Italia dei Valori: 100% candidati puliti!

articolocondannati-ok1jpg.jpg

Pubblico l'articolo di Repubblica di oggi, a pagina 4, con la situazione situazione giudiziaria dei futuri eletti del nuovo Parlamento. L'Italia dei Valori, come ho più volte dichiarato in questa campagna elettorale, ha solo persone con fedina penale pulita.

"Maglia nera l´Udc di Pier Ferdinando Casini, primi della classe i dipietristi di Italia dei valori. Nella classifica delle "liste pulite" del futuro Parlamento, i due partiti rappresentano gli estremi negativo e positivo. Il 9 per cento dei futuri parlamentari centristi, infatti, risultano condannati in primo grado, in secondo o in attesa del pronunciamento di appello e Cassazione. A fronte del 100 per cento delle teste di lista dell´Italia dei valori che non ha riportato non solo alcuna condanna, ma neanche rinvio a giudizio. La classifica è stata stilata, al termine di un´indagine incrociata sulle liste presentate da tutti i partiti, dal sito "lavoce. info". E fa riferimento alla situazione giudiziaria dei futuri eletti o primi esclusi, già presumibili in base alla composizione delle liste e delle proiezioni. «C´è del marcio in Parlamento», è il titolo dell´inchiesta-classifica sui virtuosi. In testa risulta appunto l´Idv con il 100 per cento di candidati privi di qualsiasi coinvolgimento giudiziario. Segue la Lega col 93,1 per cento. Quindi, il Pd con il 98,8, il Pdl col 96,7, la Sinistra arcobaleno con il 98,1. Fanalino di coda l´Udc di Casini con l´85,3 per cento. Il sito informa che «la principale fonte riguardante la situazione penale dei candidati è il libro "Se li conosci li eviti" di Peter Gomez e Marco Travaglio (Chiarelettere, ed.) e le sentenze della Cassazione penale».

Commenti

Berlusconi, quando lasciò i suoi primi lavori da parte (cantare canzoni sulle navi e altre cavolate), iniziò a lavorare nella banca del padre a Milano. Codesta banca venne identificata come la banca per il riciclaggio del denaro sporco della mafia. Berlusconi poi fondò fininvest che nei primi 7 anni di vita, vide arrivare, nei suoi fondi, 15 miliardi di lire di cui non si è saputa mai la provenienza. Dell'Utri, braccio destro di Berlusconi, condannato a 11 anni di reclusione per associazione mafiosa, "assolda" Vittorio Mangano (3 anni di reclusione per traffico internazionale di droga, poi processato per mafia, e 2 ergastoli per triplice omicidio) come "stalliere".. Nel '92, 48 ore prima che Falcone vennè fatto saltare in aria, si esegue un'ultima intervista a Borsellino, dove lo stesso giudice, dice che proprio in quel periodo stavano indagando su delle presunte congruenze tra Berlusconi,Dell'Utri e Mangano con Cosa Nostra. Guardacaso, dopo questa dichiarazione saltano in aria. Enzo Cartotto, testimone contro Cosa Nostra, parla proprio di Berlusconi e dell'Utri, dicendo che erano loro i mandanti a volto coperto delle famose stragi.14.03.2001Luttazzi intervista il giornalista Marco Travaglio, che parla proprio di come Berlusconi sia riuscito a sfondare così. I due vengono querelati da: Fininvest, Mediaset, Berlusconi e Forza Italia per 41 miliardi di lire. Vincono la causa, perchè i fatti citati nell'intervista, sotto domande "lecite" di Luttazzi, sono fondati e reali.

Ribadendo la mia stima per Leoluca Orlando e la sua lotta alla mafia.
Orlando non è stato condannato in via definitiva per diffamazione? Perchè nasconderlo e prestare il fianco ad attacchi che spesso ho letto e sentito da parte di giornalisti prezzolati come per esempio Facci?
Lo si dica chiaramente e si spieghi la motivazione, si farebbe più bella figura secondo me.

Ciao Ettore! Innanzitutto, benvenuto nel mio blog! Permettimi, attraverso te, di ringraziare tutti quei cittadini che, in queste elezioni, hanno riposto fiducia in Italia dei Valori. Hai la mia parola d’onore che in Parlamento continueremo a lavorare sodo per non deludere le tue aspettative e quelle di tutti coloro che hanno scelto Idv.
Per saperne di più su di me e sulla mia attività puoi visitare anche il mio sito www.massimodonadi.it, dove troverai anche gli appuntamenti pubblici ai quali potrai partecipare, se ti trovi in Veneto. Inoltre, trovi anche il link al sito di Italia dei Valori del Veneto, qualora tu abbia voglia di entrare in contatto diretto con noi e prendere parte un po’ più da vicino alle nostre iniziative. Considera il mio blog una sorta di guest book, dove lasciare note, commenti, suggerimenti, idee e perché no, anche critiche. Insomma… teniamoci d’occhio!

Massimo Donadi

...dimenticavo. Ma Berlusconi non aveva detto che Air France non doveva essere il solo acquirente di Alitalia? E poi, dov'è la cordata italiana? Non era già pronta? Ma ora arriva Putin e la compagnia sovietica. Ma gli aerei sovietici non erano queli da evitare perché a rischio incidenti? Ma deve sempre e continuamente prenderci per i fondelli? Perché Veltroni non si mette in piazza a dire queste due semplici cose? Ma che hanno in testa? Non assecondateli, voi siete diversi!

