NUOVO CHE AVANZA? VECCHIO AVANZATO

++ BERLUSCONI, IO AL COLLE?FARO' QUELLO CHE MI CHIEDE PDL ++ (ANSA) - ROMA, 25 MAG - ''Faro' quello che mi chiedera' il Pdl''. Lo afferma Silvio Berlusconi nel corso di una conferenza stampa rispondendo a chi gli chiede se e' possibile una candidatura al Colle. (ANSA).

Ci manca solo questa. Berlusconi al Colle. Così, dopo vent’anni di politica attiva e quindici di governo in cui ha sfasciato il Paese, il Cavaliere non esclude di salire al Quirinale. Una vera svolta per l’Italia, più che il nuovo che avanza il vecchio che è avanzato...La conferenza stampa di Berlusconi ed Alfano è la migliore fotografia di un sistema che sta crollando, che si sta sbriciolando a causa della crisi economica provocata anche da governi inetti (sempre a guida Berlusconi e con Tremonti ministro, che hanno fatto finta di niente per anni), a causa dell’arroganza dei partiti, incapaci di comprendere il cambiamento, a causa di una chiara incapacità di ampi settori della classe dirigente. In quella risposta sulla candidatura al Colle c’è tutta insieme l’ incapacità della politica di cogliere la voglia di rinnovamento dei cittadini.

Il problema ormai non è discutere se Berlusconi possa o non possa fare il presidente della Repubblica, né ricordare scandali, corruzione, minorenni e bunga-bunga. Oggi il punto è un altro: Berlusconi è il vecchio che non si rassegna ad essere tale e pensa di poter continuare ad ingannare i cittadini spargendo illusioni a piene mani.

L’epoca degli imbonitori è finita. Si sta aprendo un nuovo ciclo, ed è dovere di tutti fare in modo che sia migliore del precedente. Terza Repubblica - come amano chiamarla i giornalisti- o meno, è essenziale che sia la repubblica dei migliori. E non è la riforma indicata da Berlusconi la via migliore per garantire la migliore amministrazione dello Stato.

Un fatto positivo, però, c’è anche in questa situazione: il vecchio resiste, ma il nuovo avanza. Avanza nell’opinione pubblica, nella partecipazione dei cittadini, nella voglia di cambiamento, nell’aspirazione dei cittadini ad avere istituzioni migliori e più vicine a loro. Questo è il nuovo e questo dobbiamo dare all’Italia.

Commenti

A quando il trasferimento all'Hotel San Vittore del benemerito "Impunito", adorato dal Popolo degli "Onesti"? Peraltro vicino a Via Olgettina disponbile per amichevoli convivi "porno burleschi". Il vecchio porco potrebbe godersi il tramonto tra lussuria e barzellette blasfeme!

 

I morti che voi uccidete godono di buona salute ! 

Carlo Mascarino, da La Plata. 

 

                                   

NEL MESE DI MAGGIO 2012, DOPO LUNGA E PENOSA MALATTIA, HA ESALATO IL SUO ULTIMO RESPIRO IL PARTITO DELL’ITALIA DEI VALORI. NE DANNO IL TRISTE ANNUNCIO, ADDOLORATISSIMI (E SAPPIAMO IL PERCHE’), I SENATORI, I PARLAMENTARI E COORDINATORI CHE TANTO HANNO CONTRIBUITO AD ACCELERARNE LA MORTE. LA SALMA PARTIRA’ DALLE SEDI IDV E SARA’ TUMULATA NELLA TOMBA DI FAMIGLIA (D.C.)