Siamo governati da un corruttore: noi non ci stiamo

[flv:/movie/mills/mills_20090519.flv 300 266] Signor Presidente, senza nessuna pacatezza, oggi il tribunale di Milano ha detto che l'Italia è governata da un corruttore. Noi non ci stiamo ad essere governati da un corruttore! Signor Presidente, la invito evidentemente a leggerla con attenzione. Le motivazioni della sentenza del tribunale di Milano dicono con assoluta chiarezza che oggi è stato condannato un corrotto, ma è stato individuato un corruttore. L'Italia non era mai caduta così basso. È una vergogna per questo Paese. Abbiamo letto e abbiamo sentito che il Presidente del Consiglio ha intenzione di venire in Parlamento a spiegare le sue ragioni. Venga, lo ascolteremo, ma sappia che questo non cambia niente e non risolve niente. Se spera di trasformare la sua maggioranza in una sorta di quarto livello di giurisdizione capace di lavarlo come un lavacro assolutorio da ogni condanna con un voto di una maggioranza cieca e scontata, sappia che non avrà il nostro avallo. Oggi siamo una situazione critica e drammatica per la nostra democrazia. Il Presidente del Consiglio ha due e solo due cose da fare. La prima, su cui mi associo al presidente Soro, è che domani mattina rinunci all'impunità del cosiddetto lodo Alfano (adesso abbiamo capito perché era la legge più urgente di questa legislatura), corra da un giudice e, se ci riesce, spieghi le ragioni della sua verità. Se non ha il coraggio di fare ciò, legittima nella coscienza di ogni singolo italiano il convincimento della sua colpevolezza. Un Presidente del Consiglio non può governare un Paese in queste condizioni, per cui o rinuncia al cosiddetto lodo Alfano, o il Presidente del Consiglio si dimette, perché non ha più la dignità morale di entrare in questo Parlamento!

Commenti

Caro Donadi,
Ghedini è uguale a tutti gli altri colonnelli di Berlusconi.
In ogni dibattito attuano la stessa strategia, che è quella di sovrapporsi con la forza e l'arroganza, caratteristiche tipiche della destra.
Chi non teme confronti usa la ragione, chi ne è privo si arrangia come può.
Non bisogna rincorrere la destra sullo stesso piano, la ragione prevale sempre.

Caro Massimo! Grazie!
Mi sei sempre piaciuto e ieri sei stato una forza.
Anche se spesso eri impossibilitato a spiegarti e non capivo cosa dicevi, a causa di quei MA VAAAA...
Perchè abbiamo questa serpe in seno (veneto) e nel Parlamento?
Grazie al video su AL TAPPONE sul sito di Di Pietro riesco a leggere meglio il tuo intervento.
Grazie ancora.
Continuate così.

Mi sento in dovere di esprimere i miei più vivi complimenti per l'intervento a Porta a Porta di ieri sera.
La Sua partecipazione è stata molto importante non solo per ciò che ha detto ma anche per come lo ha detto: con fermezza, con rispetto e rendendo vano il tentativo degli altri "urlatori poco onorevoli" di coprire la Sua voce per nascondere una evidente verità.
Il problema è che il grande pubblico difficilmente verrà a conoscenza dai mezzi di informazione di tutto quanto si cela dietro la recente sentenza e solo chi già conosce e vuol conoscere meglio andrà a leggersi gli atti...
Comunque ancora complimenti e avanti così!

Voglio complimentarmi con Lei, Onorevole, per l'autocontrollo dimostrato ieri,durante la trasmissione Porta a Porta.Penoso Vespa,squallido e insopportabile Ghedini.A parte la maleducazione,la tracotanza e l'arroganza dell'avvocaticchio mi ha veramente disgustato Vespa. E quello sarebbe un conduttore? Forse bisognerebbe che ritrovasse il senso della vergogna ,sentimento, mi sembra a lui sconosciuto

On. Donadi, è stato grandissimo a "porta a porta".
Era da tempo che non mi facevo delle belle risate alla faccia dei due suoi interlocutori (+ il Bruno).
Grazie !

Ciao Massimo,
come sempre grande intervento.
mi associo a quanto scrive l'amico precedente, e cioè che a porta aporta ieri sera, nonstante le tue capacità oratorie ed il tuo autocontrollo, i servi del "conducator", Gasperri e Ghidini, coadiuvati dall'insetto, che quando parlavi tu lasciava tranquillamente a tale coppia infame di parlarti sopra, hanno fatto sì che difficilmente venisse a galla l'ormai palese (non per tutti, purtroppo) la palese verita'
Cmq avanti così.
Mi dispiace che tu non sia con noi venerdì 29, ma di necessità virtù..:-)
Ciao.
Fabio.

IMPEACHMENT, se sarà davvero possibile, sulla base dell'art. 93, se non sbaglio, così, a memoria bruta. Bravi. Via così, Massimo.

Carissimo Donadi,
Ieri sera, dopo mesi ho visto Porta a Porta. Sarebbe stato meglio se non l'avessi fatto perché dalla rabbia mi sono addormentato tardissimo e ho riposato poco e male. Il controllo e la padronanza che hai sul tuo sistema nervoso sono ammirevoli perché sei arrivato in fondo senza perdere le staffe di fronte a due, anzi tre, perché ci sta bene anche Vespa, l'Emilio Fede della RAI, figuri che con il loro comportamento offendono prima di tutto la dignità di chi ha la pazienza di starli a sentire.
Ogniqualvolta ti veniva concesso di parlare, quella lumaca dalla bava velenosa di Gasparri e quel bell'esempio di professionalità asservita di Ghedini, cominciavano a gridare tanto che, sinceramente, non sono riuscitoa a capire niente. I due hanno comunque raggiunto il loro scopo grazie all'acquiescienza del grande insetto appigionato il quale si guardava bene dall'intervenire per consentirti di esporre i fatti veri che pesano sulla coscienza e sulla fedina penale di Berlusconi e che la maggior parte degli Italiani ignorano o fanno finta di ignorare. Poi quando parlava Gasparri e tu, adeguandoti all'atmosfera, ti sei permesso di rendergli pan per focaccia, il moderatore a senso unico non ha perso tempo a mandare in onda la pubblicità. Non credevo davvero che Vespa toccasse questi limiti di faziosità che farebbero vergogna persino ad un conduttore di qualche televisionecella municipale. E poi bestemmiano Santoro: almeno lui lascia parlare tutti, e tollera Ghedini che imperversa per impedire di parlare agli interlocutori. Persino Telese è più accettabile di lui. Ora io mi rendo conto che anche tu hai una disciplina da osservare, ma a questo punto, mi chiedo quanto sia utile continuare a frequentare questi postriboli della disinformazione. Quanto meno riterrei necessario che qualcuno, a difesa dei propri diritti, si rivolgesse al moderatore richiamandolo ai propri doveri con toni atti a far intendere che non si va lì a far da tappezzeria, sottolinenado coram populo la sua rimarchevole faziosità. Caro Massimo, sono più anziano di te e mi sento, di fronte a scene come quelle di ieri sera, tristemente rassegnato a dover sopportare ancora per anni questo regime e chissà, se prima di passare a miglior vita, avrò la consolazione di veder fare piazza pulita di questi mascalzoni pronti a ridurre l'Italia in condizioni peggiori dei paesi del terzo mondo. L'ultima fievole speranza siete voi dell'IDV, ma fin quando durerete e resisterete alle aggressioni degli avversari e al fuoco amico?

Grazie del discorso, e grazie per la passione con cui l'hai pronunciato.

Salve, sono appena rietrato in Italia dall'estero e leggo sul suo blog che siamo governati da un corruttore. C'è forse stata, durante la mia assenza, una sentenza definitiva verso Berlusconi Silvio o è il solito sistema di propaganda mistificatrice?

Grazie

Complimenti la sto seguendo alla trasmissiione del servo del padrone (porta a porta), continui cosi!

Ottimo intervento.
Consiglio di caricare il video su Youtube, così possiamo farlo girare anche su Facebook. E' giusto farlo girare!
Grazie

Sapevo di essere governato da uno che ritengo squallido, ma la prova provata mi amareggia ugualmente.
Voi che avete il potere di fare denunce pubbliche, dovreste anche informarVi sulle origini di questo signore, ivi compreso il genitore che lavorava alla Banca Rasini ed informarVi perchè la Banca Rasini è stata chiusa dalla Banca d'Italia.
Chi è stata la prima banca a finanziare l'uomo incipriato.......ecc.

paese schifoso!!!!!!!!!!!!!!!!! mi fa solo ridere questo pagliaccio!

bravo Donadi!! Il berlusca si è fatto le leggi per sè strafregandosi dei cittadini!! VERGOGNA-VERGOGNA-VERGOGNA!!!

Bravo Donadi sei stato eccezzionale!Purtroppo queste notizie vengono trasmesse solo in pochissime tv,i giornali poi non ne parliamo,siamo in pieno regime mediatico.
Noi dell'IDV di Manfredonia non ci arrenderemo mai, continueremo,con molta pazienza,ad informare i cittadini.
Una sola richiesta,vorremmo che Voi parlamentari e, in questo contesto, i candidati alle europee, veniste in mezzo al popolo, nelle nostre città i cittadini hanno bisogno di ascoltarvi personalmente. Manfredonia ci chiedono la presenza tua, di Di Pietro, di De Magistris e altri personaggi di spicco,VI ASPETTIAMO,Manfredonia è città di 60.000 abitanti .

curioso che mister B. non trovi mai il tempo di presentarsi nei tribunali e poi trovi il tempo di andare a difendersi a porta a porta ed in ogni altra pubblica occasione...ovviamente in questi contesti manca il contraddittorio...non a caso, se qualche giornalista osa rompere la regola dell'omertà viene pesantemente insultato...questo conferma che il paese è in mano a un dittatore, con l'aggravante che si spaccia per liberale e democratico......curioso che trovi anche il tempo di andare ai compleanni e ad amenità varie...si difenda in tribunale come un normale cittadino....facile a dirsi che non è mai stato condannato...quanti processi sono arrivati a sentenza definitiva? evidentemente le strategie processuali si sono spostate dalle aule dei tribunali a quelle del parlamento, ovvero laddove la strategia difensiva era carente è bastato cambiare i tempi di prescrizioni, i fatti-reato ed infine le condizioni soggettive di punibilità....ma questo alla maggioranza degli italiani non interessa o non lo sa....e questa e la cosa più grave

Caro Massimo, ancora stamane ho sentito alcuni cittadini manifestare fastidio per il fatto che si continua a incriminare Berlusconi. Sembrano annichiliti da una forza perversa che menipola i loro cervelli senza dare loro la possibilità di ragionare. Alcuni di loro sostenevano che piuttosto che protestare bisogna fare delle proposte. Questo significa che il potente mezzo di comunicazioni nelle mani di Berlusconi è efficente ed efficace per continuare a fare quello che gli pare. In alcuni momenti ti viene lo sconforto ma poi ti accorgi di dover continuare nella lotta di resistenza e ti fai l'augurio che prima o poi s'accorgeranno della devastazione in cui ci sta portando il centro destra.
Sappiamo di combattere contro i muri di gomma così come sappiamo che con bisogna mollare e profondere in modo più accentuato il nostro impegno sul territorio.
Pino Delle Noci da Manfredonia

OLTRE A CHIACCHERARE E SFOGARCI PENSIAMO A COSA FARE PER SBARAZZARCI DI QUESTA IGNOMINIA!
QUESTO COMPITO SPETTA A TUTTI NOI ITALIANI MA ANCORA DI PIU' ALLA CLASSE DIRIGENTE DI QUESTO PARTITO A CUI HO ADERITO FIN DAL 1998.

................................................

" Berlusconi, una storia italiana.

Fa il malizioso, fa battutine e dice barzellette. Dopo la
decisione di sua moglie di chiedere il divorzio perché
"frequenta delle minorenni", Silvio Berlusconi passa il
tempo a minimizzare il fattaccio, trasformando il tutto in
uno scherzo. Una foto con un'elettrice? "Ok, ma solo se è
maggiorenne", dice lui. Un'apparizione in pubblico con le
autorità finlandesi? "Amo le finlandesi, ma solo se non
sono minorenni".

Le Monde, Francia

http://www.lemonde.fr/europe/article/2009/05/19/berlusconi-une-histoire-italienne_1195245_3214.html#ens_id=1188279".
---------------------

Molti italiani non hanno neppure la forza di ridere ! Non mi indigna il personaggio, mi indignano quelli che non si meravigliano più di niente, che fanno di ogni erba un fascio : non deve essere così. Rabbia e indignazione sono reazioni legittime.Ma più di tutti mi indignano i cortigiani.

Mi piacerebbe sentire le argomentazioni di un qualche "uomo" del PDL.

Sarei curioso di sentire dove andrebbe a parare. Ormai questa situazione in italia non solo è presente da anni ma negl'ultimi si è anche fortemente consolidata.

Grande Max tuttavia non succederà niente comunque.
GcL

leggete di Aurelio Lopez "La storia della Repubblica di Mussolini" di Aurelio
Lepre .Ed. Il Giornale-Biblioteca Storica. e moltissimi altri volumi che sto leggendo di analogo argomento supportati da quotidiani d'epoca dei quali ho
interi giornali. Auguri e andate sempre avanti con lo stesso coraggio che vi
contraddistingue.

20 / 05/ '09

Carissimo Massimo,ti ringrazio molto per la tua corrispondenza.Oggi compio
77 anni quindi ne ho viste molte.Domani andrò a Valfabbrica (PG) per raccogliere dati relativi alla nascita e alla morte di un mio cugino Aldo Scavizzi che ha sofferto 15 anni essendo stato colpito alla spina dorsale da
una pallottola che lo a colpito alla fine della guerra che gli ha procurato una paraplegia continua e dolorosissima poi è morto.Cosa c'entra tutto questo
col Governo Berlusconi che governa l'Italia come corruttore ? C'entra e come
Questi Governi della Destra prima o poi porteranno il Paese ad uno scontro
interno od esterno che farà altri morti o altri feriti del tipo di quelli del quale è morto mio cugino.Ho visto Berlusconi col viso scarno e abbacchiato (come se dice a Roma) ho l'impressione concreta che quell'uomo e presto se ne accorgerà è sul viale del tramonto col viso pallido e tirato come quelli che si vedono sui tavoli della"morgue" per le
autopsie per vedere nel suo interno il bacillo di cui soffre e che sicuramente lo porterà a morte.Adesso dovremo pensare a noi dell'I.D.V.
e i guai dei quali soffriamo.Spero di vederci quanto prima finchè siamo vivi

Purtroppo le sue televisioni (compresa la rai) e carta stampata stanno già da ieri lavorando sulla solita mistificazione della realtà, partendo da una notizia "principale" che non dice che lui è il corruttore, ma la notizia è che Berlusconi è trascinato in questa cosa non si sà perchè, che lui è scandalizzato, che farà valere le sue ragioni e che gli Italiani lo adorano (vedi mia madre...sigh!). I giudici sono comunisti... la Gandus lo perseguita... giustizia ad orologeria...sovvertire l'esito delle elezioni...bla, bla, bla, bla... La maggioranza degli Italiani è sotto effetto sedativo, è drogata ed il drogato si sente sempre bene sotto l'effetto narcotizzante. Il problema è COME ELIMINARE QUESTA DROGA CHE SI CHIAMA TELEVISIONE-PROPAGANDA. Nel '44 gli Italiani si sono svegliati di colpo ma era ormai troppo tardi. Io non voglio un risveglio così.
Grazie. Sempre al vostro fianco.

noi non ci stiamo .. ma bisogna starci perchè è così.
mica ci sta a sentire
è così e basta.
saluti
camilla marradi

Sono anni che Travaglio e Gomez dicono le stesse cose della sentenza emessa dal giudice Gandus.Io mi chiedo come gli italiani ,dotati di un pò di obiettività, permettano ancora questo scempio della giustizia.Perchè non sono scesi in piazza dopo il lodo Alfano?, perchè accettano senza indignarsi le parole offensive di Berlusconi, contro i giudici e la stampa?
Io credo che anche questa vicenda finirà in una bolla di sapone, come tutte le altre.PURTROPPO.
Grazie a Lei,onorevole Donadi,per le sue parole di ieri alla camera,continui la prego, la sua battaglia in nome e per conto di tutti gli italiani onesti che guardano all'IDV come all'unica forza politica in grado di contrastare questo regime dittatoriale e spregiudicato. Grazie

Grazie on. Donadi, grazie anche per quel chiaro e inequivocabile " senza pacatezza"! E' ora di metterla in tasca la pacatezza e di dire a chiare lettere che siamo governati da un corruttore e, quindi, da un delinquente! Continui, la prego, a dare speranza e voce a chi crede ancora nella politica pulita, a chi crede ancora che sia veramente possibile lavorare per il bene del Paese e non per i soliti loschi affari. Per quanto piccola possa essere la mia opinione, sappia che sono con lei, cos' come sono con lei moltissimi italiani,che non appartengono al popolo bue che segue il re, anche se è nudo, palesemente!

hai perfettamente ragione , caro massimo , non possiamo e non dobbiamo avere per presidente un corruttore !
temo però che pur ripetendolo , gridanodolo e urlarlandolo non otterremo nulla : oggi il corsera ha dettagliatamente spiegato che anche se s.b. ( mi disgusta scrivere il nome completo ) rinunciasse all'immunità non ci sarebbero i tempi tecnici per completare il giudizio e quindi potrebbe , paradossalmente , trarre un grosso vantaggio mediatico dalla rinuncia all'impunità ( mutatis mutandae è quello che rischia di avvenire con il referendum ) .
concludo : la macchina che hanno messo in piedi i legali di s.b. è al momento invicibile , l'unica cosa da fare è prepararsi a una lunga guerra di trincea che abbia l'obbiettivo di fare capire all'opinione pubblica la bassezza morale di s.b.
ci vorrà tempo ma ci arriveremo !

Abbiamo scoperto l'acqua calda : il lodo Alfano era ugente per coprire chi , avendo la coda di paglia , sapeva gia' che i suoi panni sporchi sarebbero venuti a galla . Il presidente del consiglio piu' inquisito e piu' prescritto o autoprescritto dell'occidente verra' in aula a cercare ancora una volta il consenso interessato della sua maggioranza secondo un concetto di giustizia opinabile che e' possibile contestare o applaudire a seconda della convenienza . Se tutti i cittadini avessero lo stesso comportamento le carceri sarebbero vuote senza bisogno di indulti ; ma tutti ... gli altri invece , le leggi le devono rispettare oggi piu' che in passato specialmente se sono poveri, brutti e migranti o dipendenti pubblici . Mentre in Inhilterra la gente normale si indigna per le spese personali di alcuni parlamentari ,che hanno utilizzato per questo soldi pubblici , da noi non ci si indigna nemmeno se una massima carica dello stato e' imputata di reati gravissimi al cui confronto quello inglese sembra un peccatuccio veniale . Allora dobbiamo chiederci se il male e' davvero Berlusconi o una maggioranza malata e talmente assuefatta alla delinquenza e complice, che lo assolve per assolvere se stessa ?

La mancanza di coerenza è il male che contagia il mondo politico. L'arroganza oscura ogni possibilità di confronto sulle cose concrete e ognuno cura soltanto il proprio orticello.
In questo modo si parla molto della povera gente e degli sprechi ma la forbice degli stipendi continua ad allargarsi, i privilegi vengono mantenuti, la cosa pubblica è gestita come propria e la riduzione degli sprechi resta tra gli obiettivi.
Infine chi sbaglia è premiato e la parola dimissioni può essere cancellata dal vocabolario.

L'esempio viene dall'alto ma questi sono brutti esempi che devono essere estirpati.

Non sono le maggioranze forti che governano bene il paese ma la cultura che la responsabilità pubblica non è l'esercizio del potere ma un servizio alla popolazione.

Gianni

GRANDE DONADI! GRANDEEE!

bravo avv.donadi, ci ha fatto venire i brividi. attaccatelo in primis questo bandito. poi passeremo agli altri che lo hanno coperto in questi trentanni .

On le Donadi,
credo che giunti a questo punto, siccome ci sara' la solita levata di scudi contro i Giudici e la Sinistra (Vedi replica del Gasparri ieri sera a Ballarò ) penso che le Forze Democratiche, oltre a volere un profondo chiarimento politico in Parlamento, è giusto che tutte insieme chiedano a gran voce LE DIMISSIONI di questo Governaccio incapace di affrontare la crisi attuale, e che ha portato il Paese allo sbando democratico.
Con forza e determinazione ,noi prima di tutti ,chiediamo le DIMISSIONI.
Flavio di Verona
*si ricordi della richiesta dell'8x1000....

Caro Donadi,
in Italia viviamo in piena emergenza morale.
La risposta ad un problema così grave che corrode l'intera Nazione, può solo arrivare dall'Italia dei Valori, che deve costruire intorno al suo partito un'alternativa a Berlusconi.
L'alveolo naturale dell'elettorato è il Centro-Sinistra.
Vanno bene le alleanze con il PD e le altre liste di sinistra alle prossime amministrative, ma per le politiche bisogna puntare senza esitazioni alla canditatura a premier di Di Pietro.
Saluti

Sono sempre dell'avviso che se un "figlio minorenne" commette dei reati e per legge non può essere condannato dovrebbero essere i "genitori" a pagarne le conseguenze.
Di fronte ad un "figlio maggiorenne" condannato i "genitori" dovrebbe sentirsi moralmente colpevoli.
Perchè questo preambolo che forse, per dirla alla dipietrese, che c'azzecca?

Ha ragione Onorevole Donati (uno dei pochi a cui la parola Onorevole calza perfettamente) a sentenziare che il tappetto non ha la dignità di entrare in Parlamento.
Ma ... riflettiamo bene una volta per tutte.
Di chi è figlio Berlusconi?

Chi ha dato caratura politica ad un industriale farlocco che si è arricchito come sappiamo (http://www.repubblica.it/2009/05/sezioni/politica/mills-condannato/anali...) e che mai nessuno (a parte IDV) ricorda?

Chi sono i papi, le mami e gli zii del berlusca?
Chi ha permesso a lui di arricchirsi oltre misura e di imporre il berlusconismo e di aumentare il suo potere mediatico con il risultato finale di delegittimare la democrazia?
Chi è andato a patti con lui cancellando il conflitto di interessi e impedendo la realizzazione di una legge sulle televisioni?

D'Alema, Fassino, Violante, i brontosauri della dirigenza dei DS-PD ... sono loro i genitori colpevoli, forse ancora più colpevoli e condannabili del figlio piduista.

Ieri sentendo D'Alema a Otto e Mezzo mi sono schifato e ho ulteriormente compreso perchè il PD è allo sfascio.
Le sue parole di condanna e di critica nei confronti del corruttore di Mills sono apparse ipocrite se si rammenta il fatto che è stato lui per primo a legittimarlo politicamente

Quindi se Berlusconi è indegno di entrare in Parlamento dovrebbero esserlo anche i suoi progenitori.

Ritengo che la prima cosa da fare in queste circostanze, sia quella di rimettere il mandato di Presidente del Consiglio e farsi giudicare. MI VERGOGNO di essere italiano e sinceramente faccio fatica a capire coloro i quali lo circondano, perchè bisogna avere stomaco a cercare di buttar giù questo boccone amaro! Cominci a lavorare, come fanno tutte le persone oneste, ed eviti di pensare a fare il "buffone di corte", perchè c'è gente (e son sempre di più) che non sa cosa mettere a tavola!
Vergognati Silvio!

DA CHI SIAMO GOVERNATI, NON C'ERA BISOGNO DI QUESTA SENTENZA PER SAPERLO.
SE LO SPECCHIO DEL PAESE E' LA SUA CLASSE DIRIGENTE, C'E' POCO DA ESSERE ALLEGRI.
PURTROPPO, A PARTE IDV, A TUTTI I PARTITI, QUESTA SITUAZIONE CONVIENE, A COMINCIARE DA D'ALEMA, CHE DA BERLUSCONI, ATTRAVERSO MONDADORI, PRENDE FINANZIAMENTI, GIUSTIFICATI DA EDIZIONI DI LIBRI CHE NESSUNO LEGGE.
LA STRADA E' LUNGA E DURA, PIENA DI TRAPPOLE, DISSEMINATE ANCHE DAGLI ALLEATI, MA NON E' DETTO CHE SIA IMPOSSIBILE.

Tutto da condividere, caro Donadi. Purtroppo, per ora, è una battaglia persa. L'Italia dorme e si crogiola nel sonno che, com'è noto, attutisce la fame. Solo quando la crisi avrà sparso i suoi effetti letali e molti si sveglieranno dal torpore, solo quando una mobilitazione di massa inciderà sulle decisioni del governo con manifestazioni di ribellione che prevedo nel prossimo autunno, allora il nostro inervento sarà decisivo ed effficace. Ora come ora il Capo del Governo e tutti i suoi corifei se ne strafegano dell'opposizione e dell'integrità morale. tanto che ci negano persino l'onore delle armi.

Bravissimo Massimo! A questo punto questo è il monento di far capire a tutti che se si tiene alle Istituzioni, alla loro credibilità, al loro decoro, Il presidente del Consiglio deve dimettersi perchè sta DISONORANDO sia il suo Ruole che le Istituzioni stesse.

Dimissioni immediate nessun paese ha l'immunità

E' evidente che il lodo Alfano è stato ideato come paracadute contro questa sentenza già attesa dal nano piduista.
Come è evidente che tutto il suo schieramento sappia benissimo che Berlusconi è un criminale, e rimanga asservito e lo protegga per amore dei soldi e del cadreghino.
Sentire Gasparri che dà del corrotto a Di Pietro è come sentire mio papà che dà del barbone a Lapo Elkann.....vergognoso.

Proprio perchè questa destraccia è in malafede, non bisogna trattare con loro ma trattarli a pesci in faccia e con l'aiuto del popolo il piazza, cacciarli a calci in c*lo.

Bravissimo Massimo! Adesso basta, ci vuole severità... e non bisogna permettere ai telegiornali di tralasciare questo momento intollerabile per la democrazia italiana! Non smettete di invocare che Berlusconi si faccia processare e che si dimetta! Tanto il PD se ne dimenticherà domani, lo sappiamo bene.

Caro Donadi, i miei più sinceri complimenti. Chiaro, forte, netto, rigoroso. Peccato che i sostenitori del corruttore abbiano evidentemente perso ogni senso della moralità dello stato, e si siano ridotti a una schiera di complici e di manutengoli, a una claque senza dignità e senza opinioni. Peccato che gli italiani siano ormai una plebe ottusa e tarda, incapace sia di indignarsi che di reagire. Peccato che la politica, da laboratorio del pensare, sia divenuta non una 'politica del fare', ma una 'politica dell'affare': dell'affare suo, di Silvio nostro...
Continui così, comunque.

Hai ragione da vendere, Massimo! Magari anche in confessionale riuscirebbe a fare così:
In confessionale... verso la fine.
- E allora ti penti?
- Mi pento e sono contrito
- Rinunci a Satana?
- Rinuncio!
- Rinunci al Lodo Alfano?
- Sun minga bamba, mi consenta!

caro Donadi, la reazione di Berlusconi conferma la sua personalissima concezione dello stato, in cui i poteri legislativo e giudiziario sono asserviti al "grande timoniere". Riferire in parlamento è il minimo che possa fare. In qualunque paese civile, come ha detto Di Pietro, si sarebbe già dimesso. Sai qual è il problema? Che anche stavolta sarà assolto in appello e comunque c'è sempre il lodo Alfano. Abroghiamolo!!
Forza IDV

Grandissimo Massimo! Pensando a stasera a Gasparri a ballarò che sembrava in preda ad un raptus dando del corrutto a Di Pietro,dimostrazione che non sapeva più dove andare parare,ringrazio te per questa dichiarazione alla camera! Grazie grazie! Le chiedo una cosa! portatevi dei fischietti e se domani o quando troverà il coraggio di venire alla camera, appena incomincia con il suo solito comizio da piazzista,fischiatelo! O andatevene..qui ci si gioca la democrazia..

Bravo Massimo.
"Senza nessuna pacatezza"Sono questi i toni necessari per tali, sordi interlocutori...Veltroni docet!
Unico,inspiegabile neo, è il voto favorevole al federalismo.Gradirei e penso di non essrere il solo,un convincente e inequivocabile chiarimento...

bravo donadi. gliele hai cantate davvero bene. e' evidente che se berlusconi non sifa processare e resta sotto lo scudo del lodo alfano è soloperchè i fati descriti nella sentenza sono veri ..... e lui è colpevole!!!! avanti così idv

Se non si farà processare e seguirà la scusa di Ghedini,che se deve farsi processare non può seguira l'attività politica, o quale altra mi sento libero di pensare che Mills ha testimoniato il falso e ha ricevuto i soldi da Berlusconi !!!!
e mi raccomando se domani non metterà da parte il Lodo Alfano dobbiamo organizzare delle manifestazioni !!