Salve a tutti. Non c'è attimo della giornata in cui le notie che si susseguono non diano spunto per delle riflessioni. Ieri sera non ho potuto vedere Anno zero per intero perché mi sono addormentata. Non perché mi stessi annoiando ma perché ero troppo stanca e l'aria primaverile ha avuto la meglio. Conto di vedere la puntata in replica sulla rete appena la inseriscono. Ho sentito solo alcune battute di di Pietro e come al solito trovo che tutti voi dell'IdV siete come al solito molto coerenti, prima di tutto tra di voi e poi con quello che dite. Detto questo devo dire che non mi stupisco neanche un po' del fatto che il pd vi faccia ostruzionismo: non gli interessate, non gli piacete e soprattutto battete il pugno su due questioni molto importanti: il conflitto d'interesse e la giustizia. Il conflitto d'interesse è la causa della fortuna di Berlusconi. Lui controlla l'informazione e martella tanto la gente che alla fine tutti pensano che abbia ragione. Avete sentito Facci ieri sera? A proposito del perché gli italiani avessero votato in massa per lui, Facci diceva in continuazione: "ma allora gli italiani sono stupidi?". Bene, l'avre ripetuto questa frase un'infinità di volte avrà fatto credere alla gente in ascolto che gli Di Pietro e qualche altro gli stesse dando dello "stupido". Vi sembra informazione questa? Io non credo.
Fuksas, grande architetto, come fa a dire quelle sciocchezze che ha detto? Ha parlato di ignoranza, perché Berlusconi non sapeva chi fosse Euclide o Cicerone. Bene, questo ci può anche stare in un salotto o in una discussione tra amici che vogliono fare del gossip, ma non sono discorsi da fare in tv su un tema così importante. La gente ha capito che Fuksas è un arrogante, che è il più colto di tutti, che gli altri sono solo ignoranti. Ma la sinistra con un endorsement del genere dove crede di andare? Non faremo mai niente, saremo sempre spiazzati da quelli che dicono le barzellette e sanno prendere la gente in giro e conquistano i voti, mentre noi stiamo a guardare e soffriamo. SE Fuksas voleva parlare di cultura doveva farlo in senso molto più ampio, nei termini del berlusconismo che ha invaso l'Italia, dei modelli che in tutti questi anni, grazie alle sue televisioni ha dato alla gente comune che poi gli ha dato il voto. Non si è accorto che le sue tv con i suoi programmi hanno condizionato e continuano a condizionare gli italiani? Che rabbia ieri sera! Quindi, il conflitti di interessi è la prima cosa che il governo Prodi doveva risolvere. Ma non l'ha fatto neanche il primo aprile, quando la Bonino ha detto che la sentenza europea sulla questione non aveva carattere d'urgenza. Ora ci toccherà pagare con il tesoretto...
Giustizia: i miei genitori mi hanno sempre insegnato che si devono rispettare le regole, che chi le infrange paga. Quindi viviamo in una società che si basa su delle regole e noi dobbiamo rispettarle. Le regole sono le leggi. Esiste anche l'errore giudiziario, per cui domani qualcuno mi potrebbe indicare come l'autore di un delitto, perché sono bionda e bionda era la persona che ha visto fuggire dal luogo del delitto. Mi auguro che questo non accada mai, perché a me, piccola cittadina, senza i mezzi per pagarmi fior di avvocati e senza entrature politiche, potrebbe capitarmi di trovarmi in galera per tanto tempo. Fata questa premessa per dire che ci vuole sempre una attenzione massima quando si condanna qualcuno per un reato, mi sembra però giusto sottolineare che la legge è uguale per tutti, per me insegnante elementare, per lei deputato della repubblica. Chi sbaglia deve pagare. Gli extra comunitari sostengono che vengono qui a delinquere perché sanno che qui la pena non viene sempre applicata. Questo è un grande errore, perché si deve sapere che se commetti reato te ne vai in galera. Qui, invece, chi commette reato viene eletto in parlamento. Ma che immagine diamo? La gente non vuole i giustizialisti, facendo un errore clamoroso e confondendo il desiderio di certezza della pena e l'uguaglianza in sede di giustizia come una mannaia sempre pronta sulla testa delle persone. Questo concetto è naturalmente frutto della mancanza di informazione, del fatto che negli anni Berlusconi e le sue televisioni hanno fatto un vero lavaggio del cervello. Le intercettazioni telefoniche, quando non si intromettono nell'intimità delle persone, sono uno strumento molto efficace per far saltare tanti altarini. Le grandi inchieste degli ultimi tempi non si sarebbero mai fatte se non fosse stato per le intercettazioni telefoniche. Ma lo sappiamo bene: tanti del pd sono stati coinvolti non certo dai giudici ma dalla loro sete di potere in alcuni affari poi scoperti e denunciati.
Voi non dovete mai cambiare, dovete rimanere voi stessi perchè siete l'espressione di una gran parte della popolazione che rispetta le leggi!!!!
Buon lavoro
Maria Leone

Salve a tutti e soprattutto a te Ettore. Io sono un'elettrice di Palermo e sono molto, molto preoccupata per quello che è successo nella mia regione. Il voto di queste elezioni è stato davvero spaventoso. La Sicilia è stata consegnata di nuovo nelle mani di chi, molto probabilmente, non farà niente per lo sviluppo e la crescita ma solo per gonfiare le tasche di pochi. Che tristezza! Io speravo in un voto massiccio delle altre regioni per IdV. Per carità, c'è stata una crescita, ma ancora siamo molto lontani. Ora devono continuare a lavorare con coerenza e con determinazione per portare avanti le buone idee che il gruppo propone.
Buona serata
Maria L.

Ciao sono un vostro elettore di Chioggia tra gli eletti in veneto se quello più vicino a me in senso kilometrico e anagrafico per cui ti ho scelto come punto di riferimento per lamentele suggerimenti.
Non so praticamente niente di te (neanche tu di me del resto, per cui siamo pari).

Buon lavoro, ti tengo d'occhio:-)
Ettore

Bravo Donadi! E' più giusto che la voce dell'IdV non si fonda con quella del PD. E' chiaro che voi combatterete con maggiore forza una serie di battaglie verso le quali il pd nicchierà. Voi dovete fare opposizione ma dovete anche cercare di fare crescere il vostro partito che alla fine è rappresentativo di una serie di idee molto sentite dalla maggioranza della gente. Siate sempre voi stessi, rappresentateci, non solo perché vi abbiamo votato, ma anche e soprattutto perchè possiate diventare per la forza delle idee e per la forza dell'azione di contrasto allo strapotere di Berlusconi e la lega il partito di riferimento per tutti coloro i quali oggi non hanno più un riferimento. Informateci sempre in maniera chiara e trasparente su tutto quello che ogni giorno succederà alla camera, anche perché, se non lo farete voi non lo farà nessuno. Ora, davvero, buon lavoro!!!!!!!
Maria L.

Salve onorevole. Ci dica qualcosa, non ci lasci sulle spine! Ha visto? La legge porcellum ha funzionato, l'ha detto Calderoli. Chissà quante cose ci racconteranno adesso, quante cose faranno per noi! Mi raccomando, dovete fare un'opposizione netta e molto ferma. Veltroni non ha sortito ad effetto, avrebbe, forse, dovuto fare una campagna molto più incisiva, che mettesse meglio in evidenza le schifezze fatte dalla destra. Voi ci avevate provato, ma siete stati zittiti. Ora non dovete farvi zittire. La gente vi ha premiato perché siete stati molto coerenti nelle cose che avete detto e poi fatto. questo è stato importante e decisivo. Nell'ottica di una crescita del vostro partito dovete continuare così, dovete portare avanti le battaglie per tutti i cittadini. La sinistra è sparita e questo mi dispiace moltissimo. Una certa parte della popolazione non sarà rappresentata. Voi dovete rappresentarci tutti, dovete cercare di fare proposte molto serie per lo sviluppo, per il miglioramento delle condizioni di vita di noi cittadini. Che fare adesso? La mia terra è in mano al movimento indipendentista, ma che vorrà dire? Il magna magna ancora più generalizzato. Evviva! Ma chi sarà invitato a questo banchetto? Sempre le stesse persone. Avrei tante cose da dire su alcuni candidati eletti in Sicilia sia del pdl che anche del pd. Mi astengo per ovvie ragioni di privacy. Eppure, nonostante tutto, sono stati eletti. Che tristezza!: vince chi inneggia e santifica un mafioso, il malaffare, la violazione della legalità, l'opportunismo tout court.
Con l'uscita di scena di Bertinotti e degli altri va via un pezzo di storia, una lezione di eleganza e fair play che purtroppo non ritroveremo presto. Mi raccomando Donadi: voi avete sul groppone la responsabilità di lavoratori onesti, di disoccupati, di precari, di pensionati. Dovete combattere per tutti noi! Sono sicura che lo farete con passione e dedizione. La ringrazio anticipatamente.
Maria Leone

Sono contenta per l'Italia dei Valori, avrei preferito aveste preso molto di più. Ma sono molto scontenta perché Berlusconi sta stravincendo nonostante tutto e perché la sinistra è praticamente sparita dal parlamento. Non posso immaginare un'Italia senza sinistra perché sento che una parte degli italiani non sarà rappresentata. Non posso immaginare i prossimi 5 anni in cui le bugie saranno imperanti, in cui la libertà di stampa non esisterà più e verrà affidata solo ai blog. In Sicilia Lombardo sta stravincendo e questo mi rattrista. Che si fa? Come vivremo adesso? Io sono seriamente preoccupata. Ho sinceramente paura perché penso che Berlusconi ci affosserà e vani saranno i vostri tentativi di fare andare avanti la democrazia. La lega vincerà su tutti i fronti.
Aiuto!
MAria L.

Vai IdV! i giornalisti dicono per i primi exit poll che il voto dato a voi sia un voto utile di protesta. IO credo che non sia così. Io penso che la gente vi ha votati per la giustezza delle vostre battaglie. Mi dispiace che non sarete più votati del pd!
In bocca al lupo!

Salve a tutti. Nonostante la legge porcellum, nonostante il fatto che noi cittadini non potessimo esprimere la nostra preferenza, nonostante la lettura della Casta, nonostante la lettura finita ieri dell'ultimo libro di Travaglio e Gomez, Se li conosci li eviti, sono andata a votare. Vi ho dato il mio voto perché siete tra i pochi che oltre alla poltrona, ai privilegi, al potere cercherete di fare qualcosa per la comunità. Mi dispiace che in Sicilia il vostro partito non ha il seguito che ha in altre regioni. Mi dispiace che la segreteria palermitana di IdV non sia stata molto accogliente nei confronti di due persone, io e la mia amica, che qualche tempo fa sono andate ad offrire il loro aiuto e sostegno. Pazienza...
In bocca al lupo!!!!!
Maria L.

IN BOCCA AL LUPO!!!!!

Domani andiamo a votare con coscienza, cercando un voto utile per l'Italia tutta. La legge fa schifo, non ci permette di scegliere i candidati che consideriamo migliori. IdV ci dà la possibilità di dare un voto a delle persone che fino a questo momento si sono rivelate coerenti con ciò che hanno affermato. Certo, l'alleanza con il pd limiterà molto, ma noi speriamo nel fatto che alla fine anche quelli del pd capiscano che in questo momento in Italia il partito più equilibrato e più serio è proprio l'Italia dei valori.
Donadi, lei sarà quasi certamente eletto. La sua regione è fortunata perché ha persone come lei che ne cureranno gli interessi. Noi qui in Sicilia siamo sempre più alla deriva.
Buon lavoro e in BOCCA al LUPO!

volevo aggiungere che negli anni '90 Berlusconi chiese a Di Pietro di fare il ministro del suo governo. Lo chiese a tanti del pool, una di loro accettò (non ricordo il nome della collega di Di Pietro). Ho una memria di elefante e raramente dimentico. Come ricordo pure che sempre negli anni '90 lo stesso Berlusconi disse che una famiglia poteva benissimo vivere con 1 milione al mese (non c'era ancora l'euro): la gente in quel periodo cominciò a suicidarsi perché non ce la faceva ad arrivare alla fine del mese. In questa campagna elettorale ha detto che con la prima moglie e i suoi due bambini abitavano in una casa di poco più di 50 metriquadri e quindi le famiglie possono adattarsi benissimo a queste cose.
Buon lavoro

Noi lo sappiamo che voi avete le liste pulite. Io sono una comune cittadina a cui tante cose sfuggono ma gente come Travaglio ha più tempo e mezzi di me per farsi un'idea. Lui vi ha scelto. Secondo i suoi detrattori è un giustizialista e uno che spesso inventa le cose. Secondo il mio modesto parere è uno che si documenta bene prima di fare affermazioni, si corregge quando sbaglia, le canta sia a destra e sia a sinistra. Il fatto che non abbia trovato niente su Italia dei valori per me è un fatto importante che mi dice che di voi ci si può fidare. So bene che anche voi una volta al governo nonn farete proprio tutto quello che avete promesso (il pd vi imbavaglierà e già vedo Veltroni o qualcuno dei suoi che le fa la corte caro Donadi, cercando di farla passare dalla parte del pd: non lo faccia). Siete partiti da una posizione di nicchia, e questo esprime la vostra qualità. Sono sicura che queste elezioni, se non truccate da chi sappiamo noi, vi darà ampio consenso. Per il resto affidiamoci alla fortuna e al vostro lavoro che sarà duro.
Per un'Italia migliore, libera, senza sprechi, per la libert' d-informazione, per la certezza della pena, perché ci si possa veramente sentire uguali di fronte alla legge, perché si elimino le caste, perché le sentenze giuste siano applicate, perché i giudici non siano considerati cittadini pazzi non mi resta che dire: VOTIAMO IdV!!!!!!!!!!!!!!!!!
In bocca al lupo
MAria Leone

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd><table><tbody><tr><td>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
  • Images can be added to this post.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione