FINI-BERLUSCONI: E’ RESA DEI CONTI SU CALIENDO

Re SilvioRe SilvioGli ultimi giorni dell'impero. E’ showdown tra Berlusconi e Fini. Mi arrivano delle voci (attendibili ed autorevoli) secondo cui il premier è pronto allo scontro finale con presidente della Camera. E la resa dei conti definitiva sarà sulla mozione di sfiducia a Caliendo presentata da noi e dal Pd, che sarà calendarizzata e discussa in Aula mercoledì. La situazione sembra essersi capovolta rispetto a qualche ora fa, quando i rumors dicevano esattamente il contrario. Se fino a qualche ora fa Berlusconi ed i suoi collaboratori erano convinti di dover aspettare l’autunno per cercare di rimettere insieme i cocci della maggioranza, ora pare che abbia prevalso la linea dei ‘falchi’. Magari nel tentativo di andare ad elezioni anticipate. Adesso il pallino è nelle mani della compagine finiana di Futuro e Libertà. Saranno loro a staccare la spina ad un governo che non c’è più o a tenerlo in vita ancora per un po’. Spetta a Fini decidere se cedere all’aut aut di Berlusconi e votare la fiducia a Caliendo o, al contrario, proseguire nelle battaglie di legalità e chiedere le dimissioni del sottosegretario. Se i finiani dovessero scrivere le parole ‘the end’ e mandare a casa un governo delle cricche travolto dagli scandali  guadagnerebbero, da avversari politici, la nostra stima per il coraggio, la coerenza e la determinazione con cui son riusciti a portare nel centrodestra la questione morale. Ma non solo: se votassero con noi la sfiducia a Caliendo, lo scenario politico muterebbe radicalmente. A quel punto potremo guardare con attenzione alle mosse future di una forza politica capace di porre concretamente il tema della legalità in Parlamento. L’era berlusconiana sta per finire e noi dovremo lavorare con chi ci sta per mettere mano a quella legge elettorale che di Berlusconi e del suo sistema di potere è fatta a immagine e somiglianza.

Commenti

 Egregio Bulgarelli, certo che lei aveva capito che sono un emigrato in Argentina, ciò non toglie che mi abbia definito nel suo commento del 1º agosto, “un signore argentino”. - Mi permetta dubitare adesso della sua conoscenza circa la situazione argentina. - Per esempio, vi sono quelle che lei chiama bidonvilles alla francese, ma qui si chiamano “villas miseria”, e le posso assicurare che in esse non c’è un solo italiano. Vi sono emigrati poveri, in questi anni più di prima, ma nel caso che non abbiano parenti vengono assistiti monetariamente dai Consolati e per cure mediche e farmaci dalla contrattata «SwissMedical» cui si sono aggiunti l’Ospedale italiano di Buenos Aires e l’Ospedale Italiano di La Plata.. – Ad ogni modo negli Ospedali statali, operati dagli stessi medici delle Cliniche private, non si domanda mai a nessuno da dove viene. – Non sto dicendo con questo che, villas miseria a parte, gli emigranti e i loro familiari stiano bene. – Quanto al rimpatrio, se lei fosse informato come dice, saprebbe che gli italiani ciò che desiderano è fare ogni tanto un viaggio in Italia, per conoscerla, ma non davvero ritornare a viverci, perché per essi sarebbe una nuova emigrazione, un nuovo strappo, lasciando abitudini, conoscenti, parenti (vi immaginate, figli e nipoti !!! ), per stabilirsi in paeselli ormai cambiati, dove non conoscono più nessuno. – Riguardo ai flussi migratori da paesi lontanissimi dalla nostra cultura, direi che non mi sembra che siano favoriti dal governo (e meno dalla lega separatista), ma è necessario, documentati o no, accoglierli civilmente, da veri italiani e buoni cristiani e non con misure di stampo razzista. – Per ciò che lei dice che non l’ho ben compreso, mi piacerebbe discuterne punto per punto, quando lei voglia. -  La ringrazio ad ogni modo della stima e del saluto agli emigrati in Argentina.  
PAPI RE e IMPERATORE P2+P3 ha sulla testa d'asfalto una corona di latta. Ancora per poco...
maria, ti prego, tornaaaaaaaaaaa!!!!!
se i finiani riusciranno a scrivere la parola "fine" a questa vergognosa esperienza berlusconiana, NON trovo giusto che possano minimamente meritare stima e ammirazione per il SOLO fatto d'aver posto la "questione morale" nel centrodestra; a mio parere, non basta aver sollevato il problema OGGI, bisognava farlo tempo fa....e invece i finiani, hanno contribuito all'affermazione della lucida follia di un "megalomane da strapazzo" che mirava al dispotismo, che nella pratica ha "violentato" la democrazia, ne ha distorto il significato, ne ha usurpato il valore...... è vero, forse fini sta riuscendo dove una opposizione troppo "ossequiosa" ha fallito in questi anni e cio' puo' sicuramente dare  una "luce" nuova alla sua azione, "riscattandolo" dalle colpe del passato, ma, attenzione, perchè la "brutta pagina di storia" non l'ha scritta solo berlusconi, nel momento in cui ha cacciato i "disobbedienti" dal partito, ma l'ha scritta anche fini....e casini, bossi, ecc. ....per favore, non dimentichiamocelo tanto facilmente!!!!!!....... se berlusconi è pronto allo scontro finale con fini vuol dire che NON teme, eventualmente, le elezioni anticipate, anzi. Potrebbe giocarsi il tutto per tutto assieme a bossi, tentando il colpaccio, quello che gli permetterebbe di governare in modo assoluto senza seccature o cose del genere.....ne ha i mezzi (dittatura mediatica e potere economico).....al momento il banano sta sicuramente studiando a fondo la situazione per volgerla a suo personalissimo vantaggio, come sempre.....i sondaggi lo danno in calo....i suoi ministri stanno cadendo come birilli...la questione "morale, etica, di legalità" sta "distruggendo" l'immagine del partito del predellino....quindi non mi sorprenderebbe una mossa  in tal direzione...se intraprende la strada delle elezioni anticipate, è perchè ha quantificato bene ciò che potrebbe ricavarne!!!!! 
Ma è possibile leggere sempre questi giudizi offensivi ed impregnati di odio contro Berlusconi e il PDL? Sono 16 anni che rompete le p...col nano, banano... ma tu hai qualcos'altro in testa, e poi, qual è l'alternativa, quell'accozzaglia di politicanti impresentabili senza un programma che risponde al nome di centrosinistra?  La questione morale riguarda tutti i partiti, anche nei vostri c'è tanta immondizia e allora, una volta tanto, parla anche della sporcizia di casa vostra e soprattutto formulate proposte, progetti, se siete in grado...se poi vincerete le elezioni, ci godremo il governo dei moralisti duri e puri, vedremo che cazzo saprete fare!!!
 Egregio sig. Giusti, non mi sembra che i giudizi verso il nostro aspirante a dittatore vitalizio siano offensivi : sono soltanto critici e in genere apportano dati precisi. Lei al contrario si è mostrato chiaramente sporcaccione. - Il centro destra non le sembra forse  un'accozzaglia di politicanti impresentabili (=nessuna capacità intellettuale e molti condannati dalla giustizia) senza un programma né progetti scritti e conosciuti da loro stessi (oltreché blindati) ?  
I nodi vengono sempre al pettine, prima o poi.  Siamo in attesa della notte di San  Lorenzo, quando cadono le stelle... magari cade anche Berlusconi.Onorevole Donadi,   può comunicare al Presidente della  Camera che SE questo Governo resta dove è la prima cosa che farà è sostituire in Aula la discussione sulle Intercettazioni  (legge bavaglio) con quella sul Processo breve   (legge ammazza processi) ?E di questo passo, di male in peggio,  fottendosene allegramente dei problemi del Paese ?Quindi se un colpo va dato, è ora. !!!!!Il paese è già ingovernabile, ed il messaggio che sta arrivando agli Italiani è che "essere onesti non è più una virtù,  ma anzi, chi esercita l'onestà lo fa a suo rischio e pericolo".Chi è onesto oggi è costretto sempre piu' a vedere spettacoli indecenti, indecorosi. E' costretto a cedere il passo ai furbi. Anzi, chi è onesto oggi regge il paese e soprattutto quelli che onesti non sono. Un nuovo razzismo, anche e soprattutto per PDL +LEGA si sta affermando : chi è onesto subisca.. chi è furbo si faccia avanti.
I media servi del padrone fanno sapere che Caliendo è un povero incolpevole ed innocente (pur con condanne a carico e la richiesta di arresto....) Io metto in frigo lo spumante ed attendo, che se è la volta buona, con il Movimento 5 stelle in campo, in un colpo sole ci si toglie di mezzo affaristi, mafia, pidue e pure D'alema e soci....
ma c'è qualcuno che crede che fini sia stato folgorato sulla via di Damasco? Improvvisamente Fini diventa un censore dei cattivi costumi in politica. Ma Fini quando ha costituito il partito della libertà non sapeva da dove derivavano le immense fortune del cavaliere? Mah!
FINI E' STATO FOLGORATO SULLA VIA DI MONTECARLO...
Ma come sei spiritoso !!!!!!
gent.le Carlo Mascarino,ho capito benissimo che lei è un emigrato in Argentina.Se mi permette le dirò anche che per vari motivi conosco molto bene la situazione argentina. So che che vi sono non pochi italiani che vivono in bidonville e questo è una vergogna per i nostri politici. Perdoni il mio "nazionalismo", ma chi ci governa in Italia invece di favorire flussi migratori da paesi sicuramente più vicini dell'argentina ma lontanissimi dalla nostra cultura dovevano pensare ad un rimpatrio di quegli italiani che laggiù, anche per i gravi dissesti finanziari degli ultimi anni, vivono del disagio. Per tutto il resto non sono stato ben compreso e comunque non mi dilungo per evitare un uso personale del blog.A lei e agli emigrati italiani in Argentina tutta ma mia stima e il mio più riverente salutomario bulgarelli