Chopin ed i suoi cattivi eredi

pianisti1.jpg Astuzia, rapidità, velocità d’esecuzione. Le caratteristiche del ‘pianista’, di quel parlamentare che vota per chi è assente. Con aria ingenua, facendo finta di guardare altrove, zacchete…malandrino, con la manina vota per i colleghi che non ci sono. Non è una cosa da poco, perché è un malcostume che incide sulla vita di tutti i cittadini: quei voti truffaldini, che modificano le maggioranze parlamentari, vengono conteggiati regolarmente. Per anni abbiamo denunciato questa grave irregolarità ed ora finalmente la Camera sta provvedendo, con l’ausilio della tecnologia. L’Aula, infatti, sarà dotata di un sistema di voto elettronico capace di riconoscere le impronte digitali, ma non è certo che potrà assolvere al suo compito, perché una fronda di parlamentari è contraria al suo utilizzo e per la sua piena funzionalità è necessario che ogni deputato dia il consenso al prelievo delle impronte. Gli stessi parlamentari che a proposito delle impronte digitali ai Rom, per esempio, dicevano che non si trattava assolutamente di una misura offensiva e lesiva della dignità umana, oggi invece si trincerano dietro il diritto alla privacy. E si dicono scandalizzati dall’idea di prendere impronte digitali ad un ‘Onorevole’. Beh, non so voi, ma io proprio non capisco come possa essere considerato offensivo un sistema di voto personalizzato. E poi, se prendere le impronte non è offensivo per un qualsiasi cittadino perché dovrebbe esserlo per un parlamentare? Io non voto per altri, rispetto il parlamento, la democrazia ed i cittadini e per questo sarò il primo a farmi prendere le impronte. Sia chiaro a tutti che daremo battaglia dentro e fuori il parlamento per evitare lo spreco di soldi pubblici, mezzo milione di euro, e per impedire che i pianisti continuino impunemente ad alterare le votazioni. Chopin, il ‘poeta del pianoforte’, non merita questi ‘eredi’.

Commenti

Sei un grande! Hai il mio voto, IDV!

Bellissima l'idea di chiamarli i moderni Chopin :)....
Comunque sono più che d'accordo con le Sue argomentazioni!!!!
La cosa peggiore è che queste cose ormai sembrano ''normali''...cioè uno non si scandalizza più di nulla, soprattutto dalla classe politica! E non è una cosa molto ''onorevole'' :)
Chi ci dovrebbe dare l'esempio di cosa sia giusto è il primo ad essere il peggiore, e dopo ci vanno di mezzo anche i politici giusti ed onesti.
Che tristezza!!

Purtroppo ci troviamo in un Paese in cui l'immoralità è dilagante! Chissà che prima o poi si riesca a fare piazza pulita, perlomeno a livello di istituzioni.
Mi è piaciuta l'odierna uscita di Napolitano, sullo ... "spessore" dell'attuale classe politica.
Bello anche il commento di Angelo, del 28/11: soluzione comunemente praticata nell'industria (in tema di antinfortunistica), ma troppo semplice per essere intuita a certi livelli ...
Comunque, teniamo duro: chissà che prima o poi si riesca a vedere la luce in fondo al tunnel!

Grazie Massimo Donadi,

lentamente ma costantemente credo che IDV stia crescendo, meno male, vuol dire che pian piano l' italiano medio si rende conto che della pulizia non si può fare a meno, della moralità o probità, soprattutto quando si ha un incarico pubblico. Sennò ci adegueremmo tutti verso il basso, "lasciatelo lavorare" lo psiconano (non badando al suo livello di decenza) e ce lo ritroveremo presidente della repubblica (quella piccola) e financo papa (minuscolo anche lui), lì almeno potrà solo fare proclami e non + agire. Ciao a tutti. Un iscritto.

Nice post u have here :D Added to my RSS reader

Ma non sarebbe bastato che invece di votare schiacciando UN SOLO tasto, si dovesse votare schiacciando due tasti, uno a destra ed uno a sinistra dello scranno.
Così facendo non ci sarebbe stata la faccenda della privacy e magari si sarebbe speso meno.
Distinti saluti.
Angelo Galli

rispondo a david penco sulla questione udeur. Innanzitutto non mi risulta vi sia un passaggio "in massa" di ex militanti udeur all'idv.
vi sono passaggi di singole persone o piccoli gruppi, soprattutto di amministratori locali. Con i nuovi iscritti, qualunque sia la provenienza politica precedente, siamo comunque molto attenti e, in molti casi, siamo arrivati a negare l'iscrizione a fronte di situazioni che non ci convincevano. Oltre a questo stiamo dicendo con chiarezza a tutti quelli che decidono di aderire ora, che chi arriva deve fare la sua gavetta e che dovrà guadagnarsi ogni riconoscimento con il lavoro e l'impegno.
Però non credo si possa mai generalizzare. A venezia, per esempio, è passato con noi da un anno un giovane consigliere comunale ex udeur. Sta lavorando sodo. E' tutti i giorni a fare banchetti per il lodo alfano. Credo sia stato un ottimo acquisto, e non credo possa essere l'unico.

On. Donadi, sono sempre più contento di aver votato l'IDV. Siete gli unici che danno dignità al ruolo di parlamentare. Vada avanti così

Preg.mo On.Donadi, complimenti per i Suoi interventi che seguo sempre
nei servizi televisivi. Sono certo che lItalia dei Valori aumentera' sempre
di piu' la propria forza . Tenga duro sulla detassazione della tredicesima.

On Donadi sono qui ancora a scriverle sulla questione inerente ai politici dell'Udeur che pare stiano passando con voi.Lei mi ha scritto personalmente che chiunque voglia perseguire gli ideali dell'Italia dei valori è benvenuto,in realtà questi personaggi hanno come valore solamente il potere e le poltrone,la loro storia politica parla chiaro.A meno che non vogliate vanificare mesi di lotte e di fatica a coltivare consenso popolare per poi un domani trovarvi dei nuovi Giuda che si venderebbero anche per meno di trenta denari.Mi creda,questa questione non è il frutto di una mia paranoia ma solamente la drammatica proiezione di un film già visto.
Cordialmente,David Penco.

PER FAVORE MANDATEMI IL FILE IN PDF CON L'IMMAGINE IN 9 FOTOGRAMMI DEI PIANISTI.
DOMENICA HO UN GAZEBO COSI' LA MOSTRO' AI CITTADINI

EMILIO SAPORITI IDV VARSE SUD

- Se nel parlamento regna la furbizia e la meschinità;
- Se il parlamento serve per promulgare delle leggi ad personam;
- Se il parlamento ha la più alta percentuale di parlamentati inquisiti o condannati;
C'è solo da sperare nella giustizia divina e da dire: POVERI NOI!

On. Donadi,
La ringrazio per la mail. E per le informazioni. E' sconcertante e spiazzante il gioco del PD. Anche in Sardegna parte del PD ha fatto dimettere Soru da Presidente della Regione, e ora rischiamo di essere governati dalla destra che vuole cementificare le coste e i colli, gente senza scrupoli, che non ha ancora minimamente capito la lezione di Capoterra, cosa succede a costruire vicino al mare e ai corsi d'acqua...
Mi aggiorni di continuo, e se vuole, faccia un salto sul mio blog. Cordialmente.

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd><table><tbody><tr><td>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
  • Images can be added to this post.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione