Rispondi al commento

  • Cara Nadia, hai ragione da vendere!!!  Anch'io ho letto (e firmato) a seguito di quell'articolo apparso ieri su Il Fatto. Ebbene sì, anch'io appartengo a quella schera di "faziosi" che invece di accontentarsi delle notizie di "grande pregio" de Il Giornale o Libero, va a leggere altro. Purtroppo su Il Fatto si leggono notizie che poi ti mandano il fegato in pezzi.....notizie che non troveresti mai al telegiornale, o sui notiziari "di famiglia" o simpatizzanti. Perchè non ti raccontano lo spot governativo secondo il quale "va tutto bene, madama la marchesa"....
  • La monnezza a Napoli, la popolazione campana esasperata per la gravità della situazione e per le promesse mai mantenute. I napoletani si sentno presi in giro, e sono stanchi, arrabbiati, preoccupati.
  • Il Veneto: altre promesse!!!  L'Aquila, un altro bluff. La scuola e l'Università in pericoloso declino. Il mondo universitario e scolastico in rivolta. (Anch'io ricordo le manifestazioni dei miei tempi.....e non avrei mai immaginato di dovermi scontare con una realtà di gran lunga peggiore)
  • La lotta alla criminalità organizzata, di cui ci si vanta, è fatta dagli addetti ai lavori. Il Governo, che invece se ne attribuisce i meriti, ha provveduto a tagliare le risorse alle forze dell'ordine, alla magistratura, ad approvare lo scudo fiscale, le leggi ad personam, a negare l'autorizzazione per Cosentino, difende Dell'Utri, definisce eroe un mafioso.
  • Da mesi siamo bloccati sulla crisi di governo: chi la denuncia, e chi la nega. Il premier, lungi dall'abbandonare il potere che lo protegge dai processi,  sta facendo una durissima campagna acquisti (dentro e fuori del PDL) per garantirsi la fiducia, e contemporaneamente una durissima campagna elettorale, nel caso si vada ad elezioni.
  • Tutto mi dà l'idea, molto pericolosa, che ci troviamo di fronte ad un delirio da "muoia Sansone con tutti i filistei". Ossia, se non potrò essere io, non sarà nessuno..... Dopo di me, il nulla...... E i suoi servi-sodali lo sostengono in quest'impresa perchè da lui dipende la loro vita politica futura. Pover'uomini che, senza Berlusconi, non conosceremmo nemmeno. Gente che al governo ha dato prova di tutta la propria inadeguatezza ed incapacità, tranne che per un aspetto: servire il Capo. Per quello, sono dei perfetti maggiordomi. Il ministro di cui parla oggi Donadi, è uno di quei maggiordomi. Il ministero da lui s-governato è alla frutta per tanti aspetti.....ma l'attività principale del Ministro è partorire leggi e leggine, lodi e salvacondotti. Niente, ma proprio niente di più.

 

Rispondi

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd><table><tbody><tr><td>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
  • Images can be added to this post.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione