Gli invisibili della crisi

video: 
Va tutto bene. E’ questo il ritornello del ministro dell’Economia Tremonti. Il Paese è in ripresa, i conti tornano ma serve rigore. Così la Finanziaria che arriva proprio in questi giorni in Parlamento contiene solo tagli e tante bugie. Nessuna risorsa per l’Italia in crisi, quella vera, fatta di operai che stanno perdendo il lavoro, di famiglie che non arrivano alla fine del mese, di poliziotti che fanno sicurezza sul territorio senza soldi e risorse, di ricercatori che non ricercano più e vanno all’estero, nel migliore dei casi. C’è un’Italia in crisi fuori dalle stanze dorate dei palazzi, quell’Italia che telegiornali e tv asservite al padrone, continuano a negare e che noi testardamente continueremo a mostrarvi.Oggi, solo a Roma, c’erano quattro manifestazioni. C’erano gli operai dell’Alcoa, davanti al ministero dello Sviluppo Economico, azienda leader nel settore della produzione in alluminio, con 3.000 operai che rischiano di perdere il posto di lavoro, in una regione come la Sardegna già in grosse difficoltà occupazionali. C’erano i vigili del Fuoco, a piazza Navona, senza più risorse e mezzi. C’erano lavoratori di Eutelia, davanti a palazzo Chigi, società spezzettata e venduta a pluricondannati specializzati non nel rilanciare l’economia del Paese ma nel lucrare sullo smantellamento di aziende. C’erano, infine, i ricercatori dell’Ispra, in rivolta sui tetti dell’istituto, in procinto di essere tutti licenziati da uno Stato che ormai non investe più un euro in ricerca.Noi da tempo siamo al fianco di questi pezzi d’Italia dimenticati dalla tv di regime. E più assordante sarà il silenzio imposto dal Governo, più noi continueremo a gridare a voce sempre più in alta che in Italia le cose non vanno bene per niente.

Commenti

PER IL 5 DIC A ROMA  , PULMAN GRATIS  DA TREVISO/ QUINTO DI TREVISO ?  347 3076527  [email protected]                     Gentili telespettatori, Vi comunichiamo che REPORT andra' in onda domenica 29 novembre alle 21.30 su RAI TRE. La puntata si intitola ''Madoff: la grande truffa'' . Mentre si discute sul processo breve, come stanno andando i processi Parmalat? E quanto hanno ottenuto fino a oggi i circa 40 mila risparmiatori beffati nel crac di 14 miliardi considerato il piu' grande d'Europa?... Mostra tuttoCALISTO TANZI rispondendo per la prima volta ai Pm, nel corso del processo a Parma che lo vede imputato di bancarotta, ha ribadito che il suo "tesoro non esiste", non c'è un euro che gli appartiene in giro per il mondo. Report trasmettera' la testimonianza di una persona molto vicina al Cavalier Tanzi che per la prima volta parlera' di un viaggio misterioso in Svizzera avvenuto nei giorni precedenti il crac del 2003. I processi al piccolo tribunale di Parma continuano con molta fatica tra tentativi, fino ad ora andati a vuoto, di depenalizzare il reato di bancarotta e i problemi di salute del Cavaliere che nell'udienza di lunedi' scorso ha interrotto la sua testimonianza perche' non riusciva piu' a parlare.
bisogna mandare in galera questa gente, falsi imprenditori, che speculano sulle aziende sane italiane a danno dei lavoratori che sono i soli a rimetterci.le aziende devono ritornare in mano a chi vuole davvero produrre beni e ricchezza e non a questi banditi della finanza che con una serie di scatole cinesi disfano e mandano a monte tutta la ricchezza industriale italiana. purtroppo questo governo di fronte a questi fatti si tappa gli occhi e non interviene. se venisse approvata la legge sul processo breve tutte questi delinquenti che hanno mandato in rovina migliaia di famiglia, la farebbe ancora una volta franca. invece bisognerebbe processarli e sbatterli in galera una volta per tutte.
Bravo Enzo, sono pienamente d'accordo con te.Il problema comunque è sempre il nano, lancia il messaggio io faccio il furbo, faccio le leggi per me e ne beneficiano tutti i furbi come me. Ed i cretini di italiani lo votano..............
INTANTO VI SIETE FATTI L'AUMENTO ED ERAVATE TUTTI D'ACCORDO...IN UN MOMENTO DI CRISI COME QUESTO E' INACCETTABILE.EX PRECARIO, ATTUALMENTE DISOCCUPATO, ESCLUSO DA QUALSIASI MISURA DI PROTEZIONE.   
Un'altro è il sindaco Azzolini di Molfetta (Bari) città di 63.000 abitanti dove i " fruttaroli" ambulanti (ma a posto fisso) la fanno da padroni occupando marciapiedi e strade e il sindaco che fa? Fa il deputato per il PDL!  E vai!!  Doppi incarichi, doppi stipendi e c'è chi non ha lavoro ne soldi!  Ministro Brunetta vuole riformare la Pubblica Amministrazione?   Incominci a togliere i doppi incarichi!   Inizi a dimezzare gli stipendi e gli emolumenti dei Deputati e Senatori, ad abassare, per legge pena denunce penali, gli stipendi dei manager!! Non le chiacchiere!!
Il TG3  non gli piace,perchè  è l'unico telegiornale al mondo che attacca il suo governo. Dobbiamo rispondergli che il suo è l'unico governo di un paese democratico che palesemente attacca la  sua  gente. La minoranza per cui legifera e che avvantaggia è , appunto, una minoranza. La maggior parte degli Italiani non sono affatto tenuti in considerazione, sono invece tenuti a bada, il che è ben diverso. La medesima cosa sta facendo una certa  Opposizione.
Sogno una televisione libera dai partiti,dove i giornalisti raccontino il mondo che li circonda con i propri occhi e non con quelli del padrone.I cittadini che pagano il canone sono completamente esclusi dalle scelte aziendali.Appena l'IDV andrà al governo invece di occuparla come fanno i partiti,la dovrà liberare.