L’indulto per ladri e mafiosi

i-vitelloni1Il lupo perde il pelo ma non il vizio. Il Governo si prepara a  varare il maxi scudo fiscale, uno scandaloso ed ignominioso indulto finanziario per ladri e mafiosi. Lo scudo fiscale di Tremonti, infatti, coprirà tutti, anche coloro che hanno commesso falso in bilancio ed un'altra serie di reati gravissimi. Basterà pagare il 5% sul patrimonio “scudato” ed il gioco è fatto. Questo indulto fiscale è un insulto, uno schiaffo in faccia a tutti i cittadini onesti che pagano, tra Iva, imposte sul reddito e tasse varie,  il 66% delle tasse sui redditi che guadagnano. Con questo atto, il Governo decide di punire di fatto i cittadini onesti che pagano le tasse e premia  i ladri, i corrotti, coloro che hanno redditi altissimi e che le tasse non le hanno mai pagate. Anzi, fa di più. Il Governo, facendo pagare solo il 5% sui redditi a coloro che hanno evaso, in sostanza lascia loro ingenti risorse da spendere, perché il 5% è una cifra ridicola, una bazzecola che non mette paura a nessuno, specialmente a chi ha fatto dell’evasione fiscale un sistema di vita. Questo è il terzo decreto tombale di Berlusconi in 8 anni e lo Stato non ne trarrà nulla di buono. La lotta all’evasione fiscale, infatti, è una cosa seria che nulla ha a che vedere con una politica palesemente lassista e che premia i furbi e i corrotti. E’ proprio dall’evasione fiscale che si sarebbero potute trarre le risorse per approvare due provvedimenti urgenti e non più procrastinabili per uscire dalla crisi. Innanzitutto, la riduzione delle tasse sul lavoro dipendente e, in secondo luogo, la detassazione degli utili reinvestiti in azienda. Due ricette semplici ma indispensabili che un governo responsabile che difende e tutela le fasce sociali più deboli, i disoccupati, le famiglie italiane, le piccole e medie imprese si dovrebbe impegnare a far approvare. Ma questo è il Governo che protegge e tutela i ricchi, i furbi ed i disonesti.

Commenti

IL PROBLEMA E' CHE SPENDERE MENO PER I PERSONAGGI CHE CONCORRONO PER MODO DI DIRE AGLI APPALTI SPENDERE MENO SIGNIFICA INCASSARE MENO E, SE DA UN LATO C'E' UNA MAGGIORE OCCUPAZIONE ED IL RISPETTO DELL'AMBIENTE AI SIGNORI SEMPLICEMENTE NON CONVIENE!

Sulla prima parte del tuo intervento devo dire che condivido, e ho già detto che IDV è un partito con ancora molte pecche, non certo una comunità di santi o immacolati. Si tratta, a mio avviso, della forza politica che in prospettiva può esprimere meglio la voglia di cambiamento che c'è in Italia. Per quanto riguarda DI PIETRO non mi sembra sia stato mai condannato, almeno non per le vicende dei famosi cento milioni.
L'ultima parte mi sembra, paradossalmente, figlia della rilettura berlusconiana che impongono i media sulla vicenda MANI PULITE. Sul miliardo PDS Greganti, a differenza di molti altri, non rivelò mai nulla di utile alla magistratura. Mi ha comunque fatto piacere discuterene.

Alessandro, non credere che Di Pietro e compagni siano immacolati...

Prova a rileggerti l'intervento di Fiorenza all'interno di questo blog pubblicato sul Welfare per le donne: l'IDV paga l'affitto a locali di cui è proprietario il Presidente del partito, cioè Di Pietro, comportamento non penalmente illecito ma moralmente scorretto.

E non vorrei ricordare tutte le questioni pregresse poco chiare riguardanti la Mercedes, gli appartamenti, il prestito di 100 milioni...E per concludere, ti pare che come magistrato sia stato imparziale? Ed allora perchè non indagò sul miliardo finito nelle casse dell'allora PDS? Perchè D'Alema ed Occhetto furono graziati?

Ciao Kikko, se hai tempo prova a verificare tu stesso quante volte IDV ha cercato di proporre proposte politiche in tal senso in tutte le sedi istituzionali. Puntualmente respinte ovviamente. Comunque, a parte tutto, io credo che il comunismo, così come il fascismo, non siano temi proprio all'ordine del giorno dell'agenda politica attuale, ma piuttosto che siano cose dell'altro secolo; materia affascinante per gli storici, categoria a cui tra l'altro, indegnamente, appartengo.
IDV, nonostante le sue molte pecche, mi sembra il partito meno lontano dal modello di forza politica che occorrerebbe per riscoprire, oggi, in Italia il significato dell'espressione "giustizia sociale".

Ciao Alessandro, spiegami una cosa: se Di Pietro e Donadi sono tanto onesti, perchè non hanno mai proposto il dimezzamento dei loro lauti stipendi e la cancellazione di tutti i privilegi stravergognosi di cui godono i parlamentari italiani?

Anche in questa occasione, si evince che quelli della lega sono dei quaquaraqua. si sono venduti per un finto federalisno per poi,dinigrano i meridionali eticchettandoli di essere Mafiosi, dicono di essere coloro che combattono la mafia, e poi, aiutarli nel ripulire quelle forti somme di denaro sporco , di illeciti traffici con droga, armi, evasioni contributive. Se a questi anzichè combatterli gli diamo ancora un premio, ebbene mi sento di affermare che ha ragione lo Psico nano, quando al popolo di Centro Sinistra, tendenzialmente più onesti aveva dato dei C......i. quando un Operaio, o un Pensionato guadagna ufficialmente più di un imprenditore, commerciante, artigiano è evidente che qualcosa non và, le leggi ci sono e vanno rispettate per come sono, non combiarsele a proprio piacimento, infischiandosene della moralità.
Gli imprenditori, i mafiosi, gli evasori in genere, oggi hanno bisogno di rientrare i capitoli, e il governo complice, li aiuta, ma domani, sicuramente rincominceranno ad evadere, riportando i propri guadagni nei paradisi fiscali, alla faccio di chi paga tutte le tasse, come Operai e Pensionati. e questa la chiamiano giustizia?
P.S. questo è un altro argomento, in questi giorni si sono celebrati i Funerali per i 6 Parà morti in afganistan, tutto il mio rispetto per la Morte di 6 esseri umami, ma che però erano consapevoli dei rische a cui andavano in contro, ed erano ben retribuiti, 9/10 mila € al mese, ma per la sicurezza dei posti di lavoro in Italia, nessuno dice niente, tutti i giorni c'è gente che Muore per 1000 € al mese, alcuni anche per molto meno, oggi, andare al Lavoro, è quasi come andare in guerre, gente che parte al mattino, e non fa più ritorno.

Voglio cogliere solo la parte positiva dell'intervento del Sig. Ciccio: l'alleanza con il PD, che votò un'indulto scandaloso così come è scandaloso è ciò che il governo si appresta a varare.
Per il resto mi pare che il Sig. Ciccio cerchi di attacccare l'On. Donadi con argomentazioni che, in definitiva, dovrebbe forse riversare in qualche blog del Partito Democratico. Ricordo infatti che l'indulto di cui parla il Sig. Ciccio, IDV non l'ha votato; e che l'alleanza con il PD è tutto tranne che un patto d'acciaio, come dimostrano le cronache politiche degli ultimi mesi.
AL Sig. KIKKO in parte posso dare ragione: occorre sempre vigilare per evitare di essere presi in giro da chi strumentalizza la passione civile per fare carriere che, se vivessimo in un paese normale, qualcuno non avrebbe mai neppure tentato. Anche per questo in molti stimano l'On. Massimo Donadi. Perché pensano che da lui non lo riceveranno mai nel posto dove già Diliberto, Bertinotti, Ferrante, Ferrando e chi più ne ha più ne metta, regolarmente, l'hanno messo.
Dalla parte del Cittadino.

Un messaggio per il popolo dellIDV: continuate ad andare ottusamente dietro a questi ipocriti che pretendono di avere il monopolio dell'onestà...vedrete che ve lo metteranno regolarmente nel culo...
Falce e martello sempre!!!

a prescindere dal fatto che il governo con questo decreto mostra tutta la sua debolezza istutuzionale ed economica,dato che non ha altri mezzi per riappropriarsi di ciò che appartiene ai cittadini se non il condono ,e sta raschiando il fondo del barile perché non ha più soldi in cassa, mi viene da pensare che probabilmente questa è un'altra legge ad personam.
infatti risulta che il premier abbia diversi fondi all'estero e forse per rifarsi una credibilità tenta la carta di mettersi in regola ....

caro Massimo, riusciremo mai a fermare questi delinquenti. Riescono a far sembrare normale,qualsiasi,porcata.Ma la gente onesta dovè? perchè non si prende atto che a governare ci sono dei farabbutti,a cui interessa solo i loro malaffari. Quando sconffiggeremo, questi mafiosi, questi massoni, ci vuole forse una rivoluzione?

cao massimo che dire? mi associo a Edgar Serrano, wlter idv, Ciccio, renato mauro...
inutili altri commenti sen non quello di invitre a leggere il giornale che in abbonamento pSF èermette agli ignoranti come me di cercare con motore di ricerca i nomi
e le parole che.. non conosco bene

per chi fosse cristiano ricordo che
le scelte individuali sono lasciate al libero arbitrio
riferendomi alle "varie modalità" con cui si può interrompere la gravidanza (il fine è sempre quello) e al "fine vita"
Ricordo invece le opere di misericordia spirituale e corporale di cui .. mi par i governanti si dimentichino
e infine il famoso Comandamento che fine ha fatto negli attuali governanti? ma non dicono di essere cattolici !

Ehi Francesco Pata, prima di scrivere impara l'italiano...

E' incredibile...si parla di indulto per ladri, mafiosi...e quello approvato dal centrosinistra, dai degni alleati dell'IDV, ad iniziare dal PD quando eravate al governo? Fu un indulto per assassini, rapinatori, stupratori... ma Lei non si vergogna a vomitare continuamente calunnie diffamazioni?

Lei On. Donadi dovrebbe tacere, lei è alleato con un partito, il PD, un letamaio con dentro Bassolino, Jervolino e decine di esponenti inquisiti ed arrestati in quasi tuttta Italia...Voi sareste i salvatori della Patria? Ma quante cazzate continuerete a sparare pur di sopravvivere?

ho dimenticato, nelle righe precedenti, di dire che il PICCOLOgirandePREMIER al G20, in corso negli USA, ha firmato SOLO CON IL GOVERNO AUSTRALIANO una richiesta di maggior lotta ai paradisi fiscali. mentre INGHILTERRA FRANCIA E GERMANIA SI PREOCCUPANO DI AFGHANISTAN il nostro GOVERNO non trova più ALLEATI DISPOSTI A SOTTOSCRIVERE PAGLIACCIATE. POVERA AUSTRALIA !

per l ennesima volta- guarda caso il SILVIO non c era - il cdm approva una legge che sarà molto molto utile alla,anzi, alle FAMIGLIE. gli operai potranno condonare i soldi portati in svizzera, i pensionati che hanno bruciato le carte dell affitto in nero della villa in sardegna sono salvi, le ESCORT che nulla hanno dichiarato per le prestazioni saltuarie ,non continuative, hanno il paracadute fiscale.E io, COGLIONE, ho pagato invece del 9% Sul FONDO PENSIONI- TUTTI I MIEI RISPARMI- il 25% perché la banca mi ha ritenuto un ESUBERO. SE NAPOLITANO FIRMA OLTRAGGIA TUTTE LE PERSONE ONESTE......e OVVIAMENTE I COGLIONI. ........ma esiste oggi una giustizia? ?

Da dove, inziare.Sono,talmente tanti e distolti le leggi che questo governo:"a mo di blindature e altro.Va a somministrare leggi salva ladri
salva criminali.Ma quello che più preoccupa è la criminalità economica.
Vedi falso in bilancio (proprio falso) Falso come il suo mostrarsi in tutte le vesti di imbonitore, racconta Balle = come come l'iniziale del Kapo del governo Sig.B.
Francesco Pata (uniti per evitare la disgregazione del n\s. paese)

da catanese mi vergogno che l'emendamento FLERES e' opera di un deputato del PDL della mia citta' .Connivenze storiche dure a morire...
ma cio' ci deve motivare a tenere alta la guardia della vigilanza e del controllo democratico

caro Massimo ancora una volta questo governo ha operato salvaguardando gli interessi di pochi amici. Non riesco a trovare parole su scelte scandalose ed offensive nei confronti di chi ha sempre pagato le tasse. io che sono stato candidato alle provinciali di avellino sotto il simbolo Di Pietro-Italia dei valori lotterò fino alla fine per farsì che questo governo di farabutti (si loro lo sono) vada al più presto a casa. Per cui ti invito a non mollare mai, ed io come tanti altri saremo sempre al vostro fianco per riportare in Italia la democrazia e la libertà. Forza Di Pietro-Italia dei Valori.

Caro Massimo, non ho parole. Ma cosa ci si può aspettare da amici di criminalii mafiosi e non?

Il ministro Tremonti dovrebbe mettersi d'accordo almeno con sè stesso. Da una parte non perde l'occasione per fustigare le banche (francamente anche quando fanno semplicemente il loro mestiere di prestare soldi a coloro i quali possano essere ragionevolmente in grado di restituirli), dall'altra consente il probabile (o possibile, o incerto? non lo so) ritorno di 100 MLD di capitali residenti all'estero che andranno ad ingrassare i depositi delle principali banche. Dunque un bel regalo sia agli evasori che alle banche.

Caro Massimo,
Con questi provvedimenti questo Governo lancia un messaggi MOLTO CHIARO a tutt i cittadini: Non vale la pena di essere onesti. Per fortuna ci siete voi a cantarvele papale-papale (e il piccinin Berlusconi si rivolta di rabbia perche' odia il dissenso!!!)

A parte la gravità in sè dell'operazione, quello che mi preoccupa è che molti italiani lo accettino tacitamente. Questo fatto dimostrerebbe un ulteriore passo verso un modello sociale voluto dagli italiani che è individualista e che tende ad esaltare i furbi.
Dobbiamo fare la massima resistenza possibile ed informare la gente per la gravità della deriva di queste operazioni.

Che vergogna! Il bello che gli Italiani ci credono! Ma vogliamo caro Massimo dare ancora più voce scendendo sempre di più in piazze a spiegare tutte le verità sulle manovre del berlusconismo.

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd><table><tbody><tr><td>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
  • Images can be added to this post.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione