copione che abbiamo già visto con il caso Noemi. Berlusconi è andato alla festa di compleanno di una diciottenne. La conosceva già da qualche anno. No, aveva conosciuto la madre. I genitori l'accompagnavano a cantare il karaoke per il  premier talvolta depresso. Il premier le regalava gioielli: perchè? Il premier regala gioielli a tante ragazze: ne porta sempre qualcuno con sè, per poterli offrire, dall'alto della sua generosità. Il premier è un santo: perseguitato. I giornalisti hanno montato un caso inesistente. Si tratta di volgarissimo gossip. No, è molto di più. La moralità di un uomo pubblico: retaggi di una cultura vecchia. superata. Il nuovo che avanza. E' un nuovo fatto di immunità, impunità, impudenza, strafottenza, volgarità, egoismo, disprezzo verso gli altri, corruzione, affarismo, prepotenza, protervia. Dicono che alla maggior parte degli italiani piace. "Vogliono ribaltare il risultato elettorale". Già...il voto. Quel voto che legittima tutto.  Gli italiani hanno votato quest'uomo (e la sua corte) proprio per ottenere tutto ciò.  Evviva l'Italia, evviva il popolo italiano.

 

Rispondi

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd><table><tbody><tr><td>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
  • Images can be added to this post.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione