MILLS CONDANNATO, BERLUSCONI 'LODATO'

berlusconi_mills_280x200.jpg 

L’avvocato David Mills è stato condannato per aver detto il falso nei processi in cui era coinvolto Silvio Berlusconi. Adesso è evidente a tutti a cosa serve davvero il Lodo Alfano. Appena appresa la notizia, sono intervenuto nel dibattito parlamentare per chiedere al capo del Governo di riferire in Parlamento su questa situazione paradossale che in qualsiasi altro paese avrebbe portato alle immediate dimissioni del premier. Quello che l’Italia dei Valori ha sempre sostenuto oggi è ufficiale: l’Italia si è dotata di una legge che non ha uguali nel mondo, solo per garantire l’impunità a Berlusconi.  Vi racconto questo fatto non per dirci di nuovo cosa pensiamo di Berlusconi, ma per raccontarvi cos’è accaduto in Aula dopo il mio intervento.

Prima è intervenuto Consolo (Pdl) per esprimere, in spregio al suo passato di grande giurista, più o meno questo concetto: chi se ne frega delle sentenze, gli italiani votano Berlusconi, come hanno fatto anche ieri in Sardegna, e il voto lava ogni peccato.  E’ intervenuto poi Brigandì della Lega, dicendo che la sentenza era frutto dell’odio verso Berlusconi dei soliti giudici comunisti e prezzolati ed il lodo Alfano è stato approvato solo perché i giustizialisti nel ‘94 abolirono l’immunità parlamentare. Brigandì dimentica che l’immunità fu approvata proprio grazie alla Lega.  Furio Colombo (Pd), invece, con grande passione ha sostenuto le ragioni del mio intervento. Il gruppo del Pd gli ha riservato un gelido silenzio e neanche un applauso. Anzi, dopo le parole di Colombo, alcuni deputati del Pd hanno chiesto di intervenire per esprimere il loro dissenso. Non gli è stato possibile solo perché il presidente Leone ha limitato gli interventi ad uno per gruppo. Spiace dirlo, ma è facile essere unica opposizione in questo Parlamento.

Commenti

Il reato di corruzione prevede un CORROTTO e un CORRUTTORE. Con la sentenza il CORROTTO MILLS è stato condannato. Automaticamente il CORRUTTORE BERLUSCONI ha avuto il procedimento sospeso dal lodo, ma sempre CORRUTTORE BERLUSCONI rimane.
Domanda: se io definisco CORRUTTORE BERLUSCONI, e lui mi cita in giudizio, il processo può essere celebrato, o anche in questo il CORRUTTORE BERLUSCONI non può presentarsi?
Lo domando perché il CORRUTTORE BERLUSCONI potrebbe dire, adesso cito in giudizio quel "pirla" che mi ha definito CORRUTTORE BERLUSCONI, va dal giudice e quello gli domanda: "e tu, CORRUTTORE BERLUSCONI, che cavolo ci fai qui? Non lo sai che tu puoi CORROMPERE quanto vuoi e nessuno ti può giudicare?" E lui gli risponde: "Ma veramente io sono qui non in quanto CORRUTTORE BERLUSCONI, ma in quanto persona lesa, visto che mi hanno definito CORRUTTORE BERLUSCONI, mentre secondo me non è vero e allora quello che mi ha definito CORRUTTORE BERLUSCONI deve essere condannato".
A questo, il magistrato gli risponde: "No, caro mio, l'hai voluto il lodo Alfano? Sì? Allora adesso se qualcuno ti chiama CORRUTTORE BERLUSCONI tu non puoi farci niente, perché per dimostrare che non sei un CORRUTTORE BERLUSCONI caro dovresti fare un processo che non puoi fare. Quindi ti tieni la nomina a CORRUTTORE BERLUSCONI"
Non so se mi spiego.

Ciao Massimo,
complimenti per il tuo impegno.
Carmine Attanasio (ex segretario cittadino di Italia dei Valori a Napoli)

Caro Donadi,
gli italiani sono duri di comprendonio e in larga parte indifferenti al tema (fondamentale!) dell'etica nella politica, ma hanno finalmente capito che l'unica opposizione serie è l'IDV. Ancora qualche mese di crisi economica, e i consensi per il PDL crolleranno. Ma il referendum abrogativo del Lodo Alfano DEVE ASSOLUTAMENTE passare

vero tutto vero su mills ma comunque io non credo a di pietro.
antonio di pietro attacca berlusconi per le 6 tv piu' i giornale perche non sono democratici e subiscono l'influenza di berlusconi.....
antonio di pietro ha un solo organo di informazione il suo blog...dove puntualmente vengono bannati tutti coloro che non sono in linea con la poliica di di pietro.
immaginate se era di pietro con le 6 tv ed i giornali cosa sarebbe successo.
attenti di pietro è un fascista dichiarato inoltre dittatore nel suo partito e intollerante verso gli altri....attenti amici

Non finirò mai di stupirmi dell'atteggiamento del Pd in queste circostanze. Probabilmente questo parlamento è solo l'espressione di un popolo che non si meraviglia più di nulla. Il risultato delle elezioni in Sardegna ne sono l'immagine più eloquente. E' l'unica spiegazione che riesco a dare alla a dir poco allucinante leggerezza con la quale passano queste notizie.
Notizie che poi si spengono nell'indifferenza generale della gente tanto da rendere la vostra condanna quasi stridente.
Mi sento alla vigilia di una dittatura.
Siete veramente l'unica speranza.

grande come al solito On. Donadi!
continui così....................l'IDV è l'unico partito che apra gli occhi dei cittadini

Sì, ma l'avevo capito che passava a quella parte. Tra Indulto e Lodo Alfano... Questi due vanno a nozze...

Buongiorno Onorevole…
Spiace davvero che il suo partito possa essere l’unica vera opposizione, spiace soprattutto a quella gente che crede davvero nei principi di moralità, di solidarietà, di uniformità e di legalità, che son ben sanciti in quel meraviglioso patto costituente, nonchè la nostra costituzione.
Spiace vedere che laddove nell’articolo tre della nostra Costituzione sia sancito il principio: “la legge è uguale per tutti”, all’interno del Parlamento venga varata una legge che mette in discussione questo straordinario principio di equità. Già spiace, ma la domanda è: a chi spiace? Non spiace al Presidente del consiglio, alla sua maggioranza, non spiace al PD e nemmeno all’UDC; ma in particolare, e qui mi duole dirlo, non spiace alla maggioranza degli italiani, come dimostrato dal loro voto. Perchè? Penso che ci siano diverse ragioni, ragioni che vanno dalla mancanza del pluralismo informativo, ai fallimenti di una sinistra perennemente divisionista, al promettente decisionismo di facciata della destra, che ben si adegua a una comunicazione sempre più incentrata sulle immagini, i commenti spot, che facilitano l’uso, e se mi consente l’abuso, della demagogia. Eppure ci sono italiani, e non sono pochi, che chiedono giustizia, coerenza e legalità. Quindi la prego di cuore di non arrendervi, e di continuare quelle battaglie democratiche, che sono e saranno fondamentali per un paese come il nostro, specie in un momento come quello che ci troviamo a dover affrontare. Grazie.

Di tutto questo disastro, la cosa più dolorosa è: "Furio Colombo (Pd), invece, con grande passione ha sostenuto le ragioni del mio intervento. Il gruppo del Pd gli ha riservato un gelido silenzio e neanche un applauso. Anzi, dopo le parole di Colombo, alcuni deputati del Pd hanno chiesto di intervenire per esprimere il loro dissenso."
Ecco la forza dell'avversario. Come sempre nella debolezza del competitore. Ed ecco perchè il PD sta crollando nella fiducia degli elettori. Inutile cercare nei sofismi. E' qui, in questi mancati applausi, in questa rinuncia all'essere uomo per farsi pusillanime e gretto. Siate forti perchè i tempi prossimi saranno durissimi.
Cordialità. Con affetto. Dal Veneto.

Ma perchè pensavate che Berlusconi sia andato al Governo per salvare gli italiani??????? ma sicuramente per salvare SILVIO BERLUSCONI. A proposito auguri al PDL per il nuovo acquisto: Clemente Mastella.

Il vero problema sono gli enormi mezzi di comunicazione a disposizione di una sola persona, persona che li usa come arieti cotro gli altri e come guanti di velluto verso i suoi. C'e'stato il tempo per regolamentare questa situazione ma non lo si e' voluto fare. Chi non ha avuto il fegato di farlo non se ne lamenti ora. Bene invece Italia Dei Valori che cerca di contrastare l'informazione distorta.

Memoria, responsabilità, dignità, umanità
Trascrizione dell’intervento di P. Calamandrei alla seduta dell’Assemblea costituente del 7.3.1947.
-Io mi domando, onorevoli colleghi, come i nostri posteri, tra cento anni, giudicheranno questa nostra Assemblea costituente. Se la sentiranno alta e solenne come noi oggi sentiamo alta e solenne. Credo che i nostri posteri sentiranno più di noi, tra un secolo, che da questa nostra costituente è nata veramente una nuova storia e si immagineranno che in questa nostra assemblea, mentre si discuteva della nostra Costituzione repubblicana, seduti su questi scranni non siamo stati noi, uomini effimeri i cui nomi saranno cancellati e dimenticati, ma sia stato tutto un popolo di morti, di quei morti che noi conosciamo ad uno ad uno, caduti nelle nostre file, nelle prigioni e sui patiboli, sui monti e nelle pianure, nelle steppe russe e nelle sabbie africane, nei mari e nei deserti, da Matteotti a Rosselli, da Amendola a Gramsci fino ai giovinetti partigiani. Essi sono morti senza retorica, senza grandi frasi, con semplicità, come se si trattasse di un lavoro quotidiano da compiere, il grande lavoro che occorreva per restituire all’Italia libertà e dignità. Di questo lavoro si sono riservata la parte più dura e più difficile, quella di morire, di testimoniare con la resistenza e la morte la fede nella giustizia. A noi è rimasto un compito cento volte più agevole, quello di tradurre in leggi chiare, stabili e oneste il loro sogno di una società più giusta e più umana, di una solidarietà di tutti gli uomini alleati a debellare il dolore. Assai poco, in verità, chiedono i nostri morti, non dobbiamo tradirli.-

Bravo Massimo,
ormai prurtroppo il pd è allo sbando, anche a livello locale, lo so perchè anche mia cognata è dentro la loro organizzazione e non sanno più a chi rivolgersi, nessun riferimento, niente di niente.
Per il resto, questi del c-dx sono veramente dei burattini senza fili, nel senso che ormai non occorre neanche più che il burattinaio apra la bocca, li comanda praticamente con il pensiero tanto sono deboli e piegati alle nefandezze del padrone.
La vedo dura per il ns paese..noi qui a PD cerchiamo di dare il meglio.
Ciao.
Fabio

IL PD è SEMPRE STATO UN PO' DI QUA E UN PO' DI LA' ,è LA RAGIONE PER CUI PERDE,TEMO CHE MOLTI SALIRANNO SU QUELLO CHE ,PURTROPPO,OGGI è IL CARRO VINCENTE,GLI ALTRI DOVREBBERO UNIRSI A VOI,MA NON LO FARANNO9 PERCHè EVIDENTEMENTE HANNO TROPPI SCHELETRI NELL'ARMADIO,PRENDETE CON VOI GENTE NUOVA,MAGARI POCO ESPERTA,MA MOSSA DALLA PASSIONEE DI MIGLIORARE QUESTO PAESE DEGRADATO,ANDATE IN MEZZO ALLA GENTE,SPIEGATE COME STANNO LE COSE E FATELA SALIRE SULVOSTRO CARRO
CON STIMA
Morokovski

Caro Capogruppo on. Massimo DONADI il problema è e rimane la totale assenza della notizia dalla televisione pubblica. Paradossale rimane , pure, che a fronte di una simile sentenza anzichè dimettersi il facente funzioni di presidente del consiglio si dimette il capo dell'opposizione. Prendere atto che il referente della malavita organizzata è non solo ma viene votato pone quesiti sul come prenderne atto perchè costui e costoro non sono al governo bensì al POTERE ed usano l'economia ed il sociale al fine della riproduzione di esso. I.d.V. NON ha vinto in Sardegna ma è stata sconfitta con il Centro Sinistra. eppoi bisogna reagire alla invenzione della stagione degli stupri per riparlare anche del processo in corso al gen. CC Mori e complici. Non appiattirsi nella difesa di TUTTA la Magistratura e TUTTE le forze dell'Ordine perch', come diceva Montanelli, se Hanno mangiato l'Italia vuol dire che quelle istituzioni aventi funzioni di vigilanza e controllo NON hanno fatto il loro dovere. Avanti così costruendo un fronte democratico di OPPOSIZIONE.

Carissimo Onorevole, è ormai evidente che Berlusconi riesce a comprare non solo gli avvocato inglesi ma anche i parlamentari di "opposizione".
Dobbiamo fare il possibile tutti quanti per informare la gente di quello che stà accadendo.Facciamolo con qualsiasi mezzo,a voce,con dei manifesti,con dei tazebao,con delle scritte sui muri,come vogliamo o possiamo ma facciamolo.
Continuare così è un obbligo per tutti caro Onorevole.
Voi continuate a parlare alla gente di onestà,di trasparenza,di guerra agli affaristi e agli sprechi,e la gente ci seguirà sempre più numerosa.
Augurandole buon lavoro cordialmente La saluto.

alla lettura della sentenza contro Mills non c'era neanche una telecamera della rai. avete capito bene. c'e' bisogno di aggiungere altro?

Caro Donadi, purtroppo anche di fronte all'evidenza c'è chi riesce a dire (vedi dichiarazioni parlamentari...) che la sentenza su Mills sia di parte, la gente ormai ha perso il senso del giusto! La "rivoluzione" informativa che il sig.Berlusconi, con l'aiuto di giornalisti oserei dire con la dignità sotto i tacchi, ha perpetrato negli ultimi anni, ha fatto si che il popolo non sappia più cosa è giusto e cosa è sbagliato, ma sappia chi è uscito dal grande fratello o con chi Beckham passi serate sentimentali........
Siamo alla frutta!!!! E l'unico digestivo funzionante è l?italia dei Valori!!
Concludo come ho cominciato, caro Donadi continuate cosi nella speranza che prima o poi anche i "tordi" capiscano.
Saluti

La logica evidente che dove c'è un corrotto dovrebbe esserci un corruttore va in corto circuito in questa repubblica delle banane. A chi piace dire che privi-leggi (sì scritto proprio con due "g") come il lodo Schifano (combinazione di Schifani Alfano ma anche di "schifo") c'è in tutte le democrazie occidentali, si dovrebbe ricordare quanto accaduto ai vari Nixon, Clinton, Olmert, nonchè a ministri vari, ultimi dei quali quello del Giappone e del governo Obama. Da questo punto di vista però bisogna convenire con quanti sostengono che il voto sia il lavacro di ogni peccato non tanto per la fondatezza di questa affermazione, quanto per le sue implicazioni pratiche in Italia. Qui si dà al popolo una funzione di legittimazione del potere di cui è stata privata in altri ambiti, come nell'impossibilità di esprimersi con il voto di preferenza e con i referendum che giacciono in qualche scantinato. La sovranità popolare è stata trasformata in consenso da reality show, grazie al lavaggio di cervello mediatico che parte dagli anni Ottanta che ha trasformato anche il linguaggio. Recentemente, difatti, mi sono sentito dire :"va beh...se il pubblico sceglie berlusconi" (il pubblico non il popolo). Per cui la maggioranza di quelli che votano berlusconi non hanno neanche minimamente la percezione dei fondamenti della democrazia e di equilibrio dei poteri, semplicemente non percepiscono quanto fatto da berlusconi come reato perchè in fondo li rappresenta perfettamente nei vizi e peccati dell'italiano medio. Poi i distinguo del PD a proposito del Suo intervento spiegano benissimo perchè continuino a prendere scoppole dappertutto, non si capisce se sono carne o pesce, maggioranza allargata o opposizione, privi di una tensione morale che possa estendersi anche al resto della società, evidentemente perchè anche loro hanno le loro belle matasse giudiziarie da dipanare. Purtroppo questo non ha portato ad un aumento significativo delle preferenze nei confronti di IDV e ciò dimostra quanto sia dura la strada da percorrere. Forse gli italiani hanno quello che vogliono....e quello che si meritano....Ultima considerazione, in radio (proprio stamattina su radiouno) e televisione non si fa altro che parlare dei due romeni ch hanno compiuto lo stupro a Roma. Okay nulla da eccepire...reati di grande allarme sociale...peccato che siano spariti dalla scena "lo stupro di capodanno" di italica paternità così come lo stupro di gruppo fatto da alcuni minorenni qualche giorno fa....evidentemente si prepara bene il terreno per politiche reazionarie e si tende a deligittimare sempre più la magistratura rea di non avere espulso i due romeni...il risultato è evidente...se la magistratura viene deligittimata come istituzione sarà più facile attaccarla relativamente al processo Mills....
buona opposizione....non mollate mai.....

La difesa dei criminali, perché di questo si tratta, perché Berlusconi è in MALAFEDE, altrimenti non avrebbe reintrodotto l'immunità, è tipica della destra italiana, che con i suoi sporchi affari, fatti di cemento abusivo, distruzione dell'ambiente, inquinamento (è l'unica parte che difende l'ILVA di Taranto, e che non vuole prendere provvedimenti per i cittadini), inceneritori al posto della raccolta differenziata, riesce, nonostante questo, a convincere i MAFIOSI a votare per loro.
E altra gente, incantata dai bei valori cattolici in cui si riconoscono, li vota, non venendo informati di questi malaffari. Cosa succederà in Sardegna?
La risposta è semplice: la stessa cosa. Dio, perdonali, anche se sanno quello che fanno.

Non ci sono più parole, gesti di sconcerto, moti di riprovazione. Tutto scivola via sopra il freddo ed impassibile ghigno di questa "classe dirigente". Il narcotico è entrato in circolo e sta facendo il suo effetto. Non è un incubo, ma è l'Italia del 2009.
Certo tutto, prima o poi, muta passa e si storicizza ma comincio a credere che in questo Paese occorrerà ancora tanto troppo tempo.
Tuttavia non dobbiamo e non possiamo far mancare la nostra testimonianza se ancora vogliamo ritenerci uomini e donne liberi.

Continui Donadi, continui ad essere un uomo libero.

Onorevole Donadi, seguo quotidianamente il blog dell'Italia dei Valori e questa condanna era prevista,nonostante tutto quello che Berlusconi ha fatto per evitare di essere processato.Quello che mi preoccupa è quello che questo uomo sta facendo per distruggere la democrazia nel nostro paese.
Voi che potete, per favore fermatelo FERMATELO, PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI.Io non credo che abbia tutto questo consenso nel paese.non ci posso credere,per me anche le elezioni in Sardegna sono state taroccate.Io ho fiducia nei sardi,non voglio pensare che abbiano consegnato la loro splendida isola a questo palazzinaro senza scrupoli.Siete sicuri che non ci siano stati brogli? Perchè non indagate?Grazie,ormai l'unica speranza che è rimasta a questo paese siete Voi.Combattete!!!!!!!!!!!

che schifo sto PD. non ho altro da aggiungere

On. Donadi, faccio parte del costituendo Circolo IDV di Vittorio Veneto.
Apprezzo che nel nostro partito ci sia anche la sua ferma pacatezza e il suo modo educato di esprimersi; questa qualità viene a bilanciare alcuni episodi di eccessiva irruenza; anche con parole pacate si può combattere duramente per i giusti princìpi che conosciamo. Tutti insieme, gli irruenti e i pacati, stiamo proprio creando un bel partito. Grazie.

Bene Massimo,
la scarna cronaca giornalistica sull'argomento, rivela l'esistenza dell'imbavagliamento della stampa.

Resistere,resisre,resistere,
nessuno è eterno, basta aspettare ancora un pò.....

Con grande piacere vedo che l'Italia rimarrà sempre e comunque il paese degli spaghetti, della moda e della corruzione.
Con grande piacere mi piacerebbe poter intervistare il signor Berlusconi. Poche domande ma centrare. Siamo così sciocchid non accorgerci cosa sta succedendo? Forza IDV

Processo Mills e Berlusconi
Si continua a dire che in un Paese normale, Berlusconi avrebbe dato le dimissioni. Non è vero! In un Paese normale, Berlusconi l'avrebbero cacciato via a calci nel sedere. Un anno fa, in Ucraina un ministro aveva dichiarato di aver raccontato bugie per ottenere voti; il Parlamento è stato incendiato a furor di popolo. Se l'Italia fosse tale avremmo i pompieri sempre in servizio. Caro Cavaliere, mi consenta, si vergogni, è il minimo che lei possa fare.
Ugo Cortesi - Romagnolaccio al limite della pazienza

Io so.
Grazie per tutte le persone che non possono più dire di non sapere, grazie all'IdV. Per me che sono appassionata di lingue è stato un piacere leggere sul sito di A. Di Pietro quello che i mezzi di comunicazione stranieri citano con rigore e trasparenza da fare invidia anche a Repubblica. Ma se Mills, corrotto da Berlusconi, al quale nulla è impossibile, nemmeno sborsare cifre astronomiche che non fanno che rendere l'idea di quanto fosse importante che Mills tacesse la verità in due processi dai quali Berlusconi è uscito indenne, se Mills, dicevo, è stato condannato anche l'esito dei due processi precedenti deve essere rimesso in discussione. E grazie anche al giudice Nicoletta Gandus, che a suo tempo era stata ricusata da Berlusconi, anzi dai suoi avvocati lacchè, che volevano darci una dimostrazione pratica, l'ennesima, di come si può rallentare la giustizia in Italia. Perchè la storia, la cultura, la memoria ci siano maestre di vita cito un breve passaggio profetico di Primo Levi, scritto l'8 maggio 1974:
-Ogni tempo ha il suo fascismo.
A questo si arriva in molti modi, non necessariamente col terrore dell’intimidazione poliziesca, ma anche negando o distorcendo l’informazione, inquinando la giustizia, paralizzando la scuola, diffondendo in molti sottili modi la nostalgia per un mondo in cui regnava sovrano l’ordine.-

CARO MASSIMO, LA TUA ANALISI E' ASCIUTTA, SPIETATA E VERITIERA. COME PUO'NON CONDIVIDERE IL TUO SENTIRE CHI ANCORA SENTE VIVA DENTRO DI SE' UNA COSCIENZA?
COME PUO', DI FRONTE A TALI EVIDENZE, UNA PERSONA NORMALE CONTINUARE A SCEGLIERE ANCHE SOLO DI PARTEGGIARE PER UNA PARTE POLITICA COSI' VERGOGNOSAMENTE DIABOLICA?
QUESTO MI CHIEDO. E NON SO DARMI PACE PER COME POSSANO ESISTERE UOMINI COSI' VUOTI, PRIVI DI UN'ANIMA ANCORA VIBRANTE E MAGARI ILLUMINATA DA UN PICCOLO BAGLIORE DI LUCE CHE INDICHI LORO LA GIUSTA STRADA, QUELLA DELLA VERITA'.
SIAMO CON TE MASSIMO, NON TI ABBANDONEREMO NEL TUO QUOTIDIANO, COSTANTE E PREZIOSISSIMO LAVORO IN PARLAMENTO.
QUANDO SARAI LA', ED ASCOLTERAI TUTTE QUELLE PORCHERIE CHE FANNO DRIZZARE I CAPELLI IN TESTA DALL'ORRORE, RICORDATI CHE NOI, TUTTI QUANTI SIAMO LI', CON TE, INCAZZATI E DECISI A FAR VALERE I VALORI VERI.
SIAMO TANTI.
E TUTTI INSIEME CE LA FAREMO.

Come al solito dobbiamo commentare che...in qualsiasi altro Paese...ma non qui in Italia...!!
Visto che siamo nel periodo di Carnevale, non ci resta ribadire che...siamo proprio il Paese di Pulcinella...!!
:-(
Ma l'IDV non si arrenderà mai!! Continueremo a denunciare all'infinito ogni porcheria!!!

Io.....che c'ero.
Io c'ero a Piazza Navona e so. Io c'ero a Piazza Farnese e so. Tutti dobbiamo sapere e non tacere. L'Italia si sta avviando verso una dittatura che nel terzo millennio ha uguali solo nelle repubbliche del cento Africa o centro America. Dobbiamo essere vigili, perchè con i mezzi d'informazione al soldo del potere e con la disinformazione mediatica, questo governo sta approvando una serie di leggi che ci riporteranno prima al fascismo e poi al Medioevo dove la società era organizzata con il Signorotto che aveva i poteri assoluti, poi venivano i vassalli e valvassori ed infine la plebe che non contava nulla. Vi ricordate le parole del Marchese del Grillo? "Io so io....voi nun sete un c.....o. Teniamolo a mente e PASSIAMO PAROLA.

C'è da augurarsi soltanto che la Corte Costituzionale cancelli il lodo Alfano, così la giustizia, e non il giustizialismo, potrà riprendere il suo naturale corso. Leggete Claudio Tito oggi su Repubblica. Silvio Berlusconi è preoccupato di quel che potrà accadere al suo personale procedimento. "Ecco la seconda puntata del caso Mills. Quella cui il premier presta maggiore attenzione. Se, infatti, giudici costituzionali cancelleranno il lodo, le inchieste riprenderanno l'iter ordinario. Tant'è che i legali del Cavaliere stanno già studiando la strategia difensiva".....

il caso "mills" è solo l'ultimo episodio di una lunga catena di casi giudiziari che hanno riguardato il nostro premier , casi che sono stati risolti in gran parte con leggi ad hoc .
l'opinione pubblica si è , purtroppo , abituata e ha perso anche la capacità di "scandalizzarsi" per il comportamento di un uomo
( berlusconi ) che non potrebbe e non dovrebbe essere a capo di uno stato .
la sardegna è l'ultimo esempio : il suo governo sta arrancando tra disoccupati , deficit provvedimenti demenziali , violenza ,clandestin .
le promesse non mantenute sono innumerevoli ( eliminazione provincie , riduzione delle tasse , dei compensi e del numero dei parlamentari etc. ).....eppure ha stravinto .
come diceva montanelli " se mussolini avesse avuto le televisioni ,non sarebbe mai caduto .
eppure.... sono ottimista : la verità prende spesso strade molto lunghe però , alla fine arriva !
ciao massimo , una caro saluto a te e valentina da laura e da me .

roberto dalla vecchia

Forse a qualcuno è sfuggito ma siamo ad un evento eccezionale. Con la condanna di Mills e la "lodatura" di Berlusconi, siamo al primo caso al mondo di CORROTTO, senza CORRUTTORE!!!!!!!!!!!!!!!!! Semplicemente meraviglioso, siamo alla Repubblica delle banane....

Ho letto i igornali di oggi. Mi aspettavo che dessero grande risalto alla condanna di Mills che è, non dimentichiamolo, un CONDANNA IMPLICITA di Berlsuconi, visto che se c'è un corrotto c'era anche un corruttore. Invece niente. Pochi articoli, di basso profilo, relegati nelle pagine interne. Come se non fosse successo niente. Come se non si tratti di una cosa per la quale, in qualsiasi altro paese al mondo un premier si sarebbe già dimesso. Ma cosa sta succedendo in questo paese? Capisco i giornali di Berlusconi, ma anche quelli di sinistra si comportano allo stesso modo. Qualcuno riesce a spiegarmi il perchè?

Ops.... volevo scrivere Nazaro... sorry :)))

Salve Onorevole,
condivido in pieno il suo opporso a tutto questo malaffare.
La prego continui.

con stima
Marco Nararo

Signor Donati cosa ne pensa lei ,della direzione rai non so se sia opera del direttore Del Noce l'ideatore di aver fatto oscurare il video di Benigni su YOU TUBE a proposito nella suo sciò al Festival di ieri sera....(((Questo video non è più disponibile a causa di un reclamo di violazione del copyright da parte di Rai))) non è una carognata in faccia a chi paga onestamente il canone?'

Purtroppo in questo paese la ragione non sta dalla parte della giustizia, ma dalla parte di chi, mistificando, riesce a imporre il proprio punto di vista.
Berlusconi questa verità l'ha capita benissimo, mentre Veltroni si baloccava con i propri miti e la sua "bella politica".
I risultati sono all'ordine del giorno! Teniamo la barra ferma, senza farci irretire dal giacobinismo inconcludente, le contraddizioni e i nodi irrisolti verranno inevitabilmente al pettine. Il nostro dovere è dare una speranza a chi ancora ragiona con il proprio cervello.

Il Lodo colpisce ancora! Anche Renato Soru nel corso della sua campagna elettorale ha avuto modo di toccare con mano il Lodo Alfano essendo stato insultato, oltragiato e offeso da Silvio Berlusconi con continui attacchi personali non ha potuto avere "giustizia". non mi stupisce che la stampa e la Tv abbia dato la notizia della condanna di mills senza fare il minimo acenno alla immunità del premier, sono ancora una volta amareggiata per la direzione verso la quale le istituzioni stanno andando, sopratutto alla vigilia del risultato elettorale in sardegna dopo una campagna elettorale drogata e sleale portata avanti personalmente da berlusconi che sosteneva una sua pedina. Sono stupita dal voto dei sardi che hanno preferito essere succubi,ma non mi sorprende che il terzo partito siano state le schede nulle sintomo di un malumore nei confronti delle "poltrone" e della mancanza di polso del PD. Mi consola che ancora ci sia L'italia dei Valori ad aprirci Gli occhi e a portare avanti con convinzione una opposizione corretta! Andate Avanti così non fermatevi, noi cittadini onesti abbiamo bisogno di voi! GRAZIE

che dire,ormai sono senza parole, solo ieri si è visto, ancora una volta, di che pasta sono fatti gli italiani.... menomale che almeno qualcuno che cerca di far valere i nostri diritti c'è ancora, anche se, tristemente, devo ammettere che ormai sono abbastanza disillusa sul futuro del nostro paese.

CHE LA BANDA BASSOTTI LOMBARDA FACCIA CERCHIO INTORNO AL CAPOCLAN, NON SUSCITA MERAVIGLIA.
IL GELO DEL PD DIMOSTRA COME I SUOI COMPONENTI NON SIANO DIVERSI DA QUELLI CHE SONO ADESSO AL GOVERNO.
LA CLOACA DI MESCHINITA', CHE L'ITALIA STA DIVENTANDO, RISCHIA DI TRAVOLGERE QUEL POCO DI PERSONE ONESTE CHE ANORA RIMANGONO.
SAREBBE OPPORTUNO CHE L'IDV SI STACCASSE DA SOGGETTI COME D'ALEMA, COFFERATI, LATORRE E COMPAGNIA, CHE DELLA POLITICA SONO IL CANCRO, E CHE SONO I PIU' GRANDI SPONSOR PER IL SUCCESSO POLITICO DI BERLUSCONE.

Devo dire che e' successo esattamente quello che ci si poteva attendere. Comunque il tuo intervento e' stato doveroso per mettere agli atti questa situazione scandalosa.
Grazie

Siete la nostra UNICA speranza. Grazie IDV.

il dottor donadi vuole stupire a tutti i costi !!
ci manda una notizia raccontata in termini "amichevolmente.normali"
fortissimo Massimo 10 punti ;)

il PD a mio avviso dovrebbe dividersi in berlusconiani e nonberlusconiani.
nel senso di prendere una posizione perchè
la condotta di quel signore è tutta una filosofia di vita.

domando:
1- il 7 giugno ci saranno le elezioni europee.
in quel frangente forse ci sarà anche il referendum per l'abrogazione del lodo alfano se la Corte( cosulta..corte di cassazione.. non lo so, quel che è ) non lo fa direttamente prima.
2- è previsto anche un referendum per l'abrogazione della legge calderoli? e se forse:
deve questo essere discusso dal consiglio dei ministri, o deve essere decisa solo la data?
3- rimpiango il presidente della repubblica Leone che si dimise.
Sicuramente ne combinò di meno grosse

sarebbe bello ritrovarci in tanti e fare salotto mangiando tutti insieme da una una pizza e cocacola al franciacorta e aragosta
A me piace avere la casa aperta a chi ha bisogno di consigli o ricette ma non trova il medico o non ha tempo per andarci
ma questa è un'altra cosa
camilla marradi

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd><table><tbody><tr><td>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
  • Images can be added to this post.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione