LA SICUREZZA NON SI TAGLIA

video: 

“La sicurezza e' un diritto. E i diritti non si tagliano”. E’ questo l’urlo che ha percorso questa mattina le strade di Roma. A urlare il loro disagio e la loro rabbia c’erano migliaia di uomini e donne appartenenti alle forze dell’ordine. Trentamila persone della Polizia di Stato,  della Polizia Penitenziaria, del Corpo Forestale dello Stato, della Guardia di Finanza eMarina Militare e Aeronautica militare hanno sfilato per le strade della capitale contro il Governo Berlusconi che in due anni non ha fatto altro che tagliare i fondi al comparto sicurezza. Questa volta non abbiamo voluto proporvi un nostro commento. Questa volta a parlare saranno i loro volti, le loro storie e i loro drammi quotidiani. Il Governo Berlusconi continua a riempirsi la bocca con la parola sicurezza, ma la verità è che in tre anni ha tagliato tre miliardi di euro agli operatori del settore con drammatiche ripercussioni sull’operatività e sull’organizzazione del lavoro delle forze dell’ordine. Tutto questo significa meno sicurezza per i cittadini, significa meno pattuglie in servizio, meno volanti a disposizione, tagli ai commissariati minori, meno poliziotti a perlustrare le nostre città o a rispondere al centralino del 118 per le emergenze. Questa volta non siamo noi a dirlo, non possono accusarci di fare propaganda. A dirlo è la voce di chi ogni giorno resta in strada a proteggerci e a servire il nostro Paese.

Commenti

Se i parlamentari, i membri del Governo,  i dirigenti  ed il codazzo tutto,   dessero il buon esempio, rinunciando ai tanti privilegi ed ai  vantaggi di ogni genere,   i dipendenti pubblici,  tutti, nessuno escluso,  sarebbero sicuramente pronti a fare la loro parte in un progetto di risparmio e di risanamento per il Paese 

Grazie per l'ottimo video. Sempre più la rete è un ottimo strumento di informazione per fatti sgraditi alla TV ufficiale. Di questa manifestazione non avevo saputo nulla.

Caro Massimo,hai detto bene : "questa volta non siamo noi a dirlo ... non stiamo facendo propaganda",però i manifestanti delle forze dell'ordine si lamentano di essere soli, e ritengo che abbiano ragione, sarà bene che IdV li accompagni con le sue bandiere.Dicono anche di non essere pregiudizialmente contrari alle ronde, perché possono aiutare, ma credo che le forze legittime, bene servite dallo stato, non hanno bisogno di aiuti non professionali. Carlo da La Plata.

Bene, Massimo. Il governo fascistoide bersaglia la sicurezza legittima per fomentare quella delle squadre antiimmigrati.Carlo (classe 1935) da La Plata, Argentina.

Alla manifestazione non ho notato le bandiere dei partiti che in campagna elettorale hanno cavalcato la protesta dei cittadini che chiedevano più sicurezza allo Stato.Avrei gradito che a scendere in piazza non fossero solo ghi addetti ai lavori, le giuste rivendicazioni delle forze dell'ordine dovevano essere supportate da tutti i cittadini.Grazie alla rete che ci fa arrivare le notizie,le tivù sono troppe concentrate sui talkshow.

Considero vergognoso tagliare fondi alle forze dell'ordine, il PDL non faccia come il Governo Prodi che oltre a tagliarli i fondi, aumentò lo stipendio ai poliziotti di ben 18 euro o qualcosa del genere e varò l'indulto...loro sì che hanno fatto tanto per la sicurezza...

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd><table><tbody><tr><td>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
  • Images can be added to this post.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione